+ vespamatteo Inviata 2022 Febbraio 16 Share Inviata 2022 Febbraio 16 Ciao a tutti, ho recuperato un Si 24 G di una T5 e vorrei provarlo a montare sul mio motore con 177 polini ghisa,fasi originali, ma tolte le L alla camicia, carter saldati e raccordati, terzo travaso ben raccordato senza gli scalini alla base,albero polini nuova serie con biella dal pieno e polini original. Attualmente monto un SI 28 Pinasco con uno spessore da 8 mm che mi ha consentito di fare un condotto ben raccordato e dal profilo leggermente conico. Pensavo di togliere lo spessore e montare il 24 G. Cosa posso aspettarmi in termini di erogazione e consumi? Va meglio di un normale SI 24? In ogni caso non monterei il filtro ed ho il coperchio del filtro originale. 2 Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2022 Febbraio 16 Share Inviata 2022 Febbraio 16 Prova , consumerà forse meno , ma a prestazioni dovrebbe essere inferiore al 28 a rigor di logica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2022 Febbraio 17 Share Inviata 2022 Febbraio 17 il tipo G, allora la ghigliottina del tipo G non và bene con il POLINI devi montarne una che abbia lo scasso molto pronunciato che smagrisca bene ai medi, questo ti permette di usare getti più grandi e ti pulisce ai medi... il tipo G è basso ed ha quindi il freno aria del getto massimo di tipo corto, la sua misura è 120 , consiglio di comprarne un altro e di forarlo con una punta da 1,5mm così da ottenere 150/160 di freno aria, polverizzatore hai il 4 e non và bene montaci il solito BE3 e un puntale max da 132.... perchè da 132? perchè il carburatore tipo G essendo basso può alloggiare facilmente un CONETTO o CORNETTO al posto del filtro aria, prendi il POLINI o il PInasco e montalo, ho letto che non monti il filtro, montaci dunque un CONO VENTURI...il flusso ne giova e non poco ma con ghigliottina con scasso e conetto venturi e freno aria da 150 sei magro e il getto max potrebbe oscillare tra 132 e 140 punti quindi occhio al colore della candela! Il minimo del T5 è 50/100, puoi tagliare un comune getto PX da 50/160 e farlo diventare un getto del minimo per carburatore tipo G, non puoi invece assolutamente allargare i fori al getto minimo tipo T5 il conetto venturi prolungherà il venturi del carburatore tipo G, il minimo non troppo grasso e la ghigliottina magra ai medi puliranno l'erogazione donandoti una progressione pulita e tenuta a bada dal getto massimo sicuramente generoso, a full gas la ghigliottina non ha più alcuna funzione e sei tutto getto massimo o meglio puntale getto massimo (136?) il foro da 24 è più in linea con quello sui carter e se hai montato il 28 SI sul foro originale hai erto sbagliato--- quindi per assurdo se lo carburi per bene il tipo G da 24 con cornetto andrà molto più in pressione che non il 28, e quindi ti darà una prestazione molto più esaltante! Per il freno aria prova con il 120 e puntale da 130 sempre con cornetto al posto del filtro.... se usi il carburatore senza filtro e senza cornetto, và male e si carbura malissimo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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