Vai al contenuto

Zuerino a 3 marce


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

scrivo per avere riscontro su un’elaborazione poco ortodossa.

Imperativo per questa elaborazione cambio 3 marce e corsa corta, quindi non ditemi che faremmo prima a spendere per un corsa lunga 😎

zuera 55 lamellare al cilindro con 19

albero anticipato bgm (non voglio barenare i carter) 

carter sip evo

accensione sip

cambio orginale con triplo drt (3^ corta) e 24/72, marmitta torks e tutto corredo insomma.

Qualcuno ha già provato la termica in questione? @filipporace mi sai dire qualcosa? 😬 

dovrà essere un cilindro utilizzo quotidiano, zona collinare, dai consumi non esasperati. 

  • Like 1
  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto bene poco ortodossa.... quindi perchè  farla.... per poi ottenere cosa...

lo zuerino col 19  ..no minimo 24  se con espansione...(provato..) ama girare alto... con 3 marce ,anche se con 3 corta il salto si sente..  

carter sip evo   non sono omologati per uso stradale... quindi non ha senso rimanere con 3 marce...

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, archimedematelica ha scritto:

hai detto bene poco ortodossa.... quindi perchè  farla.... per poi ottenere cosa...

lo zuerino col 19  ..no minimo 24  se con espansione...(provato..) ama girare alto... con 3 marce ,anche se con 3 corta il salto si sente..  

carter sip evo   non sono omologati per uso stradale... quindi non ha senso rimanere con 3 marce...

 

Se guardiamo che c’è di omologabile, non facciamo niente.

comunque ripeto, è di un amico e lui vuole cosí, ho provato a dissuaderlo e niente da fare. Quindi la domanda non è se farlo o meno, ma come ottimizzarlo 😬 

Pensavo riuscisse a girare anche con 19, l’espansione è poco più della proma, anche come resa quindi non pensavo richiedesse sta gran quantità di miscela. Sinceramente non amo carburatori esagerati, cerco sempre di lavorare con il minimo disponibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Si davvero strano usare un cambio 3 rapporti sui carter sip evo.  Comunque il primo che ho montato zuerino p&p tutto era tranne termica a cui piace girare alta...ha fasi basse, una gran coppia da far risultare corto 24/72 con cambio 4m originale, con semiespa o siluro penso sia in grado di tirare 27/69 con 18/20 con espa ho solo provato la k2 pyper#, magari con altro qualche giro in piu lo fa, ma ripeto con fasi originali non brilla ad alti regimi.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si davvero strano usare un cambio 3 rapporti sui carter sip evo.  Comunque il primo che ho montato zuerino p&p tutto era tranne termica a cui piace girare alta...ha fasi basse, una gran coppia da far risultare corto 24/72 con cambio 4m originale, con semiespa o siluro penso sia in grado di tirare 27/69 con 18/20 con espa ho solo provato la k2 pyper#, magari con altro qualche giro in piu lo fa, ma ripeto con fasi originali non brilla ad alti regimi.  

Conta che come rapporto finale siamo a 20/46, pensavo d’esser giusto con 24/72 ed in caso giocare con il pignone per allungare. 
 

Non tocchiamo luci in canna, aggiustiamo solo squish, in corsa 43 con albero bgm. 
Per i carter abbiamo optato per il nuovo visti i prezzi dell’usato e tra sip normali ed evo poco cambia in termini di prezzo. 
 

per il carburatore, io pensavo al 19. Secondo tua esperienza? 
 

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 ore fa, DanielSC ha scritto:

Conta che come rapporto finale siamo a 20/46, pensavo d’esser giusto con 24/72 ed in caso giocare con il pignone per allungare. 
 

Non tocchiamo luci in canna, aggiustiamo solo squish, in corsa 43 con albero bgm. 
Per i carter abbiamo optato per il nuovo visti i prezzi dell’usato e tra sip normali ed evo poco cambia in termini di prezzo. 
 

per il carburatore, io pensavo al 19. Secondo tua esperienza? 
 

 

Per me può andare bene il 19 se motore in cui si vuol tenere un profilo basso. Di certo non shbc o quelle robe li ormai obsolete.  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2022 in 10:23 , DanielSC ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

scrivo per avere riscontro su un’elaborazione poco ortodossa.

Imperativo per questa elaborazione cambio 3 marce e corsa corta, quindi non ditemi che faremmo prima a spendere per un corsa lunga 😎

zuera 55 lamellare al cilindro con 19

albero anticipato bgm (non voglio barenare i carter) 

carter sip evo

accensione sip

cambio orginale con triplo drt (3^ corta) e 24/72, marmitta torks e tutto corredo insomma.

Qualcuno ha già provato la termica in questione? @filipporace mi sai dire qualcosa? 😬 

dovrà essere un cilindro utilizzo quotidiano, zona collinare, dai consumi non esasperati. 

Ciao, ho acceso lo zuerino il 16 ottobre, vedi il mio post per la configurazione. Ti posso dire che le prestazioni sono elevate, per quello che posso fare in rodaggio con una carburazione sommaria leggermente grassa... Il carburatore 24 mi sembra pure piccolo... poi  per la durata... non posso prevederla, magari cammina per i prossimi "decenni" oppure il contrario. Nessun pentimento lo ricomprerei 1000 volte.

saluti ragazzi

 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, giusto per dare qualche aggiornamento, ecco qualche foto.

devo dire che il cilindro sembra ben fatto, non posso dire lo stesso del collettore ma vabbè, si puó rifinire. Il pistone senza fascia così a spanne mi sembra avere un eccessivo gioco, ma quando torno dalle ferie provo a controllare con alesametro. 
 

i carter sip evo invece, sempre una certezza. Certo che con quel che costano almeno la viteria potrebbero lasciarla 😂

522090CD-CC94-4E9C-BEB3-C429335B4891.jpeg

77870DAD-B69F-493D-8BA0-65624C2232A3.jpeg

7BA1B2FD-3633-4055-88D5-53EFE17CACFB.jpeg

236AFCB5-CE84-4665-B6E3-D965D5C1C043.jpeg

CFDCC82E-A3BE-4441-A1C3-6DF5C4E27809.jpeg

54349A0B-93F8-43F4-8EBC-788044B02662.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, DanielSC ha scritto:

Ragazzi, giusto per dare qualche aggiornamento, ecco qualche foto.

devo dire che il cilindro sembra ben fatto, non posso dire lo stesso del collettore ma vabbè, si puó rifinire. Il pistone senza fascia così a spanne mi sembra avere un eccessivo gioco, ma quando torno dalle ferie provo a controllare con alesametro. 
 

i carter sip evo invece, sempre una certezza. Certo che con quel che costano almeno la viteria potrebbero lasciarla 😂

522090CD-CC94-4E9C-BEB3-C429335B4891.jpeg

77870DAD-B69F-493D-8BA0-65624C2232A3.jpeg

7BA1B2FD-3633-4055-88D5-53EFE17CACFB.jpeg

236AFCB5-CE84-4665-B6E3-D965D5C1C043.jpeg

CFDCC82E-A3BE-4441-A1C3-6DF5C4E27809.jpeg

54349A0B-93F8-43F4-8EBC-788044B02662.jpeg

Fai vedere bene il collettore di 19...😂😂osceno. 

Pistone B?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...