Vai al contenuto

Adattare marmitta 125pk su special


Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da titolo se volessi adattare una proma sottopedana per vespa 125 PK-ETS-XL su una special corsa lunga, quali sono le parti da modificare? È sufficiente spostare la staffa al telaio o bisogna tagliare anche il collettore?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Il problema della sottopedana da pk è che è studiata x avere la pancia che cade nello scasso sottopozzetto,che nello special non c'è. Non mi sono mai cimentato nell'operazione ma così,a sentimento credo che se tagli x portarla a filo pedana,potresti avere problemi con la ruota posteriore

Capisco, è che purtroppo non ho presente come è fatta quella per pk. Non avrei problemi a saldare e tagliare dato che è il mio lavoro ma non volevo stravolgere la marmitta avendo paura in un peggioramento di prestazioni. Dici che nemmeno abbassando quel tanto che basta l'attacco al carter si risolve qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albe87 ha scritto:

Capisco, è che purtroppo non ho presente come è fatta quella per pk. Non avrei problemi a saldare e tagliare dato che è il mio lavoro ma non volevo stravolgere la marmitta avendo paura in un peggioramento di prestazioni. Dici che nemmeno abbassando quel tanto che basta l'attacco al carter si risolve qualcosa?

No,perdite prestazionali no xchè cambieresti solo l'inclinazione.eh,dovresti abbassare un kilometro,x renderti bene conto guarda da sotto la vespa pk guarda quanto è più alto il c*lo del pozzetto rispetto al resto della pedana. Visto che sai fare a tagliare e saldare,puoi renderti conto meglio di me( che come ho scritto sopra è un sospetto che ho sempre avuto ma senza fare prove) se cambiando l'inclinazione della pancia sotto alla pedana non va a rompere sulla ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

No,perdite prestazionali no xchè cambieresti solo l'inclinazione.eh,dovresti abbassare un kilometro,x renderti bene conto guarda da sotto la vespa pk guarda quanto è più alto il c*lo del pozzetto rispetto al resto della pedana. Visto che sai fare a tagliare e saldare,puoi renderti conto meglio di me( che come ho scritto sopra è un sospetto che ho sempre avuto ma senza fare prove) se cambiando l'inclinazione della pancia sotto alla pedana non va a rompere sulla ruota

Non ho una pk a portata di mano da confrontare, e nemmeno la marmitta 😂 dovrò prenderla e sperare. Altrimenti la rivenderó

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

Azz!  Non riesci nemmeno a recuperare una padella pk che ti dà l'idea dell'ingombro sotto pedana?

Purtroppo no, tutti quelli che conosco hanno solo special, et3, primavera e px. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

scusa la domanda stupida ma perchè compri una marmitta per pk ???

Perché la proma sottopedana la trovo solo per pk, non so se hai presente quale sia. E inizio a credere che sia fatta solo per pk 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...