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Capo meccanico

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  1. Ciao,che marmitta monti? Te lo chiedo perché di 102 pinasco ne ho montati diversi in tutte le salse e la 4 marcia se la mangiano tranquillamente a patto di non montare un'espansione.
  2. Ciao,per il discorso cambio denti piccoli ti dico la mia esperienza,rapporto giusto è con 21/68 con la sua dedicata,se invece prevedi apertura e cambio a denti grossi allora abbinaci un cluster con 4° da 19 che si accoppia sia con la 4° da 36 che da 35.Se tieni una marmitta da giri stai sempre su primaria da 21/68 altrimenti con padella allunga di un dente.Per l'anticipo accensione può anticipare ancora,io con Vespatronic stavo a 26gradi,con accensione originale 22 23.Se gli vuoi tirar fuori qualcosa in più sotto togli 0,6 0,7 mm dalla testa per aumentare un po l'rdc sempre mantenendo uno squish di 1,3 1,4.
  3. Ce ne sono in commercio diversi,diffida dalle imitazioni e dal basso costo,cerca su siti affidabili......ci sono imitazioni indiane e cinesi..... P.S: se ti va di togliere un po di peso da quel mattone di frizione sei sempre in tempo....😁
  4. Ciao,rimetti tranquillamente l'albero ruota per crocera bombata,infilaci la crocera di Crimaz e ovviamente controlla tutte le battute interne degli ingranaggi,se le trovi sbeccate cambiali,poco sbatti e ti farai tanta strada..... P.S: frizione sicuramente da revisionare come il parastrappi,cestello con anello e dischi originali Piaggio,3+3 molle Malossi e gas a martello
  5. Ciao,immagino monti una padella originale,potresti pensare ad una a coni,senza spendere una follia ci sono delle Faco e Road racing che fanno il loro dovere,per la carburazione smonta il carburatore,pulisci bene e guarda cosa monti adesso,più o meno per un 175 puoi partire con un getto max del 125 e vedere che succede.
  6. C'è quello con candela laterale e pistone non grafitato,si trova a qualche decina di euro in meno e rispetto alla prima versione gira un po di più e spinge anche di più 😉
  7. Un bel Pinasco in alluminio,quello base per intenderci,carburatore quello che hai e pignone da 22,revisione alla frizione originale,padella Faco o altre simili.....stai sicuramente sotto ai 500€ e avrai un bel motorello da passeggio veloce.
  8. Secondo me devi solo rapportare giusto il tuo motore,vai di primaria 21/68 o al massimo 22 e poi cluster 12-13-16-19 con 4° da 36,vedrai che non ti farà rimpiangere le cubature più generose. P.s: io monterei lo stesso cambio anche sul 232 ma con un dente in più di pignone
  9. È uscito così,ho dovuto tornire sulla sommità per riportare tutto in quota per la corsa 55,era comunque lungo come i classici 232. Se guardi bene com'è fatto il classico 232 si nota proprio che c'è uno spazio dove poter creare l'apertura per un pacco lamellare,ho visto in rete diverse esecuzioni su cilindri standard. Se vuoi un consiglio,fallo lamellare al carter perché una volta che apri le finestre lato fronte scarico si crea un traversino che segna inesorabilmente il pistone per tutta la sua lunghezza,credo che le forze in zone siano notevoli e li quando risale deve avere tutto l'appoggio possibile.
  10. Ciao,ma riesci a tirare una primaria così lunga?
  11. Credo ne siano stati prodotti 4,uno ce l'ho io,è abbinato ad un albero Quattrini spalle piene nativo in corsa 55,fasature simili al 232.Gira forte già di suo,rivisto rompe tutto quello che c'è sotto.....era già lavorato e forato per montare il pacco dell'M1xl.
  12. Intendevi dire che non è mai stato commercializzato un Quattrini 225 lamellare al cilindro col suo albero dedicato in corsa 55?
  13. Ciao,ne avevo rifasato proprio uno come il tuo un paio di anni fa,basettato sotto di 1mm,travasi tra i 125 e i 127gradi,scarico ritoccato a 187gradi e squish a 1mm. Rapporti come i tuoi ma con pignone da 25 altrimenti era lungo,in più avevo allargato lo scarico di 1mm per lato e non abbiamo mai avuto alcun problema di affidabilità.Col vhsh io userei un polverizzatore piccolo dp262 e uno spillo k57 o k34 così lo tieni pulito alle prime aperture.
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