+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 22 Share Inviata 2022 Dicembre 22 Ci - aoo, Sul mio motore 130, lamellare al carter sono passato da un pwk polini 26 ad un' omonimo pwk ma del 30. Risultato: Da freddo con aria tirata e senza gasare si accende sì, ma dopo una 15ina di volte. Fa così, Si accende ma sta acceso per 2-3 secondi La secona accensione 4-5 sec. la terza 6-7 ecc e se dò un pò di gas fa woooom e si spegne. Attendo 15 secondi e provo ancora e alla 15esima volta sta acceso con il minimo giusto, se dòuna gasata viene fuori una nuvola bianca dalla marma che cernobil non era niente in confronto . Ora ho il getto 135 stock ma ho provato anche i 132 ed il 128, ma non cambia niente. E' un supplizzio ogni volta che devo accenderlo da freddo. Ho anche una scatola di spilli e leggendo un pò di discussioni volevo provare il JJL. Comunque è grasso da paura e fa fatica ad accendrsi, una volta usato per andare in giro si accende al primo colpo senza tirare l' aria. Cosa mi consigliate ? Devo dire che con il 26pwk e 118 di getto si accendeva al primo colpo, Ho voluto mettere il 30 perchè son sicuro che il falc 130 che ho sotto se lo beve e mi darà qualche km\h e poi perchè per Natale ho volto fare un regalo alla mia beneamata apozza. Che faccio ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2022 Dicembre 23 Share Inviata 2022 Dicembre 23 13 ore fa, Alogeno ha scritto: Ci - aoo, Sul mio motore 130, lamellare al carter sono passato da un pwk polini 26 ad un' omonimo pwk ma del 30. Risultato: Da freddo con aria tirata e senza gasare si accende sì, ma dopo una 15ina di volte. Fa così, Si accende ma sta acceso per 2-3 secondi La secona accensione 4-5 sec. la terza 6-7 ecc e se dò un pò di gas fa woooom e si spegne. Attendo 15 secondi e provo ancora e alla 15esima volta sta acceso con il minimo giusto, se dòuna gasata viene fuori una nuvola bianca dalla marma che cernobil non era niente in confronto . Ora ho il getto 135 stock ma ho provato anche i 132 ed il 128, ma non cambia niente. E' un supplizzio ogni volta che devo accenderlo da freddo. Ho anche una scatola di spilli e leggendo un pò di discussioni volevo provare il JJL. Comunque è grasso da paura e fa fatica ad accendrsi, una volta usato per andare in giro si accende al primo colpo senza tirare l' aria. Cosa mi consigliate ? Devo dire che con il 26pwk e 118 di getto si accendeva al primo colpo, Ho voluto mettere il 30 perchè son sicuro che il falc 130 che ho sotto se lo beve e mi darà qualche km\h e poi perchè per Natale ho volto fare un regalo alla mia beneamata apozza. Che faccio ? Ho lo stesso identico problema a freddo. Se parte mi parte tutta la settimana. Se la lascio sabato e domenica ferma lunedì non mi parte nemmeno. Ho provato spilli getti minimo e niente. Se accelero mi muore. Devo solo premere il tasto per l'accensione con aria tirata e lasciarla lì. Se si accende, dopo circa 20/30 secondi sale di giri perché si è scaldata allora posso sia sgasare che togliere aria e partire che resta accesa. Altrimenti qualsiasi cosa faccia prima, che sia togliere l'aria o che sia accelerare si spegne. Una settimana fa proprio non si accendeva per niente. Ho provato a svuotare e pulire il carburatore e niente, ho controllato i fili della bobina e niente, ho dato 2/3 giri di motorino senza candela perché pensavo fosse ingolfata, niente. Ho controllato allora che facesse la scintilla, rimontato candela mentre tappavo il filtro con una mano ed è partita. Non penso comunque di essere magro fa anche a me una nuvola bianca da intossicare. Lasciata lì di nuovo venerdì e lunedì come vado a prenderla stessa storia. Mi sono stancato questa settimana sto andando in bici a lavorare 🤣. Ho anche io lamellare ma al cilindro. Sicuramente sarò io che sbaglio qualcosa ma non ricordo di aver mai avuto questo problema con phbl o vhsh. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Dicembre 23 Share Inviata 2022 Dicembre 23 Sapete che l aria del pwk replica funziona al contrario no? Che quindi smagrisce, non ingrassa la carburazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2022 Dicembre 23 Share Inviata 2022 Dicembre 23 (modificato) 16 minuti fa, Cvfteam ha scritto: Sapete che l aria del pwk replica funziona al contrario no? Che quindi smagrisce, non ingrassa la carburazione Non lo sapevo. Ma se non la tiro non si accenderà mai ho provato anche quello. Tra l'altro se è così la situazione è ancora peggiore...dovrebbe accendersi senza aria...in più se la tiro a motore caldo non percepisco uno smagrimento ma il contrario. Fuma da morire Modificato 2022 Dicembre 23 da kessa92 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 23 (modificato) 3 ore fa, Cvfteam ha scritto: Sapete che l aria del pwk replica funziona al contrario no? a parte che non condivido