Vai al contenuto

lavorazione cilindro


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, ho una vespa 50 N v5a1t che monta 115 malossi p&p, 24 phbl, accensione originale, 24/72. In attesa dei soldi per il 130 volevo sapere come lavorare il cilindro per dargli un po' di brio e se potete consigliarmi uno scarico sia per 115 che per 130. quando aprirò monterò anche il cambio con 4 corta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Così a naso, può essere l'accensione originale a toglierti lo sprint extra che cerchi

A livello di carter e albero, come sei messo? Sega l'albero di 2 centimetri e vedi come voli (metafora a livello iperbolico naturalmente). Scherzi a parte, altri valori? Fasatura, squish e compagnia bella?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Così a naso, può essere l'accensione originale a toglierti lo sprint extra che cerchi

A livello di carter e albero, come sei messo? Sega l'albero di 2 centimetri e vedi come voli (metafora a livello iperbolico naturalmente). Scherzi a parte, altri valori? Fasatura, squish e compagnia bella?

qui la nota dolente, purtroppo non l'ho fatto io il motore, so solo che l'albero è originale anticipato con l'anticipo polini

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ale1509 ha scritto:

Potresti verificare se hai i carter lavorati e la valvola. L'accensione ci starebbe, così te la ritrovi per il 130 futuro. Io personalmente... Il cilindro non lo toccherei.

i carter scusate avevo dato per scontato fosse lavorati invece la valvola non è lavorata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

Potresti verificare se hai i carter lavorati e la valvola. L'accensione ci starebbe, così te la ritrovi per il 130 futuro. Io personalmente... Il cilindro non lo toccherei.

che accensione mi consigli, invece come uno scarico che possa andare bene per 115 e futuro 130

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 ore fa, Burdel ha scritto:

che accensione mi consigli, invece come uno scarico che possa andare bene per 115 e futuro 130

Della VMC, non parlo affatto male. Economica e funzionale ma come le varie IDM (almeno sul mio impianto PK) soffriva di scarsa corrente ai bassi e infatti al minimo, le frecce andavano scemando. Le luci funzionavano bene. Considerando la tua configurazione, una banana è fin che mai. Se manchi di allungo, con un tre marce e l'attuale situazione, optare per uno scarico più aperto, non farà altro che peggiorare la situazione

Comincia a vedere un pò l'ambaradan. Misura lo squish

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ma guarda che è una velocità di tutto rispetto per un 3 marce ,se vuoi di più bisogna passare ad altro ed investire dei denari per un motorazzo

questo lo so e infatti so che ci vanno dietro dei soldi ma io volrvo spremerlo ancora un po' prima di passare al 130. per questo cercavo un'espa e un'accensione adatte ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

no ,come ha suggerito marco non è un cilindro da giri ,con espansione mi sa che peggiori solamente con un 3 marce

forse non avevo specificato: monterò il cambio 4 marce con 4 corta, devo decidere quali altre modifiche fare visto che apro i carter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 ore fa, Burdel ha scritto:

monterò il cambio 4 marce con 4 corta

Dipende come vuoi farcirlo. Non è che la quarta corta è d'obbligo su ogni motore. Per fare il classico 130, non serve a meno che tu non viva in alta montagna. So che vuoi preparare tutto per il futuro, ma al momento montare espansioni o altro, non serve

Non ti crede che il tuo 115, con qualche sistemazione, possa fare la sua figura. In ogni caso, i 90 orari che raggiungi, sono una gran velocità. Monti una siluro e tutto p&p, mica male

Con una fase degna, 4 marce, un'accensione di qualche tipo, una slimazzata allo scarico, carter raccordati e un bel carburatore...può darti ciò che cerchi senza fare obbligatoriamente il 130

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Dipende come vuoi farcirlo. Non è che la quarta corta è d'obbligo su ogni motore. Per fare il classico 130, non serve a meno che tu non viva in alta montagna. So che vuoi preparare tutto per il futuro, ma al momento montare espansioni o altro, non serve

Non ti crede che il tuo 115, con qualche sistemazione, possa fare la sua figura. In ogni caso, i 90 orari che raggiungi, sono una gran velocità. Monti una siluro e tutto p&p, mica male

Con una fase degna, 4 marce, un'accensione di qualche tipo, una slimazzata allo scarico, carter raccordati e un bel carburatore...può darti ciò che cerchi senza fare obbligatoriamente il 130

il 130 prima o poi lo farò sicuramente, però prima di abbandonare questo 115 malossi che, non fraintendetemi mi è piaciuto essendo la prima elaborazione al mio vespino, vorrei spremerlo un bel po' prima di abbandonarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...