Capo meccanico

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Capo meccanico last won the day on August 31

Capo meccanico had the most liked content!

Reputazione comunità

8 Neutral

Che riguarda Capo meccanico

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Elaborare è bello

Profile Information

  • Regione?
    Piacenza

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Il 19/19 è giusto per farci tanta strada e tenere i consumi bassi,ne ho montati un paio con 24/24 e lo digerisce benissimo però se non vuoi sbattimenti con regolazioni varie monti un 19/19 originale e non ci pensi più. P.S: il 24 era un phbl con filtro Polini a 5 buchi Per il 75 il 16/16 va bene,io sui 75 DR lasciavo il 16/10 e adeguavo il getto,scelta dettata dal contenere le spese ma non ho mai avuto alcun problema.
  2. Ovvio che dovrai aprire i carter per cambiare la primaria altrimenti sarai corto: Cilindro 102 pinasco in alluminio Carburatore 19/19 con filtro originale et3 getto max 86-88 Rapporti 24/72 di qualsiasi marca Frizione 3 dischi originali con molla per 125 et3 Marmitta siluro o Proma o Giannelli o Polini Accensione originale a puntine un pelo anticipata Così dovresti viaggiare intorno ai 90kmh,consumi oltre i 30km/lt e nessun problema se ci stai a manetta per diversi km 😉
  3. Ciao,io purtroppo con Polini ho sempre avuto brutte esperienze quindi non saprei cosa consigliarti nell'ambito 75cc (probabile che tu sia magro e scaldi-grippi proprio per questo),se però vuoi passare ad un 102 allora li posso consigliarti una configurazione molto affidabile.
  4. Se posso consigliarti io non toccherei il cilindro,la Sip road ha ottimi bassi e medi ma la Polini original allunga un po' di più e costa meno,ripeto montato di scatola tira tranquillamente la 22/65 quindi se non vuoi aprire vai di pignone da 23,valuta anche la possibilità di montare un filtro T5 con rialzo coperchio o modificare il suo originale,fa la differenza.😉
  5. Polini Original,che secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prestazioni-prezzo e potresti montare anche un 23/68. Ho già montato un cilindro come il tuo,il mio era un inizio serie e tirava tranquillamente una 22/65 sia con padellino che con Simonini a serpentone,non gira altissimo,ha un'erogazione lineare e montato col 24 consuma poco.
  6. Le cose che hai vanno benissimo,utilizzale pure,spendi un po' di tempo per trovare un carterino a leva lunga che ti aiuta tanto con lo stacco frizione,per l'albero io ho utilizzato l'originale a costo zero ma credo che il mazzucca vada più che bene. In salita si comporta alla grande,noi ci facciamo i giri in collina e si disimpegna alla grande in 4 marcia,quello che vedi in foto ha il collettore lamellare Polini perché il carter aveva la valvola rovinata e rispetto ad uno con l'aspirazione originale ha un po' meno risposta e quando chiudi in gas ha più freno motore.
  7. Ciao,ne ho montati diversi sia in ghisa che alluminio.....che dire,alluminio tutta la vita,indistruttibili.Lo puoi montare come vuoi,raccordare o no,albero anticipato o no e lui va sempre. Conf possibile: 102 all Pinasco albero originale piaggio accensione a puntine,ventola tornita 19/19 getto max 82-84 24/72 cif Frizione 3 dischi originale e molla per et3 carter frizione leva lunga et3 marmitta siluro (quella per 125 ha il collettore di diametro maggiore) Per quel che riguarda le prestazioni quello in ghisa tira rapporti più lunghi tipo 24/61 dell'et3 mentre per l'alluminio la 24/72 è la morte sua,velocità max 88-90 kmh effettivi e consumi se non ricordo male con l'all stai sui 35 kmLt.
  8. Capo meccanico

    Offers to the good of speed

    M225 da strip......però sta in moto ancora che è un orologio.
  9. Non saprei perché l'albero era già lavorato.....la valvola è rifinita e raccordata al collettore ma niente più
  10. Collettore Zirri per 32 34 che poi è lo stesso della Parmakit....il Koso è quello original,getto del max 124 128 che poi col pj abbiamo calcolato un 20 punti aggiunti quando entra in azione,purtroppo oggi forse non si trovano più 🤔 Vai di PHBH 30 o se vuoi esagerare un bel VHSB 34
  11. Eccolo in azione......😉 https://youtu.be/gVVu0wzlQkI
  12. È un M1d60 montato girato rifasato a valvola su carter originali saldati zona travasi con marmitta Zirri M7,vespatronic,carburatore Koso 32 con pj,albero ETS e rapporti 25/69 prima da 55 cluster con 4 corta da 20 e crocera Falc. Se non tocchi il cilindro montalo pure con una 27/69 e investi qualcosa sul cluster con 4 corta.
  13. Perché carter quattrini e lamellare?
  14. Capo meccanico

    M1 GTR

    Ciao Diego,il motore nel video è si un M1d60 girato ma è stato rivisto nelle fasature,rapporti 25-69 e cluster con 4 corta,marmitta m7 per girato,vespatronic e carburatore 32 Koso con pj.Ti posso garantire che anche prima di rivederlo andava forte,montava una primaria 27-69 e i consumi son sempre stati contenuti,il consiglio che ti posso dare è di montarlo così di scatola e magari ci abbini un cluster con 4 corta così te lo godi un po' di più.