e te lo dico perchè se tiro l' aria e gaso fa un fumo bianco e ratta, mentre quando va bene e non tiro la leva dell' aria il contrario, cioè non si accende, percio sinceramente non capisco il perchè della tua affermazione. il mio non so se è il replica cioè questo della polini. clicca immagine Perciò quale sarebbe la soluzione ? Modificato 2022 Dicembre 23 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2022 Dicembre 23 Share Inviata 2022 Dicembre 23 10 minuti fa, Alogeno ha scritto: a parte che non condivido e te lo dico perchè se tiro l' aria e gaso fa un fumo bianco e ratta, mentre quando va bene e non tiro la leva dell' aria il contrario il mio non so se è il replica cioè questo della polini. clicca immagine Perciò quale sarebbe la soluzione ? Esatto. Da ignorante anche se facessee da smagrimento il motore si comporta esattamente il contrario come già detto pure tu quindi.....seguo anch'io io per la soluzione. A parte l'odio verso questo maledetto carburatore 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 23 3 ore fa, kessa92 ha scritto: Sicuramente sarò io che sbaglio qualcosa ma non ricordo di aver mai avuto questo problema con phbl o vhsh. non penso sbagli tu , perchè come ho scritto con il pwk26 non lo faceva. Forse il 30 è troppo e bisogna cambiare getti o spillo ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Dicembre 23 Share Inviata 2022 Dicembre 23 7 minuti fa, Alogeno ha scritto: a parte che non condivido e te lo dico perchè se tiro l' aria e gaso fa un fumo bianco e ratta, mentre quando va bene e non tiro la leva dell' aria il contrario il mio non so se è il replica cioè questo della polini. clicca immagine Perciò quale sarebbe la soluzione ? Sono tutti replica del pwk Non sono originali keihin quindi con sistema di polverizzazione "ibrido" con i forellini nel polverizzatore Puoi non essere d'accordo Io su una 20 ina di carburatori che ho montato su forse 1 funzionava l'aria Il sistema non arricchisce di benzina in quanto è una valvola che bypassa la valvola gas e non va in un sistema di getto di arricchimento come i dell orto 17 ore fa, Alogeno ha scritto: darà qualche km\h Non so poi chi ti ha detto che un carburatore più grande da più km/h Ma a parità di carburazione non è corretta questa cosa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2022 Dicembre 23 Share Inviata 2022 Dicembre 23 2 minuti fa, Alogeno ha scritto: non penso sbagli tu , perchè come ho scritto con il pwk26 non lo faceva. Forse il 30 è troppo e bisogna cambiare getti o spillo Senza nemmeno un video etc è complicato dare una mano Così a sentimento un 135 di massimo è molto molto piccolo Su un 75 hp con un 28mm ero sul 128-132 di massimo (non è un metro di paragone ma quantomeno da un idea) sull m1b con il 30mm ero intorno al 165-168 di max Ma non sapendo altro difficile indirizzarti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2022 Dicembre 23 Share Inviata 2022 Dicembre 23 Stiamo andando in direzione opposta. Sicuramente i getti sono da cambiare. I getti sopra descritti probabilmente vanno bene senza nessun filtro. Io ho il filtro a spugna Polini e l'originale 135 è troppo grasso, il motore arriva a metà giri. Sono sceso a 124, sempre d'estate. Cambiato anche spillo e lasciato originale solo getto Min. Ti parlo dopo 100 Mila prove. A me va bene credere a tutti perché sono ignorante sul pwk mi sta bene anche che qualcuno mi dica che 2+2 fa 5 ma deve uscirà dalla calcolatrice. Se io alzo l'aria esce fumo e tartaglia, se la basso va bene come detto da alogeno. Il problema è ora con il freddo, d'estate la accendevo anche senza toccare l'aria. Ora di inverno fino a un mese fa andava tirando aria la mattina, ora nemmeno si accende. Tra estate e inverno ho alzato il getto max e minimo per vedere se cambiava ma sempre quel problema mi dà 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 23 (modificato) infatti il problema è solo d' inverno, come scritto già sopra, è qui che non mi capacito / mi sfugge qualcosa / / son troppo vecchio per certe cose e mi sono rimbecillito😁 Fatto stà che sta cosa non mi è mai successa, o perlomeno non così accentuata. Soluzioni ? qui ci vuole l' esperto di carburatori @alberto dm o @Architito2002 che in una discussione aveva trovato la quadra con il suo pwk. Attendo soluzioni. Modificato 2022 Dicembre 23 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 23 (modificato) 1 ora fa, Cvfteam ha scritto: Così a sentimento un 135 di massimo è molto molto piccolo Questo PWK 30 ha montati 135, 45minimo e spillo PW30 e sono quelli che monta quando lo comperi. ho letto che le tarature base sono sempre piuttosto grasse Modificato 2022 Dicembre 23 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 23 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 23 Alogeno, prova