Vai al contenuto

Pareri 130 polini con 22/63


Messaggi consigliati

Ragazzi, secondo voi quanto può fare di GPS un 130 polini con: 22/63, albero anticipato, 24 phbl, polini banana, accensione VMC, carter lavorati?

So che è corta... ma vorrei sapere più o meno quanto riesce a fare di velocità effettiva. Visto che si trovano pareri discordanti fra di loro.

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

qui zona montana quella campana si usa parecchio sui 130 ,sei intorno ai 90 forse100 se montato a modo con banana ,ma una marcia dietro l'altra e sali dovunque 

te la sconsiglio se abiti in pianura padana che la montagna più alta è 300mt

anzi ti dico di più ,ho provato l'anno scorso un full polini con carburatore 21cp e mmarmitta espansione polini con 130 in ghisa classico neanche testa racing e devo dire che con 22 63 era molto divertente ,di fatti nessuna frizione monomolla teneva ,non fatto da me ma da un meccanico qui in zona ,ma aime non carburata e con problemi di frizza

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 ore fa, Ale1509 ha scritto:

un 130 polini con: 22/63

Ho avuto buone esperienze con un 132 Malossi a valvola con quella primaria. Era veramente divertente, montato a valvola con 24, albero RMS Racing, raccordato e accensione originale Special con 4 marce. Velocità più che accettabile, divertente e durante i sorpassi non si faceva attendere nella ripresa dei giri

Ora inoltre, sono anche disponibili i pignoni per la 22/63, uno in allungo e uno in accorcio, caso mai sia necessario effettuare un ulteriore aggiustamento

Link al commento
Condividi su altri siti

giri / primaria / rapp 4a marcia / circ ruota x 60, con regime max di 7,200 giri e 4a originale con gomma a 1280mm di circonferenza dà 92 km orari

Nelle tue zone concordo l'uso della 2.86...ho il pinasco 122r con 25/72 silurato malossi ma è proprio divertente...mi fa poco + dei 90....se mi abbasso e sfrutto leggera discesa prende 3 o 4 km/h🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...