Vai al contenuto

130 DR all per et3


Messaggi consigliati

Aggiornamento:

Ieri ho montato tutto sulla vespa, impazzito un po x i cavi accensione(difatti aprirò un altra discussione x aiuto)

faccio x mettere in moto e taac, la pedalina scende a vuoto come se l’ingranaggio della messa in moto non innestasse.

disperato la metto in moto a spinta prima di dover riaprire.

beh canta veramente bene!

Questo mi ha dato entusiasmo, ed oggi pomeriggio ho smontato tutto e riaperto, come sospettavo è stata una mia svista, la molla conica è molto fiacca e non mi soingeva a sufficienza l’ingranaggio sul cluster.

domani dovrei richiudere e se riesco rimonto tutto.

8F6BB8D9-1055-4303-A141-A5830C11A5C4.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente oggi ho richiuso e rimontato tutto, per l’accensione con l’impianto elettrico vmc non si accendeva nemmeno, 

ho trovato fortunatamente uno schema che è andato per lo meno fino alla chiave.

la ho provata e gira alto nonostante abbia la siluro! ha una bella entrata in coppia che meriterebbe un’espansione ma va bene così.

ora manca carburarla, e problema più grande i fari!

il devio luci devo modificarlo per forza?

io ho seguito questo schema trovato sul forum.

Chiedo aiuto.

grazie Paolo

5BBAF113-51D4-4E27-A91D-A4E3AE35CBA7.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

si sulla bobina con il filo blu ,fai un ponte e vai al bullone della staffa ,dovrebbe essere indicato sulle istruzioni ,dicono funzioni meglio perchè come hai visto la vespa si accende lo stesso anche senza 

Alla fine ho risolto con l’ultimo schema elettrico e fatto funzionare tutto senza modificare il devio luci, ho comunque sempre isolato il blu del telaio che sarebbe lo stop, poi isolato il bianco dello statore (carica batteria) e sulla seconda posizione del regolatore messo il giallo.

ora mi va tutto apparte lo stop (che avevo eliminato già prima).

per quanto riguarda la vespa, la sento bene, anche se ho difficoltà a carburarla.

intanto non capisco perché se tiro l’aria muore come se fosse senza benzina.. (carburatore pulito su vasca ultrasuoni e cambiati tutti or)

poi provato con 126 di max 50 min

spillo D22 prima tacca verso l’alto, e pa sentivo giusta forse troppo,

ho quindi messo un 140 di max x vedere, e ai medi la vespa va comunque perfettamente, si imbrodola solo agli alti.

ho quindi rimesso il getto da 120 ma ho messo il segger dello spillo sulla prima tacca dal basso. Purtroppo poi è iniziato un acquazzone e non ho provato.

Mi devo procurare getti perché attorno a quei numeri li ne ho pochi..

secondo voi come mi devo comportare per ingrassare ai medi?

come filtro ho quello a conchiglia della polini.

Modificato da Bpaolo176
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, claudio7099 ha scritto:

di solito fà questi gesti con i carburatori ibridi con il polverizzatore forellato ,sembra sempre magra ,io con il dr e il 28 dell'orto ero appena sopra i 120 di max ,ma altra marmitta e stessa accensione però

Oddio, questo è un carburatore che ho preso nuovo anni fa.. li ho già usato su vari 102 e su qualche 130 e non mi ha mai dato problemi non capisco!

se mi fa vanire matto proverò il 26phbh che ho a casa, ma volevo restare basso di consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

se funzionava sualtri motori allora non vedo il problema del carburo ,non mi ricordo che marmitta monti 

Difatti! Diciamo poi è stato fermo parecchi anni, ma prima di riutilizzarlo lo ho pulito nella vasca ad ultrasuoni e cambiati tutti gli or.

marmitta ho la siluro di sbindola.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

puoi provare ad alzare tutto lo spillo prima di cambiare getto max ,se neanche così funge allora devi aumentare il max

E secondo te il fatto che se tiro l’aria muore come senza benzina, da che cavolo dipende? Mai capitato veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto impazzendo con questo carburatore!

continua il fatto che se tiro l’aria la vespa muore di colpo come se togliessi corrente..

ma oltre a questo fatto rimane il problema che io da 3/4 di gas fino a tutto gas la vespa mi borbotta.. come se fosse grassissima.. ho provato cambiare getti e muovere spillo ghigliottina, ho pulito tutto il carburatore nuovamente ma nulla!

ho provato a giocare sugli anticipi e ritardi di accensione e niente..

ho avuto un piccolo miglioramento mettendo una candela nuova ma..

proprio non ne esco!

domani se riesco provo con un vecchio 26 phbh che ho a casa e vediamo! 
voi cosa mi consigliate di fare?

come riconosco se un carburatore è ibrido o meno?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità:

montato il 26phbh è FINALMENTE la vespa gira come deve😍 fatto un giretto con una carburazione grossolana e viaggia.. ho tirato la terza un po’ ed ho puntato l’occhio ero già ai 100km/h😅

il salto terza/quarta non si sente più di tanto!

son proprio contento anche se fosse ora visto il 26 avrei montato un lamellare più generoso 🙈

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera, mi sorge un altro problema, la vespa mi brucia la lampadina abbagliante/anabagliante!

cosa che faceva già prima e che ho risolto montando un regolatore di tensione! 
ora speravo che con la vmc e le 12v il problema non ci fosse ed invece no!

come devo fare? Ho pensato di prendere delle lampade a led ci devo montare un raddrizzatore?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...