+ Maxbucco Inviata 2022 Febbraio 27 Share Inviata 2022 Febbraio 27 (modificato) Buonasera a tutti ho istallato una accensione VMC su un ape monofaro con batteria e faccio fatica a fare ricaricare la batteria ho collegato come richiesto dal schemi ma ho notato che da scollegato sul filo bianco che è adibito alla ricarica c'è tensione fino 20 v ,ma una volta collegato al regolatore originale la tensione scende a 5 v ,e infatti non ricarica.. spero di essermi spiegato e spero che qualcuno mi possa aiutare Modificato 2022 Febbraio 27 da Maxbucco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Febbraio 27 Share Inviata 2022 Febbraio 27 Lo statore originale aveva i fili nero blu e verde? La batteria che voltaggio ha? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2022 Febbraio 27 Si ha tre fili nero la massa verde che fa la spegnimento e il blu che va al regolatore Il filo che dovrebbe ricaricare è il blu che va al regolatore originale piaggio, e ho provato sia con il giallo che il bianco che vengono dallo statore come viene indicato, ma non mi carica come faceva con lo stato originale ,ho un voltometro e vedo subito che non vuole ricaricare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 1 Share Inviata 2022 Marzo 1 La tensione sul bianco è alternata o continua? Il bianco a chiave accesa dovrebbe avere la stessa tensione della batteria e 0 a chiave spenta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 1 Autore Share Inviata 2022 Marzo 1 Il bianco esce dallo statore VMC ed è sicuramente alternata , la VMC il filo bianco solitamente dice di isolarlo oppure usarlo per caricare la batteria ma a me non carica.. Penso di lasciare collegato solo i due fili della bobina ormai mi arrendo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 1 Share Inviata 2022 Marzo 1 Ah pensavo il bianco che viene dalla chiave, esattamente com'è collegato lo statore vmc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 2 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 2 (modificato) secondo me non cè massa trra motore e telaio ,come sempre aggiungo Modificato 2022 Marzo 2 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 2 Autore Share Inviata 2022 Marzo 2 Claudio ho provato a collegare tutto tra nero dell' ape e blu dello statore che va alla bobina e tutti uniti al telaio , ma il problema che mi lascia stupito e che se il bianco è scollegato, tra telaio e bianco ci sono fino 22 v in alternata, ma come la collega a filo che va a caricare davanti la tensione scende a 5 volt come se c'è fosse un problema, ma con lo statore vecchio funzionava tutto ,premetto che sto mantenendo il regolatore originale piaggio e magari non sono compatibili con la vmc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 2 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 2 si probabile che dovrai sostituire il regolatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 2 Share Inviata 2022 Marzo 2 Ma se al regolatore c'è già il giallo dove lo colleghi il bianco? Se lo colleghi al contatto C non va bene perchè è un uscita in corrente continua, forse si brucia anche il regolatore. Comunque se hai il regolatore Vmc a 4 pin potresti utilizzare solo la parte.di ricarica collegando il bianco, il nero e l'uscita batteria. 1 massa; 2 bianco 3 vuoto ; 4 uscita batteria Poi non so se coviene perchè l'originale è un po' conservativo con i volt mentre il vmc arriva a 14 quindi batteria più carica e luci più brillanti, di contro a volte si brucia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 2 Autore Share Inviata 2022 Marzo 2 (modificato) Andrea la VMC esce con rossonero, blu che vanno alla bobina e giallo e bianco, il giallo serve sulle special per alimentare le luci mentre il bianco va isolato per la ricarica batteria Io ho provato sia con giallo che con bianco ma sul regolatore ape non mi funziona, ora nel dubbio o provo a usare il regolatore VMC ma sostituire il regolatore piaggio non mi piaceva.. Modificato 2022 Marzo 2 da Maxbucco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 2 Share Inviata 2022 Marzo 2 Hai provato a invertire entrata e uscita sui due contatti in alternata? Io quando ho messo un regolatore Px (senza ricarica batteria) ho dovuto fare così altrimenti tagliava completamente l'alimentazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 2 Autore Share Inviata 2022 Marzo 2 Scusa no ti seguo, come li come li inverto ? Ho giallo bianco e blu io blu e la massa non si inverte ,giallo e bianco o provato a scambiarlo ma mi tagliare a sempre sui 5 volt ,io credo che il regolatore ape non vada bene Ma anche se mettessi il regolatore VMC ho dei dubbi se comunque ci vada un raddrizzatore per portarla in continua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 2 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 2 se prima non identifichiamo il regolatore montato ci viene difficile aiutarti ,per ape ce ne sono 4-5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 2 Autore Share Inviata 2022 Marzo 2 Grazie Claudio in serata ti faccio una foto del regolatore piaggio👍 Ma secondo te Claudio visto che non c'è uno schema ben specifico dalla VMC.. ma dal regolatore VMC collegandoci il giallo cosa esce poi ? 12 v in cc? E poi se volessi utilizzare il regolatore VMC il bianco che fine fa? Sul regolatore si deve collegare il giallo quindi il bianco? Ma perché VMC non farà uno schemino anche con ricarica batteria.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 2 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 2 se hai il 3 pin non serve a niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 2 Autore Share Inviata 2022 Marzo 2 Ok quindi il regolatore VMC serve solo per le luci della special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Marzo 2 Moderatore Share Inviata 2022 Marzo 2 se hai questo a tre pin serve solo per avere corrente in alternata ,niente batteria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 2 Autore Share Inviata 2022 Marzo 2 Si è quello 👍 e quindi ci vuole un regolatore pe le accesioni idm se ho capito bene.. parmakit ne fa una compatibile se non sbaglio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 2 Share Inviata 2022 Marzo 2 (modificato) Dovresti avere questo per poter caricare la batteria: Io ho invertito i due contatti G quindi giallo statore a destra e grigio al primo a sinistra, non mi spiego perchè ma se collegati come da origine la tensione crollava, magari succede la stessa cosa, non si fanno danni a tentare Modificato 2022 Marzo 2 da andrea55 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 2 Share Inviata 2022 Marzo 2 Si i regolatori idm sono uguali attenzione solo che esiste la versione da 6 volt e da 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 2 Autore Share Inviata 2022 Marzo 2 Andrea stasera controllo ma quello originale piaggio che ho io mi sembra proprio identico a questo che hai messo tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2022 Marzo 2 Autore Share Inviata 2022 Marzo 2 Quindi hai dovuto invertire le due G ? La seconda G nel mi caso sarebbe quella che viene da dietro per caricare,🤔 E quindi dovrei provare a portarlo sul primo, ci posso provare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Marzo 2 Share Inviata 2022 Marzo 2 No è solo entrata e uscita, i collegamenti di ricarica sono all'interno più il C che serve per regolare la carica in base alla tensione di batteria e attivare il regolatore solo quando la chiave è accesa, altrimenti si mangerebbe la batteria a motore spento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Marzo 9 Share Inviata 2022 Marzo 9 (modificato) Il 2/3/2022 in 12:33 , andrea55 ha scritto: No è solo entrata e uscita, i collegamenti di ricarica sono all'interno più il C che serve per regolare la carica in base alla tensione di batteria e attivare il regolatore solo quando la chiave è accesa, altrimenti si mangerebbe la batteria a motore spento Saalve, sapresti dirmi su IDM quale è che ricarica la batteria (su ape) metto foto del mio regolatore che tra l' altro non so se è 12v o 6v ma penso 12. Come si fa a controllare con il tester? come lo regolo? Modificato 2022 Marzo 9 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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