Vai al contenuto

frizione 7 dischi


FOX46

Messaggi consigliati

ciao a tutti, ho avuto un problema recentemente alla frizione della mia vespa 136 malossi. la vespa è una special ma il motore è pk. Da quando montai la frizione 7 dischi non ha mai staccato bene, ma recentemente mi si è strappato il cavo del gas a 50 km da casa quiundi ho dovuto bloccare la ghigliottina del gas, l'asciando quindi accellerata la vespa. ogni volta che partivo oltre che impennarmi tiravo delle sfrizionate incredibili tanto che la frizione ha finito di bruciarsi.

la frizione è una hp e le uniche cose che ho sostituito sono i dischi new fren sinterizzati a 6 molle e non ho mai cambiato rallino spingi disco ecc.. 

Mi sapreste dire perchè la frizione non stacca?? io pensavo al fatto che nella frizione non c'è sufficente spazio per permettere hai 7 dischi di staccare oppure il rallino non va ad aprire totalmente la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il fatto che non abbia mai staccato bene, può derivare dal fatto che le frizioni 6 molle strisciano sui parastrappi delle campane classiche, motivo per il quale le campane dedicate alla HP, non li presentano. Quando leverai il ceppo, potrai constatare se dipende da questo o no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 24/8/2022 in 14:30 , FOX46 ha scritto:

spingi dischi vada a sbattre e strisciare contro il parastrappi

Rifletti un attimo. Come fa lo spingidisco a toccare sui parastrappi che si trova da tutt'altra parte? Ciò che va a strisciare è il mozzetto della frizione semmai

Il 28/8/2022 in 11:56 , FOX46 ha scritto:

forse sono talmente fesso da non saper nemmeno regolare una frizione

Non mi piacciono queste affermazioni. Nessuno nasce imparato e si sistema ogni cosa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, Faoro ha scritto:

il disco bombato però và usato con il suo cestello dedicato se no l'ultimo disco in sughero è al pelo della tenuta sui denti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...