+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 Ciao a tutti ... Ecco una piccola anticipazione della mia nuova proto , non sapevo prorpio come farla , all'inizio mi sarebbe piaciuta farla a liquido ,con aspirazione lamellare al carter e cilindro da kart , poi mi sono diretto verso il mitico Polini 135 per SST , poi alla fine guardando nella sezione "prototipi" il motore di Lombardi con cilindro Polini lamellare al cilindro ho trovato l'ispirazione . Ho preso il mio buon Polini con traversino allo scarico e un cilindro 123 rotax di un'Aprilia RX ... Et voila' ..... Dopo con 2 piastre d'alluminio ,una saldata al collettore e una fissata al cilindro,accoppiero' il tutto .... per ora ecco un po' di foto ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 STO LAVORO MI INTERESSA AL QUANTO.... SPERO CHE VADA BENE... SONO CURIOSO... PECCATO PER IL CILINDRO ROTAX.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ banzi Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 si molto interessante... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marko130 Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 scusate ot raga o pensato anke io di modificare lo scarico del mio 130 malossi a manetta e fargli saldare un traversino al centro ovviamente dopo in rettifica... che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 povero rotax era da ricromare? ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Autore Share Inviata 2006 Settembre 20 povero rotax era da ricromare? ciao No no ,era sano , me l'ha regalato un mio amico ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 come hai fatto?? era sano?? sei un pazzo!!! Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Autore Share Inviata 2006 Settembre 20 come hai fatto?? era sano?? sei un pazzo!!! L'ho tagliato con una sega circolare per il ferro , poi sagomato con la smerigliatrice ... Il cilindro era sano ma non c'avrei fatto niente .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 ....... BRAVO ALMENO VEDIAMO CHE SCAPPA FUORI. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 mi piange il cuore a vedere quel povero rotax tagliato in 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 visto che era BUONO... montare direttamente il rotax NO??? troppo semplice vero??? ....e probabilmente prestazioni anche superiori... aahh ahh spero comunque che vada almeno meglio del polini originale... altrimenti rischi di essere mangiato vivo per lo spreco!!!! IO PER PRIMO cilindro rotax tagliato per fare lamellare un polini.... meglio che vada a dormire!!!!! Ciao Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Autore Share Inviata 2006 Settembre 20 visto che era BUONO... montare direttamente il rotax NO??? troppo semplice vero??? ....e probabilmente prestazioni anche superiori... aahh ahh spero comunque che vada almeno meglio del polini originale... altrimenti rischi di essere mangiato vivo per lo spreco!!!! IO PER PRIMO cilindro rotax tagliato per fare lamellare un polini.... meglio che vada a dormire!!!!! Ciao Michele Non capisco queste critiche ,questi cilindri si trovano da tutte le parti ,nemmeno fosse un zirri MR,ma non e' questo il fatto .... E' che non avevo proprio voglia di fare un'altra proto,visto che una ce l'ho già ,e la cosa che ora non mi va prorio e' di rispenderci 2000 e piu' euro ... Voglio fare questa prova per vedere come va' ... Senza stare ad aquistare il solito cilindro di produzione e montarlo , sono fatto cosi' , mi piace sperimentare .... Poi non capisco proprio qual'e' lo speco ... Un cilindro senza testa ,cupola testa e pistone ,che su e-bay si trova a 30 euro ... A me l'hanno regalato ... pensa te .... Il polini per questo motore , quello si che e' un gran cilindro da farci una bella proto ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 io la canna di quel rotax non la definirei sana.... gurda che gripponi sotto alloscarico... comunque anch'io ho a casa un rotax.. ma l'alloggio pacco lo volevo usare per saldarlo al carter... solo che non ho il coraggio di tagliarlo in 2... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 solo che la vedo dura.. le superfici collettore e cilindro non combaciano per niente... forse sarebe stato meglio un malossi per sto esperimento.. comunque penso che lombardi abbia usato un cilindro D.A. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Autore Share Inviata 2006 Settembre 20 Se me lo spedisci te lo taglio io Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Autore Share Inviata 2006 Settembre 20 solo che la vedo dura..le superfici collettore e cilindro non combaciano per niente... forse sarebe stato meglio un malossi per sto esperimento.. comunque penso che lombardi abbia usato un cilindro D.A. Mi sa che hai ragione , comunque voglio vedere cosa viene fuori .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 no non sto scherzando... voglio fare una cos come, "rispolverato vecchio progetto" 8un post di non so chi, credo tuo... però quell'idea è stata soppiantata dal lamellare centrale diretto.. ma se non riuscissi farei come ho detto prima. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 solo che la vedo dura..le superfici collettore e cilindro non combaciano per niente... forse sarebe stato meglio un malossi per sto esperimento.. comunque penso che lombardi abbia usato un cilindro D.A. Mi sa che hai ragione , comunque voglio vedere cosa viene fuori .... si si fai fai.. l'idea è ottima... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Autore Share Inviata 2006 Settembre 20 Io una volta al carter c'ho saldato un collettore lamellare di un cilidro del gilera kk 125 , lo tagliai come questo , ho aperto anche un post con le foto del carter ... Mi piacerebbe montarlo con un cilindro da Kart ... Mah quest'inverno guardiamo cosa farci .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 Io una volta al carter c'ho saldato un collettore lamellare di un cilidro del gilera kk 125 , lo tagliai come questo , ho aperto anche un post con le foto del carter ... Mi piacerebbe montarlo con un cilindro da Kart ... Mah quest'inverno guardiamo cosa farci .... io lo farei con un rotax appunto, un m1 e uno spalle piene serio.. tipo falc o zadra a anche venturelli.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Autore Share Inviata 2006 Settembre 20 Io una volta al carter c'ho saldato un collettore lamellare di un cilidro del gilera kk 125 , lo tagliai come questo , ho aperto anche un post con le foto del carter ... Mi piacerebbe montarlo con un cilindro da Kart ... Mah quest'inverno guardiamo cosa farci .... io lo farei con un rotax appunto, un m1 e uno spalle piene serio.. tipo falc o zadra a anche venturelli.. Bel progettino ... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 Io una volta al carter c'ho saldato un collettore lamellare di un cilidro del gilera kk 125 , lo tagliai come questo , ho aperto anche un post con le foto del carter ... Mi piacerebbe montarlo con un cilindro da Kart ... Mah quest'inverno guardiamo cosa farci .... io lo farei con un rotax appunto, un m1 e uno spalle piene serio.. tipo falc o zadra a anche venturelli.. Bel progettino ... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 20 Share Inviata 2006 Settembre 20 calmini... pensavo che il cilindro fosse completo non che avevi solo il pacco vicino ad un pezzo di metallo!!!! masche ha scritto: povero rotax era da ricromare? ciao No no ,era sano , me l'ha regalato un mio amico ... saluti michele avevo capito male tranquillo... Notte... Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2006 Settembre 20 Autore Share Inviata 2006 Settembre 20 calmini...pensavo che il cilindro fosse completo non che avevi solo il pacco vicino ad un pezzo di metallo!!!! masche ha scritto: povero rotax era da ricromare? ciao No no ,era sano , me l'ha regalato un mio amico ... saluti michele avevo capito male tranquillo... Notte... Che vespa e' quella che hai come avatar ? puoi mettere una foto piu' grossa ? Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2006 Settembre 21 Share Inviata 2006 Settembre 21 proto del mio elaboratore. lo sta rapportando sui 150 mt per la prossima stagione poi saliamo per le gare 2007 Michele stasera posto qualche foto Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.