Vai al contenuto

Ape 135 parmakit


Messaggi consigliati

Salve a tutti! Volevo chiedere consigli per una elaborazione...

-gt 135 parmakit w-force montato di scatola

- pensavo come rapporti 27/69 con cambio vespa e quarta corta

- espansione fatta su misura

- Carburatore phbh 30

- Albero parmakit corsa 51, biella 97, spalle 87 e cono 20

Chiedo consigli per frizione ed accensione, e se pensate che sia un elaborazione valida...

P.s. scusate l'ignoranza...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2022 in 15:13 , izzi_0_7_ ha scritto:

Salve a tutti! Volevo chiedere consigli per una elaborazione...

-gt 135 parmakit w-force montato di scatola

- pensavo come rapporti 27/69 con cambio vespa e quarta corta

- espansione fatta su misura

- Carburatore phbh 30

- Albero parmakit corsa 51, biella 97, spalle 87 e cono 20

Chiedo consigli per frizione ed accensione, e se pensate che sia un elaborazione valida...

P.s. scusate l'ignoranza...

 

ciao come frizione ti direi di montare una fabbri fb24 evo o simili

come accensione invece dipende se nell'ape vuoi mantenere l'avviamento elettrico o meno, ci sono svariate accensioni con la ghiera apposta per ape (tipo malossi, parmakit, pinasco giusto per nominarne qualcuna). se no ci sono miriadi di accensioni per vespa, con quelle devi accendere per forza l'ape a spinta, ma se hai l'avviamento a strappo non è un problema

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ALT FERMA, lascia stare frizione fabbri se non vuoi spaccarti un braccio vai con una Falc, ottima e morbida, Io ho un ape con fal 57x51 e quella frizione è ottima, tutti i soldi spesi saranno solo una soddisfazzione-.

Stessa cosa per accensione, Lascia perdere soprattutto la pinasco e chiedi a Dexter racing di fornirti una Sip stradale con la sua ventola dal pieno un pò più pesante apposta per ape, naturalmente con la ghiera.

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, AndreW ha scritto:

accensioni con la ghiera apposta per ape (tipo malossi, parmakit

ma non invertiamoci le cose fuorvianti per favore.
Non esiste nessuna accensione ne parmakit ne malossi per accensione a ghiera per APE. (a parte la mia malossi che è stata fatta modificare per andare con avviamento elettronico.
C'è una malossi a ghiera ma per largeframe e parmakit nemmeno l' ombra.La pinasco fa pena per quanto riguarda il cablaggio.elettronica in generale e non davano nemmeno il regolatore di tensione.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Tralasciando la questione volano più pesante, volendo fare la massima economia possibile, c'è da valutare anche l'accensione HP con la ghiera d'avviamento

eh no non volermene buon Marco. mail volano nell ape deve essere più pesante, brevemente: non è una vespa, il volano piu pesante lo tiene ai suoi regimi quanto entra in copia.
Non è proprio esattamente cosi ma  non trovo le parole, oggi son dislessico 🤮

Se vuole la hp gli vendo la mia ancora inscatolata o con ventola vmc invece che quella giallina originale.

IMG_20221126_143625.jpg.0268ddca13245be4379f8b7f6a9b8475.jpgIMG_20221126_143615.jpg.6436bbe1f60612463f12061e62c7fd79.jpg

in via di fare fori filettati

IMG_20221126_143632.jpg.7cf7a000a1fd63ef23d22c3c202ac012.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ho capito più che bene, il fattore inerzia gioca un ruolo fondamentale con tutto il peso dell'Ape

Guarda che bel tocco moderno, ottimo. Mi risulta che la ventola Vespatronic sia una di quelle più p&p per questo tipo di volano

Sì Borga, inerzia capita 😄 però secondo mè avresti dovuto scriverlo sopra. Sicuro capirai anche questo. Dajè, continua così che sul forum stai andando forte, non lesini di sicuro i consigli 👍👌👍
La ventola? la vmc ho dovuto togliere il cerchio interno e smussarla leggermente per farla aderire bene al volano. Ho usato la vmc perchè era li inutilizzata allora mi è schcattata l' agricoleeeezza ...😂

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

parmakit 00010.22  accensione 5 fili con ghiera cono 20 image.jpeg.d531d81357f9ce943531873ccd200844.jpeg versione per ape e pk fornita di regolatore e interruttore stop..

pinasco image.jpeg.1d5f0f4a27935b92dd69bc63c12430e7.jpeg la stessa ma costa molto meno 

per la versione ape non serve fornire il regolatore perchè possono essere collegate al regolatore originale qualsiasi tipo sia in quanto lo statore è a 5 fili...e collebabile in qualsiasi configurazione ... entrambe dichiarano anticipo variabile... ma per ora le flytech ape le ho solo riscontrate fisse..(non+ 3 gradi di ritardo) 

 

 

Modificato da archimedematelica
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

parmakit 00010.22  accensione 5 fili con ghiera cono 20

pinasco image.jpeg.1d5f0f4a27935b92dd69bc63c12430e7.jpeg la stessa ma costa molto meno

per la versione ape non serve fornire il regolatore perchè possono essere collegate al regolatore originale qualsiasi tipo sia in quanto lo statore è a 5 fili...e collebabile in qualsiasi configurazione ... entrambe dichiarano anticipo variabile... ma per ora le flytech ape le ho solo riscontrate fisse..(non+ 3 gradi di ritardo) 

 

 

io la presi appena uscita, aveva 3 fili + 2 mentre un'ape dovrebbe avere 5 fili (statore) 3 fili centralina.come la malossi che ho su.
cavi-malossi230120151415.thumb.jpg.0422713d20220d86ae33d0dbc587a153.jpg
 

Comunque molto bello il volano pinasco, ma la siproad by dexter resta lamigliore a mio avviso, ed ha 120 watt no 90 come tutte le simil id
 

28012016644.thumb.jpg.36668404a4e88fd381afcba4720e1bc9.jpg

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...