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Capo meccanico

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  1. Questi sono già in vendita su ebay,se proprio la devi fare falla grossa.......
  2. Togli quel filtro.......se proprio vuoi metterci qualcosa ci sono in giro questi tromboncini con retina,giusto per far scena.
  3. Cilindro Piansco in all e filtro dell'aria o Polini o Malossi 😉
  4. La cosa si fa interessante.......se decidi di risparmiare qualcosa sulla frizione investi su un cluster con 4 corta,puoi optare per 12-13-17-20 o addirittura 12-13-17-19.Come accensione mi son sempre trovato bene con l'originale abbinata ad una ventola del 200 elestart senza ghiera da 2,2 kg a cui abbinare un ritardatore,funzionano bene e la differenza la senti,soprattutto ai bassi,io ho montato un C.A.V con trimmer,40€ spesi bene.
  5. Quindi vai a barenare il carter lato volano? Perché se pensi di toccare i carter allora tanto vale saldare e fare dei travasi seri.
  6. Concordo in pieno,gira alto nonostante la cubatura.Se poi è condito bene la velocità massima non la trovi tirando rapporti extra lunghi ma facendolo girare,addirittura più alto del fratello minore M1XL,per non parlare di modifiche alla fasatura.....l'asticella si alza con una facilità disarmante.
  7. Vorrei aggiungere che nel caso di lavorazioni ai travasi di lancio in alcuni cilindri tocca considerare quanta area si aggiunge al travaso stesso perché se per lo scarico poco importa nei travasi l'ampiezza da la velocità del flusso che dipende dalla larghezza di base e da quanto si restringe prima di uscire,spero di essere stato chiaro.Riepilogando con la basetta alzi tutte le fasi e i travasi rimangono uguali senza variare la loro area dopodiché ritocchi lo scarico e al 99% ottieni un buon risultato,se ritocchi hai in primis la difficoltà dell'angolazione-lancio dei travasi e il rischio di perdere un po' di pressione.
  8. Ciao Giuseppe,hai già acquistato il kit? Te lo chiedo perché nel caso tu debba ancora procurarti tutto puoi optare per il 232 col suo albero e ti eviti lo sbatti della barenatura.Riguardo alla frizione anche in questo caso la Crimaz è un ottimo prodotto ma per tenere a bada 25 cv si può risparmiare qualcosa e andare di BGM o una 8 molle rinforzata.Di sicuro senza toccare il cilindro dovrai dargli da bere e quoto a pieno l'abbinamento con un bel 30 phbh,valvola lavorata con criterio,tutto abbinato ad una padella a coni xl, tipo Sip road xl o Big Box.Per l'accensione ti procuri una ventola del 200 elestart,togli la ghiera e ti ritrovi con un volano di 2,2 kg.Se decidi di risparmiare qualcosa sulla frizione li potresti investire su un cluster con la 4 da 20 denti (12-13-17-20) in modo da attaccare un po' di più il salto tra la 3 e la 4,giusto per godersi a pieno il tiro di questo motore. P.S: per lavorare la valvola tocca fare un falso montaggio,prendere un po' di misure tra albero e valvola e poi agire di conseguenza.
  9. Si,purtroppo non ho foto dettagliate ma quello che ho usato io era un albero ets originale cono 20 anticipato.
  10. Dai un occhio,i travasi sono belli grandi e sicuramente va tagliato un pezzo del parapolvere 'mezza luna'
  11. Parti con un getto max di 130,lascia il resto tutto originale,per essere precisi il 130 sarà abbinato a un emulsionatore be3 e freno aria 160 che tu avrai già.
  12. Allora,se non trovi un pignone per frizione a 6 molle basta dare una pelata al tornio e porti il diametro del disco da 107 a 97 mm,in alternativa fai come me che uso il molino per limare via la parte in eccesso,10 min di lavoro e risolvi tutto.Sovrappongo un pignone per frizione da 6 con uno per frizione da 7,segno il contorno con un pennarello e poi do una bella molata.
  13. Allora,cerchiamo di chiarire un po',tutti io in primis ti consigliamo una 23/65 perché puoi giocare con vari pignoni se ce ne fosse bisogno,se lasci la tua 67 più di 23 non puoi montare e quindi rischi di essere un po' corto.Partendo dal presupposto che hai il cambio a denti piccoli e che monterai un Polini vai di 23/65,anche un domani con la Simonini non avrai problemi perché non è una espansione vera e propria,io ti consiglio di provare una padella a coni,ce ne sono un'infinità e danno ottime prestazioni.
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