+ DanielSC Inviata 2022 Giugno 13 Share Inviata 2022 Giugno 13 Ciao ragazzi, ora che la mia primavera è tornata in strada mi sto dedicando al px. Questo motore è ottimo, gira forte e non ha bisogno chissà quali stravolgimenti. Il blocco l’ho trovato già fatto, ed è la prima volta che lo apro. i cuscinetti, bene o male, hanno ceduto tutti 😂 ora mi trovo a dover cambiare l’albero ruota, volevo passare al crimaz ma questo px è un prima serie con crociera bombata e vedo quindi che la maggior parte degli upgrade viene fatto per cambio crociera piatta. Ora non volevo svenarmi, ma semplicemente viaggiare in sicurezza con un bel motore. Qualcuno ha consigli? meglio comprare cuscinetti, albero ruota cif e richiudere o piuttosto passare ad un cambio denti larghi? Per le rapportature? NB primaria elicoidale piaggio 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 13 Share Inviata 2022 Giugno 13 Ciao io posso dirti cosa monto come rapporti. Cambio PX crocera piatta con 4a Z36 Piaggio chiaramente denti grandi. 21/68 Elicoidali. Io monto la sua espansione M3PX dedicata e se la tira benissimo. Ti consiglio di passare ad un cambio crocera piatta secondo me è migliore e in più potresti montare il quadruplo con parastrappi integrale di Crimaz. Un upgrade non da poco in termini di affidabilità. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2022 Giugno 13 Share Inviata 2022 Giugno 13 (modificato) Ciao,rimetti tranquillamente l'albero ruota per crocera bombata,infilaci la crocera di Crimaz e ovviamente controlla tutte le battute interne degli ingranaggi,se le trovi sbeccate cambiali,poco sbatti e ti farai tanta strada..... P.S: frizione sicuramente da revisionare come il parastrappi,cestello con anello e dischi originali Piaggio,3+3 molle Malossi e gas a martello Modificato 2022 Giugno 13 da Capo meccanico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Giugno 13 Autore Share Inviata 2022 Giugno 13 2 ore fa, rudy ha scritto: Ciao io posso dirti cosa monto come rapporti. Cambio PX crocera piatta con 4a Z36 Piaggio chiaramente denti grandi. 21/68 Elicoidali. Io monto la sua espansione M3PX dedicata e se la tira benissimo. Ti consiglio di passare ad un cambio crocera piatta secondo me è migliore e in più potresti montare il quadruplo con parastrappi integrale di Crimaz. Un upgrade non da poco in termini di affidabilità. Che sia migliore lo capisco, solo che se passo a denti larghi deve valerne veramente la pena. Perché se inizio su questa strada dovrei comprare albero ruota, ingranaggi, parastrappi, crociera ecc. Questo punto forse meglio spendere 900€ e passare ad un cambio 5 marce. Non vorrei imbarcarmi in un lavoro che alla fine del setting mi costi più di un abbinamento già collaudato. Anch’io monto la m3px ma quando arriva a scaldare i silent inizia a toccarmi leggermente sul copertone posteriore, dovró modificarla con dei silent più rigidi. capita anche a te? ho provato a metterci qualche padellone, ma sto motore gira come ai deve solo dando giri con la sua marma 😎 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Giugno 13 Autore Share Inviata 2022 Giugno 13 9 minuti fa, Capo meccanico ha scritto: Ciao,rimetti tranquillamente l'albero ruota per crocera bombata,infilaci la crocera di Crimaz e ovviamente controlla tutte le battute interne degli ingranaggi,se le trovi sbeccate cambiali,poco sbatti e ti farai tanta strada..... P.S: frizione sicuramente da revisionare con un cestello con anello e dischi originali Piaggio,3+3 molle Malossi e gas a martello Ma scegliendo albero ruota prima serie, quale marchio in commercio è più affidabile? ho visto i cif, ma oltre ai piaggio non ne ho mai avuti in mano. frizione montà già una 8 molle tutta malossi praticamente. Ho provato a montarci i dischi del cr ma strattona e diventa