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Buongiorno a tutto il forum


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Il 24/3/2022 in 11:12 , Gianni70 ha scritto:

Quindi sarebbe buona cosa portarlo a 1mm circa spianando la testa? 

Non farlo. Se hai testa Racing( se è come il 130 ha un incasso per guarnizione in rame) non abbassare niente della testa. Vai in rettifica e ti fai togliere il necessario dal piano appoggio del cilindro. 

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Buongiorno a tutti, ho preso un blocco 4 marce da lavorare un pochino, per sostituire quello a 3 marce originale della vespa, i carter sono originali il cambio sembra messo bene quando lo smonto controllo anche la crociera, la valvola sembra buona,monta una 22/63 DE, mentre nel blocco 3 marce avevo montato una 24/72,premetto che non ho mai lavorato i carter quindi ho paura di fare danni, l'albero è quello originale sembra ancora buono conviene anticipare quello o prenderne uno già anticipato? Datemi dei consigli sulla configurazione più adatta,marmitta compresa ovviamente saranno sostituiti cuscinetti paraolio e tutto il resto il gt sarà sempre il 102 polini grazie a tutti e buona giornata 

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2 ore fa, Gianni70 ha scritto:

Foto cambio crociera, e campana, secondo voi la crociera può andare? Inoltre sul disco della 3 marcia non c è nessuna sigla è normale? IMG_20220408_105555.thumb.jpg.f18891b2971c91c06f1578dcd3fef3b9.jpgIMG_20220408_105548.thumb.jpg.527afc99955c38045d44d434f212634c.jpgIMG_20220408_105529.thumb.jpg.0fa4cabbf0e331e8a8fe443fe2f4adb0.jpg

Gli ingranaggi hanno il numero iniziale 4 quindi ci va la crocera da 50mm.

Per capire se la crocera è ancora buona devi fare una foto di dettaglio dei dentini 

Modificato da Architito2002
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  • Moderatore
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56 minuti fa, Gianni70 ha scritto:

Buongiorno secondo te la crociera è da sostituire non sembrerebbe messa male

Ciao, fai una foto di dettaglio dei dentini che vanno ad innestarsi nell’ingranaggio e delle sedi degli ingranaggi dove i dentini vanno ad innestarsi, così ti possiamo dare una risposta. Poi devi misurare anche il gioco assiale del pacco ingranaggi chiuso sull’albero. Gioco che deve essere inferiore a 2 decimi. 
Hai segnato uno dei due lati degli ingranaggi mentre smontavi, per capire come rimontarli?

Modificato da Architito2002
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Buongiorno a tutti volevo chiedere se era fattibile sostituire i dischi della frizione (quelli che erano montati da un lato non avevano più il sughero) da 4  a 3 dischi, ovviamente cambiando anche quelli in acciaio, e se la molla per un 102 va bene quella originale o meglio una rinforzata grazie 

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Grazie per la risposta, poi da quanto ho letto qua è la e sempre meglio dove possibile mantenere i pezzi originali, che dovrebbero essere ancora di buona fattura rispetto a quelli attuali, solo per l'albero motore ho dei dubbi le sedi chiavette sono ottime e anche il gioco Biella cuscinetto ma non so se anticipare quello o prenderne uno già anticipato ho visto solo dei video su come si fa cosa mi consigliate?? 

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  • Moderatore
5 ore fa, Gianni70 ha scritto:

Buongiorno raccordatura fatta può andare così?? Non sono andato oltre perché era la prima volta avevo paura di bucare i carter16495975922764918457120109445285.thumb.jpg.0a139b8b4517bf35c28afc6fc3906b76.jpg16495975922764918457120109445285.thumb.jpg.0a139b8b4517bf35c28afc6fc3906b76.jpg

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Per capire se va bene la raccordatura devi montare il cilindro sul singolo semicarter e vedere se c’è continuità. 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
8 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

Per la prima volta, personalmente non mi sembra male. Io avrei preso uno Dell hp già anticipato. Come marmitta alla fine sito? Io avrei messo questa. L ho venduta ma andava bene 20180321_125945_resized.thumb.jpg.38c77b80d4d012729bceebb417554a5f.jpg

L’hai venduta ai russi? Non l’ho mai vista 😱

Modificato da Architito2002
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Inviata (modificato)

Infatti non l'ho mai vista neanche io, questi giorni ho cercato vari alberi anticipati, poi ho detto vabbè ci provo in fondo è un hobby anche questo provare, sbagliare per poi fare esperienza, ora ho un dubbio sull'altro blocco ho una 24/72 nuova che faccio smonto il blocco e la passo su questo, oppure monto la 22/63 che era montata? con la 24 posso giocare con i pignoni mentre con la 22 no, ho paura che sia lunga da me ci sono anche salite e io non sono proprio leggerino. Ultima domanda la valvola la lascio così ho provo un po' ad allungarla verso il basso? Quanto vantaggio può dare abbassarla un po'? 

Modificato da Gianni70
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