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Piccola anticipazione Polini 130/ROTAX


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Ciao a tutti ... Ecco una piccola anticipazione della mia nuova proto , non sapevo prorpio come farla , all'inizio mi sarebbe piaciuta farla a liquido ,con aspirazione lamellare al carter e cilindro da kart , poi mi sono diretto verso il mitico Polini 135 per SST , poi alla fine guardando nella sezione "prototipi" il motore di Lombardi con cilindro Polini lamellare al cilindro ho trovato l'ispirazione . Ho preso il mio buon Polini con traversino allo scarico e un cilindro 123 rotax di un'Aprilia RX ... Et voila' ..... Dopo con 2 piastre d'alluminio ,una saldata al collettore e una fissata al cilindro,accoppiero' il tutto .... per ora ecco un po' di foto :shock::shock::lol: ...

 

asg0.jpg

 

bht7.jpg

 

chh2.jpg

 

dwj9.jpg

 

eus8.jpg

 

fyx9.jpg

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

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Ospite Marko130

scusate ot raga o pensato anke io di modificare lo scarico del mio 130 malossi a manetta e fargli saldare un traversino al centro ovviamente dopo in rettifica... che ne dite?

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come hai fatto?? era sano?? sei un pazzo!!! :shock:

 

L'ho tagliato con una sega circolare per il ferro , poi sagomato con la smerigliatrice ... Il cilindro era sano ma non c'avrei fatto niente ....

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visto che era BUONO... montare direttamente il rotax NO??? :lol:

troppo semplice vero??? :lol:

....e probabilmente prestazioni anche superiori... 8) aahh ahh

 

spero comunque che vada almeno meglio del polini originale... :-|

altrimenti rischi di essere mangiato vivo per lo spreco!!!! :shock:

IO PER PRIMO :shock:

 

cilindro rotax tagliato per fare lamellare un polini.... :D

meglio che vada a dormire!!!!! :lol:

 

Ciao

Michele

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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visto che era BUONO... montare direttamente il rotax NO??? :shock:

troppo semplice vero??? :shock:

....e probabilmente prestazioni anche superiori... :shock: aahh ahh

 

spero comunque che vada almeno meglio del polini originale... :D

altrimenti rischi di essere mangiato vivo per lo spreco!!!! ;-)

IO PER PRIMO :twisted:

 

cilindro rotax tagliato per fare lamellare un polini.... :cry:

meglio che vada a dormire!!!!! :twisted:

 

Ciao

Michele

 

 

 

Non capisco queste critiche ,questi cilindri si trovano da tutte le parti ,nemmeno fosse un zirri MR,ma non e' questo il fatto .... E' che non avevo proprio voglia di fare un'altra proto,visto che una ce l'ho già ,e la cosa che ora non mi va prorio e' di rispenderci 2000 e piu' euro ... Voglio fare questa prova per vedere come va' ... Senza stare ad aquistare il solito cilindro di produzione e montarlo , sono fatto cosi' , mi piace sperimentare .... Poi non capisco proprio qual'e' lo speco ... Un cilindro senza testa ,cupola testa e pistone ,che su e-bay si trova a 30 euro ... A me l'hanno regalato ... pensa te .... Il polini per questo motore , quello si che e' un gran cilindro da farci una bella proto ...

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io la canna di quel rotax non la definirei sana....

gurda che gripponi sotto alloscarico...

comunque anch'io ho a casa un rotax..

ma l'alloggio pacco lo volevo usare per saldarlo al carter... ;-)

solo che non ho il coraggio di tagliarlo in 2... :twisted:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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solo che la vedo dura..

le superfici collettore e cilindro non combaciano per niente...

forse sarebe stato meglio un malossi per sto esperimento..

comunque penso che lombardi abbia usato un cilindro D.A.

 

Mi sa che hai ragione , comunque voglio vedere cosa viene fuori ....

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solo che la vedo dura..

le superfici collettore e cilindro non combaciano per niente...

forse sarebe stato meglio un malossi per sto esperimento..

comunque penso che lombardi abbia usato un cilindro D.A.

 

Mi sa che hai ragione , comunque voglio vedere cosa viene fuori ....

si si fai fai..

l'idea è ottima... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Io una volta al carter c'ho saldato un collettore lamellare di un cilidro del gilera kk 125 , lo tagliai come questo , ho aperto anche un post con le foto del carter ... Mi piacerebbe montarlo con un cilindro da Kart ... Mah quest'inverno guardiamo cosa farci ....

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Io una volta al carter c'ho saldato un collettore lamellare di un cilidro del gilera kk 125 , lo tagliai come questo , ho aperto anche un post con le foto del carter ... Mi piacerebbe montarlo con un cilindro da Kart ... Mah quest'inverno guardiamo cosa farci ....

io lo farei con un rotax appunto, un m1 e uno spalle piene serio..

tipo falc o zadra a anche venturelli..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Io una volta al carter c'ho saldato un collettore lamellare di un cilidro del gilera kk 125 , lo tagliai come questo , ho aperto anche un post con le foto del carter ... Mi piacerebbe montarlo con un cilindro da Kart ... Mah quest'inverno guardiamo cosa farci ....

io lo farei con un rotax appunto, un m1 e uno spalle piene serio..

tipo falc o zadra a anche venturelli..

 

Bel progettino ...

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Io una volta al carter c'ho saldato un collettore lamellare di un cilidro del gilera kk 125 , lo tagliai come questo , ho aperto anche un post con le foto del carter ... Mi piacerebbe montarlo con un cilindro da Kart ... Mah quest'inverno guardiamo cosa farci ....

io lo farei con un rotax appunto, un m1 e uno spalle piene serio..

tipo falc o zadra a anche venturelli..

 

Bel progettino ...

;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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calmini...

pensavo che il cilindro fosse completo non che avevi solo il pacco vicino ad un pezzo di metallo!!!!

 

masche ha scritto:

povero rotax

era da ricromare?

ciao

 

No no ,era sano , me l'ha regalato un mio amico ...

 

saluti michele

avevo capito male

tranquillo...

Notte...

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

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calmini...

pensavo che il cilindro fosse completo non che avevi solo il pacco vicino ad un pezzo di metallo!!!!

 

masche ha scritto:

povero rotax

era da ricromare?

ciao

 

No no ,era sano , me l'ha regalato un mio amico ...

 

saluti michele

avevo capito male

tranquillo...

Notte...

 

Che vespa e' quella che hai come avatar ? puoi mettere una foto piu' grossa ?

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proto del mio elaboratore.

 

lo sta rapportando sui 150 mt per la prossima stagione

poi saliamo per le gare 2007

Michele

stasera posto qualche foto

Et3 125 81 originale conservata

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