poco modulabile. Torneró ai malox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2022 Giugno 13 Share Inviata 2022 Giugno 13 16 minuti fa, DanielSC ha scritto: Ma scegliendo albero ruota prima serie, quale marchio in commercio è più affidabile? ho visto i cif, ma oltre ai piaggio non ne ho mai avuti in mano. frizione montà già una 8 molle tutta malossi praticamente. Ho provato a montarci i dischi del cr ma strattona e diventa poco modulabile. Torneró ai malox Ce ne sono in commercio diversi,diffida dalle imitazioni e dal basso costo,cerca su siti affidabili......ci sono imitazioni indiane e cinesi..... P.S: se ti va di togliere un po di peso da quel mattone di frizione sei sempre in tempo....😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2022 Giugno 13 Autore Share Inviata 2022 Giugno 13 19 minuti fa, Capo meccanico ha scritto: Ce ne sono in commercio diversi,diffida dalle imitazioni e dal basso costo,cerca su siti affidabili......ci sono imitazioni indiane e cinesi..... P.S: se ti va di togliere un po di peso da quel mattone di frizione sei sempre in tempo....😁 Qui sul forum trovo tanti che criticano la 8 molla, pure @rudy se non sbaglio 😬 ma secondo me la 8 molle con un bel setting resta morbida e modulabile. Poi di quanti grammi parliamo? 200 di differenza? sarà che ho provato solo delle 7 molle sui 200 è mi han sempre dato solo problemi e poche soddisfazioni 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 14 Share Inviata 2022 Giugno 14 Io penso che la 8 molle sia anche valida però non la Piaggio o derivati con il cestello con tutti i ribattini. La BGM inizia ad essere una bella Frizione e pesa leggermente di meno della 8 molle Piaggio. Rimango dell'idea che se pur costosa la CMX Crimaz sia un gran bel prodotto d'ingegneria. Io la monto sul 244 e va davvero bene. (24k Km e risulta sempre perfetta) Sul mio PX Millennium ho tolto il pacco frizione originale 8 molle e ho montato una 6 molle con gli accorgimenti del caso. 15 ore fa, DanielSC ha scritto: Che sia migliore lo capisco, solo che se passo a denti larghi deve valerne veramente la pena. Perché se inizio su questa strada dovrei comprare albero ruota, ingranaggi, parastrappi, crociera ecc. Questo punto forse meglio spendere 900€ e passare ad un cambio 5 marce. Non vorrei imbarcarmi in un lavoro che alla fine del setting mi costi più di un abbinamento già collaudato. Anch’io monto la m3px ma quando arriva a scaldare i silent inizia a toccarmi leggermente sul copertone posteriore, dovró modificarla con dei silent più rigidi. capita anche a te? ho provato a metterci qualche padellone, ma sto motore gira come ai deve solo dando giri con la sua marma 😎 Si lo fa anche a me, andrebbe modificata la marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 14 Share Inviata 2022 Giugno 14 Frizione 6 molle: 3 Piaggio+3 Malossi 3 dischi Piaggio Originali Cestello con anello di rinforzo sardato Fermo di chiusura BGL Bicchierini ricavati dal pieno MD Racing Spingi disco a cremagliera Crimaz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Giugno 14 Share Inviata 2022 Giugno 14 Te hai il cambio del 200 crocera Bombata ? Ho capito bene ? Che rapporti monti ? 21/68 EL ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Giugno 14 Moderatore Share Inviata 2022 Giugno 14 (modificato) io del prima serie ho montato anche alberi ruota aftermarket economici ,mi pare intorno ai 50 euri e fino ad adesso sopo anni non ho avuto feedback negativi ,ma credo vada a fortuna e utilizzo del mezzo ,su motori tranquilli non roba da giri ,abbinato sempre a crocera crimaz e selettore nuovo il prima serie è quello con il seiger solo da un lato vero ??? Modificato 2022 Giugno 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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