Vai al contenuto

Ammortizzatore RMS racing salta via dalla forcella


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione in quanto tempo fa mi é successo un evento strano....

Avevo comprato e montato da poco l'ammortizzatore racing RMS da pochi spiccioli ma comunque "affidabile" a detta del venditore quando un giorno della 3a settimana di utilizzo, mi é saltato via dalla forcella, ovvero si é diviso a metà e lo stelo é volato via con tutta la molla, ritrovati nella terrazza di un bar .....

Che spavento!

Giuro me la sono fatta addosso.

Dopo ciò l'ho riportato distrutto al negozio e mi hanno dato in cambio un po' di cosette che mi servivano e mi sono rimontato quello originale...

Mi chiedo però, come é possibile tutto ciò? Come fa un ammortizzatore a scoppiare e saltare via dalla sua sede?

Aggiungo che la mia vespa é un pk 50 s e l'ammortizzatore l'avevo montato con la stessa modalità di montaggio di quello originale... Ho sbagliato io?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il venditore è stato comunque onesto. Sulla HP avevo montato due Carbone e l'anteriore mi è scoppiato perchè purtroppo ho preso un buco ma almeno è rimasto al suo posto. Stando a ciò che racconti, non comprendo se ti trovavi su una strada "normale" o se sei capitato su un fondo magari dissestato 

Tornando alla mia prima affermazione, ovvero legata all'onestà, dico che poteva fare anche storie sul fatto che hai preso una voragine o impennavi nei campi. Invece ti è venuto incontro e mi fa molto, molto piacere

Cosa sia accaduto nello specifico poi, poco importa. Non ti sei fatto nulla ed è ciò che conta

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo ammettere che il venditore é stato onestissimo, perché pagando 1 gli ho portato via dal negozio 2 e a lui andava bene, quindi devo dire che l'onestà é totale...

Io chiedevo, non avendoci impennato ne scambiato la mia vespa per un enduro, come é possibile che l'ammortizzatore si é catapultato via dalla forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a qualche anno fà.... (POETA saranno passati 20 anni altro che "qualche" anno fà!)

dicevo.... fino a qualche decennio fà la RMS produceva un ammo anteriore per  special PKs e Pri...mavera che era una ME RA VI GLIA! Poi hanno cambiato fornitore ed ecco la boccola da bronzo diventare ferro e da vulcanizzata entrare momenti lasca su un gommino ridicolo, qualche anno dopo lo stesso ricambio cambia ancora, ha ora una molla più larga ma molto debole ed uno stelo ridicolo, ed altri difetti, insmma una schifezza...

se chiedevi ti consigliavo il CARBONE STANDART....

di solito il vecchio si smonta per il bicchiere coprimolla rotto, ma poco è oggi buono con il vecchio originale che ha però un GRANDE DIFETTO, il suo gommino fine corsa infatti è troppo corto e si infila nella cupola senza svolgere la sua funzione, infatti gli ammo ant orig affondano troppo! Montate al posto del troppo corto gommino di scontro quello dell'ammo posteriore PIaggio ben più lungo e il vecchio ammo ant orig diventerà iper performante ed anche  ANTIAFFONDO!!!

meglio di un BITUBO che lo si creda o no, provare x credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che non ne ho mai visto uno smontato perchè la mia in origine aveva l'ammortizzatore gommoso, da quanto so o si sfila lo stelo separandosi dal pacco di lamelle o si sfila la tenuta superiore dove scorre lo stelo

Modificato da andrea55
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...