a mettere la mano davanti al venturi e tappare l'ingresso aria. Scoprirai subito cosa accade. Così chiudi il passaggio stile leva della serie SHA Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 23 4 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Alogeno, prova a mettere la mano davanti al venturi e tappare l'ingresso aria. Scoprirai subito cosa accade. Così chiudi il passaggio stile leva della serie SHA Eh si spegne, ma già lo sapevo, Non ho capito la tua "affermazione" ma auguri di buon Natale buon Marco 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2022 Dicembre 23 Share Inviata 2022 Dicembre 23 6 minuti fa, Alogeno ha scritto: Eh si spegne, ma già lo sapevo, Non ho capito la tua "affermazione" ma auguri di buon Natale buon Marco 😅 Provato anche io. La volta scorsa sono riuscito ad accenderla proprio così dopo aver smontato varie cose a caso e rimontando tutto. Questa volta niente da fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 23 5 minuti fa, kessa92 ha scritto: Provato anche io. La volta scorsa sono riuscito ad accenderla proprio così dopo aver smontato varie cose a caso e rimontando tutto. Questa volta niente da fare. Allora lo dobbiamo tenere così ? Ma no dai, son convinto che ci sono sempre delle soluzioni, tipo: La mia la tua e quella giusta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 23 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 23 (modificato) 4 ore fa, Alogeno ha scritto: Non ho capito la tua "affermazione" ma auguri di buon Natale buon Marco 😅 Brutalmente, togli il filtro e metti la mano davanti al carburatore. A quel punto, prova ad avviarlo e guarda cosa fa. In questo modo, lo forzi ad ingrassare. Sul mio primo motorino, il Garelli VIP 1, sul carburatore SHA originale avevo una levetta che andava a ostruire il passaggio in ingresso dell'aria riducendo appunto l'apporto della medesima per l'avviamento Buon natale anche a te 🤣 e spero di essermi spiegato Sempre che non sia già grasso abbestia ma ho i miei dubbi. Dovrebbe partire all'istante da freddo Modificato 2022 Dicembre 23 da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 23 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 23 33 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Brutalmente, togli il filtro e metti la mano davanti al carburatore. Buon natale anche a te 🤣 e spero di essermi spiegato Sempre che non sia già grasso abbestia ma ho i miei dubbi. Dovrebbe partire all'istante da freddo azzz , vedro di sdoppiarmi, allora, 1 girare chiave e dare contatto all' interruttore, 2 scendere ed andare dietro l' ape sempre però avendo il braccio dentro la cabina e poi..... ........Ma mi a ta sciapi un brasc ........😂 Dai 👿 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Dicembre 23 Moderatore Share Inviata 2022 Dicembre 23 Sotto natale, devi essere buono anche tu 😉 Piazza qualsiasi cosa dietro in modo da tappare l'aspirazione 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2022 Dicembre 24 17 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Sotto natale, devi essere buono anche tu 😉 Piazza qualsiasi cosa dietro in modo da tappare l'aspirazione ma io sotto natale devo andare sotto l' ape, eh sì, è cassone lungo il mio 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Marzo 22 Autore Share Inviata 2023 Marzo 22 niente da fare, non risolto. Ho notato che ci sono molte bolle d' aria nel tubo benzina che va dal serbatoio al pwk. Anche se le tolgo togliendo il tubo benzina, pori ricompaiono. Saranno queste bolle d' aria il problema ? Spero in qualche risposta. 🙏 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2023 Marzo 22 Share Inviata 2023 Marzo 22 Avrai qualche altro problema allora. A me non dà più nessun problema ora che le temperature si sono alzate l'ape è tornata ad accendersi alla prima.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Marzo 22 Autore Share Inviata 2023 Marzo 22 3 minuti fa, kessa92 ha scritto: Avrai qualche altro problema allora. A me non dà più nessun problema ora che le temperature si sono alzate l'ape è tornata ad accendersi alla prima.... si appunto, quelle strane bolle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kessa92 Inviata 2023 Marzo 22 Share Inviata 2023 Marzo 22 15 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: si appunto, quelle strane bolle. Anche io ho le bolle d'aria nel tubo benzina penso sia normale visto che scende per gravità. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2023 Marzo 22 Autore Share Inviata 2023 Marzo 22 1 ora fa, kessa92 ha scritto: Anche io ho le bolle d'aria nel tubo benzina penso sia normale visto che scende per gravità. Allora cosa sarà mai...Che palle stò problema.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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