+ Burdel Inviata 2022 Novembre 10 Share Inviata 2022 Novembre 10 buongiorno a tutti, ho una vespa 50 N v5a1t che monta 115 malossi p&p, 24 phbl, accensione originale, 24/72. In attesa dei soldi per il 130 volevo sapere come lavorare il cilindro per dargli un po' di brio e se potete consigliarmi uno scarico sia per 115 che per 130. quando aprirò monterò anche il cambio con 4 corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 10 come mai ??sei deluso dalle prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 10 Così a naso, può essere l'accensione originale a toglierti lo sprint extra che cerchi A livello di carter e albero, come sei messo? Sega l'albero di 2 centimetri e vedi come voli (metafora a livello iperbolico naturalmente). Scherzi a parte, altri valori? Fasatura, squish e compagnia bella? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 10 Autore Share Inviata 2022 Novembre 10 9 ore fa, claudio7099 ha scritto: come mai ??sei deluso dalle prestazioni diciamo che vorrei quel qualcosa in più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 10 Autore Share Inviata 2022 Novembre 10 5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto: Così a naso, può essere l'accensione originale a toglierti lo sprint extra che cerchi A livello di carter e albero, come sei messo? Sega l'albero di 2 centimetri e vedi come voli (metafora a livello iperbolico naturalmente). Scherzi a parte, altri valori? Fasatura, squish e compagnia bella? qui la nota dolente, purtroppo non l'ho fatto io il motore, so solo che l'albero è originale anticipato con l'anticipo polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2022 Novembre 10 Share Inviata 2022 Novembre 10 (modificato) Potresti verificare se hai i carter lavorati e la valvola. L'accensione ci starebbe, così te la ritrovi per il 130 futuro. Io personalmente... Il cilindro non lo toccherei. Modificato 2022 Novembre 10 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 10 Autore Share Inviata 2022 Novembre 10 2 minuti fa, Ale1509 ha scritto: Potresti verificare se hai i carter lavorati e la valvola. L'accensione ci starebbe, così te la ritrovi per il 130 futuro. Io personalmente... Il cilindro non lo toccherei. i carter scusate avevo dato per scontato fosse lavorati invece la valvola non è lavorata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 10 Un montaggio p&p in sostanza. Che cosa lamenti di preciso? Manca allungo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 10 Autore Share Inviata 2022 Novembre 10 In questo momento, MarcoBorga96 ha scritto: Un montaggio p&p in sostanza. Che cosa lamenti di preciso? Manca allungo? manca allungo soprattutto, poi montare il cambio a 4 marce mi risolve la spaziature del 3 marce che non mi piace per nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 10 Autore Share Inviata 2022 Novembre 10 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: Potresti verificare se hai i carter lavorati e la valvola. L'accensione ci starebbe, così te la ritrovi per il 130 futuro. Io personalmente... Il cilindro non lo toccherei. che accensione mi consigli, invece come uno scarico che possa andare bene per 115 e futuro 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 11 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 11 13 ore fa, Burdel ha scritto: manca allungo soprattutto, poi montare il cambio a 4 marce mi risolve la spaziature del 3 marce che non mi piace per nulla che campana hai montato o hanno montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 11 Autore Share Inviata 2022 Novembre 11 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: che campana hai montato o hanno montato 24/72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 11 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 11 21 ore fa, Burdel ha scritto: che accensione mi consigli, invece come uno scarico che possa andare bene per 115 e futuro 130 Della VMC, non parlo affatto male. Economica e funzionale ma come le varie IDM (almeno sul mio impianto PK) soffriva di scarsa corrente ai bassi e infatti al minimo, le frecce andavano scemando. Le luci funzionavano bene. Considerando la tua configurazione, una banana è fin che mai. Se manchi di allungo, con un tre marce e l'attuale situazione, optare per uno scarico più aperto, non farà altro che peggiorare la situazione Comincia a vedere un pò l'ambaradan. Misura lo squish 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 12 un 3 marce con il 115cc e 24-72 dovrebbe fare i 90kmh se non cè il padellino montato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 12 Autore Share Inviata 2022 Novembre 12 io monto la siluro della malossi e mi fa i 90 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 13 ma guarda che è una velocità di tutto rispetto per un 3 marce ,se vuoi di più bisogna passare ad altro ed investire dei denari per un motorazzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 13 Autore Share Inviata 2022 Novembre 13 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: ma guarda che è una velocità di tutto rispetto per un 3 marce ,se vuoi di più bisogna passare ad altro ed investire dei denari per un motorazzo questo lo so e infatti so che ci vanno dietro dei soldi ma io volrvo spremerlo ancora un po' prima di passare al 130. per questo cercavo un'espa e un'accensione adatte ad entrambi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 13 no ,come ha suggerito marco non è un cilindro da giri ,con espansione mi sa che peggiori solamente con un 3 marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 13 Autore Share Inviata 2022 Novembre 13 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: no ,come ha suggerito marco non è un cilindro da giri ,con espansione mi sa che peggiori solamente con un 3 marce forse non avevo specificato: monterò il cambio 4 marce con 4 corta, devo decidere quali altre modifiche fare visto che apro i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 14 18 ore fa, Burdel ha scritto: monterò il cambio 4 marce con 4 corta Dipende come vuoi farcirlo. Non è che la quarta corta è d'obbligo su ogni motore. Per fare il classico 130, non serve a meno che tu non viva in alta montagna. So che vuoi preparare tutto per il futuro, ma al momento montare espansioni o altro, non serve Non ti crede che il tuo 115, con qualche sistemazione, possa fare la sua figura. In ogni caso, i 90 orari che raggiungi, sono una gran velocità. Monti una siluro e tutto p&p, mica male Con una fase degna, 4 marce, un'accensione di qualche tipo, una slimazzata allo scarico, carter raccordati e un bel carburatore...può darti ciò che cerchi senza fare obbligatoriamente il 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 14 Autore Share Inviata 2022 Novembre 14 1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto: Dipende come vuoi farcirlo. Non è che la quarta corta è d'obbligo su ogni motore. Per fare il classico 130, non serve a meno che tu non viva in alta montagna. So che vuoi preparare tutto per il futuro, ma al momento montare espansioni o altro, non serve Non ti crede che il tuo 115, con qualche sistemazione, possa fare la sua figura. In ogni caso, i 90 orari che raggiungi, sono una gran velocità. Monti una siluro e tutto p&p, mica male Con una fase degna, 4 marce, un'accensione di qualche tipo, una slimazzata allo scarico, carter raccordati e un bel carburatore...può darti ciò che cerchi senza fare obbligatoriamente il 130 il 130 prima o poi lo farò sicuramente, però prima di abbandonare questo 115 malossi che, non fraintendetemi mi è piaciuto essendo la prima elaborazione al mio vespino, vorrei spremerlo un bel po' prima di abbandonarlo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 15 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 15 21 ore fa, Burdel ha scritto: vorrei spremerlo un bel po' prima di abbandonarlo Allora procedi per step con questo. Donagli le 4 marce e i lavori che ti ho consigliato sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Burdel Inviata 2022 Novembre 15 Autore Share Inviata 2022 Novembre 15 45 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Allora procedi per step con questo. Donagli le 4 marce e i lavori che ti ho consigliato sopra come lavorare sulle fasi e quali dargli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 15 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 15 Non parlo di fasi cilindro, bensì di fasi d'aspirazione. La regola suprema per non sbagliare, consiste nel fatto che la valvola si deve aprire nel momento in cui si chiudono i travasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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