Vai al contenuto

Pwk 30 Polini carburazione su Lamellare al carter


Messaggi consigliati

Ci - aoo,
Sul mio motore 130, lamellare al carter sono passato da un pwk polini 26 ad un' omonimo pwk ma del 30.
Risultato: Da freddo con aria tirata e senza gasare si accende sì, ma dopo una 15ina di volte.
Fa così, Si accende ma sta acceso per 2-3 secondi
La secona accensione 4-5 sec.
la terza 6-7 ecc e se dò un pò di gas fa woooom e si spegne.
Attendo 15 secondi e provo ancora e alla 15esima volta sta acceso con il minimo giusto, se dòuna gasata viene fuori una nuvola bianca dalla marma che cernobil non era niente in confronto .
Ora ho il getto 135 stock ma ho provato anche i 132 ed il 128, ma non cambia niente.
E' un supplizzio ogni volta che devo accenderlo da freddo.
Ho anche una scatola di spilli e leggendo un pò di discussioni volevo provare il JJL.
Comunque è grasso da paura e fa fatica ad accendrsi, una volta usato per andare in giro si accende al primo colpo senza tirare l' aria.
Cosa mi consigliate ? Devo dire che con il 26pwk e 118 di getto si accendeva al primo colpo,
Ho voluto mettere il 30 perchè son sicuro che il falc 130 che ho sotto se lo beve e mi darà qualche km\h  e poi perchè per Natale ho volto fare un regalo alla mia beneamata apozza.
Che faccio ?

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alogeno ha scritto:

Ci - aoo,
Sul mio motore 130, lamellare al carter sono passato da un pwk polini 26 ad un' omonimo pwk ma del 30.
Risultato: Da freddo con aria tirata e senza gasare si accende sì, ma dopo una 15ina di volte.
Fa così, Si accende ma sta acceso per 2-3 secondi
La secona accensione 4-5 sec.
la terza 6-7 ecc e se dò un pò di gas fa woooom e si spegne.
Attendo 15 secondi e provo ancora e alla 15esima volta sta acceso con il minimo giusto, se dòuna gasata viene fuori una nuvola bianca dalla marma che cernobil non era niente in confronto .
Ora ho il getto 135 stock ma ho provato anche i 132 ed il 128, ma non cambia niente.
E' un supplizzio ogni volta che devo accenderlo da freddo.
Ho anche una scatola di spilli e leggendo un pò di discussioni volevo provare il JJL.
Comunque è grasso da paura e fa fatica ad accendrsi, una volta usato per andare in giro si accende al primo colpo senza tirare l' aria.
Cosa mi consigliate ? Devo dire che con il 26pwk e 118 di getto si accendeva al primo colpo,
Ho voluto mettere il 30 perchè son sicuro che il falc 130 che ho sotto se lo beve e mi darà qualche km\h  e poi perchè per Natale ho volto fare un regalo alla mia beneamata apozza.
Che faccio ?

Ho lo stesso identico problema a freddo. Se parte mi parte tutta la settimana. Se la lascio sabato e domenica ferma lunedì non mi parte nemmeno. Ho provato spilli getti minimo e niente. Se accelero mi muore. Devo solo premere il tasto per l'accensione con aria tirata e lasciarla lì. Se si accende, dopo circa 20/30 secondi sale di giri perché si è scaldata allora posso sia sgasare che togliere aria e partire che resta accesa. Altrimenti qualsiasi cosa faccia prima, che sia togliere l'aria o che sia accelerare si spegne.

 

Una settimana fa proprio non si accendeva per niente. Ho provato a svuotare e pulire il carburatore e niente, ho controllato i fili della bobina e niente, ho dato 2/3 giri di motorino senza candela perché pensavo fosse ingolfata, niente. Ho controllato allora che facesse la scintilla, rimontato candela mentre tappavo il filtro con una mano ed è partita. Non penso comunque di essere magro fa anche a me una nuvola bianca da intossicare. Lasciata lì di nuovo venerdì e lunedì come vado a prenderla stessa storia. Mi sono stancato questa settimana sto andando in bici a lavorare 🤣.

 

Ho anche io lamellare ma al cilindro.

 

Sicuramente sarò io che sbaglio qualcosa ma non ricordo di aver mai avuto questo problema con phbl o vhsh. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Sapete che l aria del pwk replica funziona al contrario no?

Che quindi smagrisce, non ingrassa la carburazione 

Non lo sapevo. Ma se non la tiro non si accenderà mai ho provato anche quello. Tra l'altro se è così la situazione è ancora peggiore...dovrebbe accendersi senza aria...in più se la tiro a motore caldo non percepisco uno smagrimento ma il contrario. Fuma da morire

Modificato da kessa92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Sapete che l aria del pwk replica funziona al contrario no?

a parte che non condivido e te lo dico perchè se tiro l' aria e gaso fa un fumo bianco e ratta, mentre quando va bene e non tiro la leva dell' aria  il contrario, cioè non si accende, percio sinceramente non capisco il perchè della tua affermazione.
il mio non so se è il replica cioè questo della polini. clicca immagine
Perciò quale sarebbe la soluzione ?
76965_5.PNG

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alogeno ha scritto:

a parte che non condivido e te lo dico perchè se tiro l' aria e gaso fa un fumo bianco e ratta, mentre quando va bene e non tiro la leva dell' aria  il contrario
il mio non so se è il replica cioè questo della polini. clicca immagine
Perciò quale sarebbe la soluzione ?
76965_5.PNG

