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Albe87

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  1. Parto dal fatto che non è ancora carburata bene dato che ho solo fatto una tirata di 500 metri per vedere se il problema era il filtro, e non ho ancora raccordato il collettore all'imbocco al carter anche se a quanto ho capito con un 22 non bisogna allargare chissà che, ma il motore mi sembra più corposo rispetto a quando montavo il 19 e prende meglio i giri. Comunque tempo un mese e vi romperò di nuovo per capire quale albero anticipato prendere, con quale sviluppo valvola ecc ecc 😅
  2. Appena provata senza filtro, va na scheggia. Domani mi arriva l'airbox della Polini e poi carburo bene con quello. Speriamo
  3. Chiedevo perché qualcuno dice che influisce pure agli alti. Comunque, ho provato a mettere il getto da 85, ancora a tutto aperto non va, fino a 3/4 è perfetta, se apro tutto tira indietro. E anche con il getto così piccolo tirando l'aria va peggio. Perché non vanno bene questi tipi di filtri? A sto punto potrei provare senza filtro per vedere se cambia qualcosa
  4. Il filtro è quello a rete metallico fatto a cono. Si mi sono tolto questo sfizio in previsione di montare una semi espansione più avanti, conta che già appena inizia il freddo riapro il blocco per cambiare albero, e metterò un cluster con z21 perché anche se la tira senza problemi è comunque troppo da riposo.
  5. Salve a tutti, sono sempre quello che se non risolve un problema finisce che da fuoco alla vespa (sono un tipo moderato e diplomatico) Montavo un 19 shbc con getto massimo 86 e andava perfetta, ora ho appena montato un 22 phbl pinasco, sono partito dal 100 a scendere ma niente, sono tornato al 90 in dotazione e nonostante questo a tutta apertura risulta grassa, tirando l'aria peggiora. Detto questo, questa sera proverò un 85 perché ho solo quello e vediamo come cambia, il mio dilemma è, l'altezza dello spillo e il polverizzatore regola solo fino ai 3/4 o può influire anche alla massima apertura? Perché fino ai 3/4 gira molto bene e scendere ancora di getto massimo mi sembra strano mettere un getto così piccolo. Dimenticavo, albero NON anticipato (che a breve sostituirò con uno anticipato), gradi anticipo 16 ma che riporterò a 18, candela ngk grado 8, marmitta siluro BGM e configurazione carburatore stock
  6. Qua nel basso Garda ha già iniziato a dare fastidio il tempo, ma a costo di prendermi pure la pioggia almeno un paio di giri voglio farmeli dato che a luglio ho pagato assicurazione e revisione e il giorno dopo si è fermata la vespa 😂
  7. Ah scusa, ora ho letto meglio. Beh sì, spero che non sia quello ma tecnicamente dovrei aver risolto, ora appena ho 5 Min finisco di carburarla e vediamo se mi dà ancora problemi. Mi basta che tira avanti per l'ultimo mese dato che ho già perso gli ultimi 2 mesi poi in inverno apro tutto il blocco e lo revisiono completamente
  8. Era proprio quello, cambiato giusto sabato, ho fatto in tempo a fare un giro di 10 Min e ora sembra che il problema sia scomparso
  9. Purtroppo dato che non riuscivo a togliere un prigioniero, per la fretta di provare e vedere se il problema era il carburatore, ho asportato 2 millimetri di materiale sulla spalla superiore per avvitare il dado. Quindi non avrei potuto restituire un collettore messo così. Poi appena ho preso quello della Polini mi sono messo di pazienza, con ben 2 controdadi, 10 tentativi, qualche scaldata sul prigioniero,pistola e tante madonne l'ho tolto
  10. Ho preso il kit completo della pinasco, quello con attacco elastico. In sostanza è più corto e meno curvato, tocca a contro la lamiera del foro carburatore. Sembra quasi che abbiano sbagliato a inscatolare mettendo dentro un collettore per pks che a quanto mi dicono è più corto, ma non avendolo mai visto non saprei dire con certezza se è cosi. E sulla scatola c'era scritto grande come una casa "per 50 special"
  11. Perdonatemi il ritardo, ma fra lavoro, ferie e tutto il resto sono riuscito a fare solo oggi, magari non vi interessa poi una cippa ma vi aggiorno 😅 comprato 22phbl pinasco (fra l'altro il collettore pinasco non va bene e ho messo quello della Polini) ricontrollato anticipo e portato da 19 a 17 ma il problema si presentava lo stesso anche se in maniera minore. Infine ho cambiato paraolio lato volano anche se sembrava messo bene. Morale della favola ora al minimo sembra che il problema sia scomparso, mi resta solo da riuscire a carburararla bene
  12. Se fosse un problema di accensione, avendo quella elettronica sip by vape, come si potrebbe fare per capire se è un problema di accensione?
  13. Il fatto è che già avevo in mente di cambiare carburatore e passare a un 22. Ma volevo farlo quest'inverno così avrei aperto il blocco e allungato la valvola. Ora non so se prenderlo lo stesso e provare con quello ma temo che se il problema non è il carburatore sia impossibile da carburare. Magari ordino gia un paraolio in più lato volano e lo cambio da subito dato che si può cambiare senza aprire il blocco
  14. Solo quando do delle belle accelerate, se tengo basso di giri mi pare che non fa nessun scherzo, o magari lo fa ma quasi impercettibile. Diciamo che non mi sono più fidato a usarla se non per prova dopo aver sistemato collettore, testa e pulito carburatore
  15. Più o meno così 😂 ma quando scende fa buooobuooobuoo
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