Vai al contenuto

Motore taglia corrente


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

voglio una volta per tutto finire questa questione quindi vi spiego bene tutta la faccenda e spero che mi possiate aiutare perché è ormai da mesi che ho questo problema. Vi ringrazio in anticipo.

Piu o meno 4 mesi fa ho portato l’ape dal meccanico perché era da più di un anno che l’ape non caricava. Una volta ritirato arrivo quasi a casa e inizio a sentire che una colta raggiunti un tot di giri il motore taglia corrente. 

Glielo ho riportato e me lo ha restituito, ma da quando me lo ha ridato però con un altro problema: se non accendo le lucio dell’ape (o comunque consumo una quantità che non ho ancora capito di elettricità) il motore taglia corrente, se invece è tutto accesso va normalmente.

Ho chiesto anche in altri gruppi e mi hanno detto che poteva essere lo statore oppure il regolatore di tensione.

Io penso che sia il regolatore di tensione perché taglia corrente appunto solo quando ho tutto l’impianto spento.

Un altra cosa: vi allego un video di un altro problema. Io penso che sia lo statore questa volta, perché lo ha iniziato a fare da quando lo ho cambiato, o magari l’anticipo. La carburazione è solo un pochino grassa ma certamente non da far fare una cosa così al motore.

 

 

Se avete bisogno di maggiori informazioni chiedete pure. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente l'impianto di accensione è separato rispetto all'impianto luci, le uniche due cose che li possono mettere in comune sono fili spellati che fanno contatto e magneti del volano che hanno perso magnetismo ma è un'eventualità molto rara.

Per il video dalla marmitta usciva fumo?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Normalmente l'impianto di accensione è separato rispetto all'impianto luci, le uniche due cose che li possono mettere in comune sono fili spellati che fanno contatto e magneti del volano che hanno perso magnetismo ma è un'eventualità molto rara.

Per il video dalla marmitta usciva fumo?

ho un ape cross quindi le luci sono collegate alla batteria e quindi penso che il problema possa essere il regolatore di tensione.

no non usciva fumo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto i due impianti sono separati normalmente non devono influenzarsi a vicenda in qualunque condizione.

Come prima cosa per provare si potrebbe collegare solo blu e nero all'impianto lasciando scollegato il verde per vedere se si è sbucciato qualcosa, se c'è lo spinotto unico si possono fare due pezzetti di filo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrea55 ha scritto:

Confermo quanto detto i due impianti sono separati normalmente non devono influenzarsi a vicenda in qualunque condizione.

Come prima cosa per provare si potrebbe collegare solo blu e nero all'impianto lasciando scollegato il verde per vedere se si è sbucciato qualcosa, se c'è lo spinotto unico si possono fare due pezzetti di filo

va bene, quando ho tempo faccio un video per farti capire meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
6 ore fa, andrea55 ha scritto:

Confermo quanto detto i due impianti sono separati normalmente non devono influenzarsi a vicenda in qualunque condizione.

Come prima cosa per provare si potrebbe collegare solo blu e nero all'impianto lasciando scollegato il verde per vedere se si è sbucciato qualcosa, se c'è lo spinotto unico si possono fare due pezzetti di filo

ecco il video, come vedi quando accendo le luci va normalmente

Modificato da mazz0ni.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...