Esatto. Da ignorante anche se facessee da smagrimento il motore si comporta esattamente il contrario come già detto pure tu quindi.....seguo anch'io io per la soluzione. A parte l'odio verso questo maledetto carburatore 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alogeno ha scritto:

a parte che non condivido e te lo dico perchè se tiro l' aria e gaso fa un fumo bianco e ratta, mentre quando va bene e non tiro la leva dell' aria  il contrario
il mio non so se è il replica cioè questo della polini. clicca immagine
Perciò quale sarebbe la soluzione ?
76965_5.PNG

Sono tutti replica del pwk

Non sono originali keihin quindi con sistema di polverizzazione "ibrido" con i forellini nel polverizzatore 

Puoi non essere d'accordo

Io su una 20 ina di carburatori che ho montato su forse 1 funzionava l'aria

Il sistema non arricchisce di benzina in quanto è una valvola che bypassa la valvola gas  e non va in un sistema di getto di arricchimento come i dell orto

17 ore fa, Alogeno ha scritto:

darà qualche km\h

Non so poi chi ti ha detto che un carburatore più grande da più km/h

Ma a parità di carburazione non è corretta questa cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Alogeno ha scritto:

non penso sbagli tu , perchè come ho scritto con il pwk26 non lo faceva.
Forse il 30 è troppo e bisogna cambiare getti o spillo 

Senza nemmeno un video etc è complicato dare una mano 

Così a sentimento un 135 di massimo è molto molto piccolo

Su un 75 hp con un 28mm ero sul 128-132 di massimo (non è un metro di paragone ma quantomeno da un idea) sull m1b con il 30mm ero intorno al 165-168 di max

Ma non sapendo altro difficile indirizzarti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo andando in direzione opposta. Sicuramente i getti sono da cambiare. I getti sopra descritti probabilmente vanno bene senza nessun filtro. Io ho il filtro a spugna Polini e l'originale 135 è troppo grasso, il motore arriva a metà giri. Sono sceso a 124, sempre d'estate. Cambiato anche spillo e lasciato originale solo getto Min.

Ti parlo dopo 100 Mila prove.

A me va bene credere a tutti perché sono ignorante sul pwk mi sta bene anche che qualcuno mi dica che 2+2 fa 5 ma deve uscirà dalla calcolatrice. Se io alzo l'aria esce fumo e tartaglia, se la basso va bene come detto da alogeno. Il problema è ora con il freddo, d'estate la accendevo anche senza toccare l'aria. Ora di inverno fino a un mese fa andava tirando aria la mattina, ora nemmeno si accende. Tra estate e inverno ho alzato il getto max e minimo per vedere se cambiava ma sempre quel problema mi dà 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il problema è solo d' inverno, come scritto già sopra, è qui che non mi capacito / mi sfugge qualcosa / /  son troppo vecchio per certe cose e mi sono rimbecillito😁 Fatto stà che sta cosa non mi è mai successa, o perlomeno non così accentuata.
Soluzioni ?
qui ci vuole l' esperto di carburatori @alberto dm o @Architito2002 che in una discussione aveva trovato la quadra con il suo pwk.
Attendo soluzioni. 

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cvfteam ha scritto:

Così a sentimento un 135 di massimo è molto molto piccolo

Questo PWK 30 ha montati 135, 45minimo e spillo PW30 e sono quelli che monta quando lo comperi.  ho letto che le tarature base sono sempre piuttosto grasse

Modificato da Alogeno
  • Thanks 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Alogeno, prova a mettere la mano davanti al venturi e tappare l'ingresso aria. Scoprirai subito cosa accade. Così chiudi il passaggio stile leva della serie SHA

Eh si spegne, ma già lo sapevo,
Non ho capito la tua "affermazione" ma auguri di buon Natale buon Marco 😅

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Eh si spegne, ma già lo sapevo,
Non ho capito la tua "affermazione" ma auguri di buon Natale buon Marco 😅

Provato anche io. La volta scorsa sono riuscito ad accenderla proprio così dopo aver smontato varie cose a caso e rimontando tutto. Questa volta niente da fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kessa92 ha scritto:

Provato anche io. La volta scorsa sono riuscito ad accenderla proprio così dopo aver smontato varie cose a caso e rimontando tutto. Questa volta niente da fare. 

Allora lo dobbiamo tenere così ?
Ma no dai, son convinto che ci sono sempre delle soluzioni, tipo:
La mia
la tua
e quella giusta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
4 ore fa, Alogeno ha scritto:

Non ho capito la tua "affermazione" ma auguri di buon Natale buon Marco 😅

Brutalmente, togli il filtro e metti la mano davanti al carburatore. A quel punto, prova ad avviarlo e guarda cosa fa. In questo modo, lo forzi ad ingrassare. Sul mio primo motorino, il Garelli VIP 1, sul carburatore SHA originale avevo una levetta che andava a ostruire il passaggio in ingresso dell'aria riducendo appunto l'apporto della medesima per l'avviamento

Buon natale anche a te 🤣 e spero di essermi spiegato

Sempre che non sia già grasso abbestia ma ho i miei dubbi. Dovrebbe partire all'istante da freddo

Modificato da MarcoBorga96
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Brutalmente, togli il filtro e metti la mano davanti al carburatore.

Buon natale anche a te 🤣 e spero di essermi spiegato

Sempre che non sia già grasso abbestia ma ho i miei dubbi. Dovrebbe partire all'istante da freddo

azzz , vedro di sdoppiarmi, allora, 1 girare chiave e dare contatto all' interruttore,
2 scendere ed andare dietro l' ape sempre però avendo il braccio dentro la cabina e poi.....
........Ma mi a ta sciapi un brasc ........😂
Dai 👿

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...