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Capo meccanico

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  1. Ciao scramble,un'info,ma hai rifilettato con un passo gas per mettere quel raccordo? Per togliere il beccuccio originale hai scaldato e poi lo hai sfilato? E per chiudere il foro originale? Scusa se ti chiedo tutte ste cose ma ho il tuo stesso carburatore su un 232 rivisto e sarebbe veramente utile una modifica del genere per far pescare benza anche a livello serbatoio basso.
  2. Ti posso assicurare che con 2 carburatori lo stesso motore ha fatto 2 cv in più sullo stesso banco,considera che il piccolo era un 24 e si apriva quando il 38 era a metà gas,ad ogni modo son convinto che un bel lamellare al carter inclinato giusto sia la soluzione migliore,il px verde dei toscani insegna....😁
  3. Ciao,io di solito quando li trovo imbarcati li appoggio sul tavolo e li rivolgo dalla stessa parte,magari non serve a niente ma non ho mai avuto problemi. Piuttosto mi è capitato con una frizione proprio come la tua che il cestello era più alto dell'originale e una volta montato mi toccava in giro,quando la monti falla girare e vedi se striscia da qualche parte.
  4. Ciao,ti consiglierei un 177 Pinasco in all,lo monti anche senza raccordare i carter,carburatore originale,frizione originale,rapporti (dicci che pignone monti e vediamo),marmitta va bene sia l'originale che una road racing o simili senza spendere un capitale. È affidabile e con buone presentazioni,tienilo in considerazione.
  5. Questi sono già in vendita su ebay,se proprio la devi fare falla grossa.......
  6. Togli quel filtro.......se proprio vuoi metterci qualcosa ci sono in giro questi tromboncini con retina,giusto per far scena.
  7. Cilindro Piansco in all e filtro dell'aria o Polini o Malossi 😉
  8. La cosa si fa interessante.......se decidi di risparmiare qualcosa sulla frizione investi su un cluster con 4 corta,puoi optare per 12-13-17-20 o addirittura 12-13-17-19.Come accensione mi son sempre trovato bene con l'originale abbinata ad una ventola del 200 elestart senza ghiera da 2,2 kg a cui abbinare un ritardatore,funzionano bene e la differenza la senti,soprattutto ai bassi,io ho montato un C.A.V con trimmer,40€ spesi bene.
  9. Quindi vai a barenare il carter lato volano? Perché se pensi di toccare i carter allora tanto vale saldare e fare dei travasi seri.
  10. Concordo in pieno,gira alto nonostante la cubatura.Se poi è condito bene la velocità massima non la trovi tirando rapporti extra lunghi ma facendolo girare,addirittura più alto del fratello minore M1XL,per non parlare di modifiche alla fasatura.....l'asticella si alza con una facilità disarmante.
  11. Vorrei aggiungere che nel caso di lavorazioni ai travasi di lancio in alcuni cilindri tocca considerare quanta area si aggiunge al travaso stesso perché se per lo scarico poco importa nei travasi l'ampiezza da la velocità del flusso che dipende dalla larghezza di base e da quanto si restringe prima di uscire,spero di essere stato chiaro.Riepilogando con la basetta alzi tutte le fasi e i travasi rimangono uguali senza variare la loro area dopodiché ritocchi lo scarico e al 99% ottieni un buon risultato,se ritocchi hai in primis la difficoltà dell'angolazione-lancio dei travasi e il rischio di perdere un po' di pressione.
  12. Ciao Giuseppe,hai già acquistato il kit? Te lo chiedo perché nel caso tu debba ancora procurarti tutto puoi optare per il 232 col suo albero e ti eviti lo sbatti della barenatura.Riguardo alla frizione anche in questo caso la Crimaz è un ottimo prodotto ma per tenere a bada 25 cv si può risparmiare qualcosa e andare di BGM o una 8 molle rinforzata.Di sicuro senza toccare il cilindro dovrai dargli da bere e quoto a pieno l'abbinamento con un bel 30 phbh,valvola lavorata con criterio,tutto abbinato ad una padella a coni xl, tipo Sip road xl o Big Box.Per l'accensione ti procuri una ventola del 200 elestart,togli la ghiera e ti ritrovi con un volano di 2,2 kg.Se decidi di risparmiare qualcosa sulla frizione li potresti investire su un cluster con la 4 da 20 denti (12-13-17-20) in modo da attaccare un po' di più il salto tra la 3 e la 4,giusto per godersi a pieno il tiro di questo motore. P.S: per lavorare la valvola tocca fare un falso montaggio,prendere un po' di misure tra albero e valvola e poi agire di conseguenza.
  13. Si,purtroppo non ho foto dettagliate ma quello che ho usato io era un albero ets originale cono 20 anticipato.
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