Vai al contenuto

SI 24 G T5 su 177 polini ghisa


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho recuperato un Si 24 G di una T5 e vorrei provarlo a montare sul mio motore con 177 polini ghisa,fasi originali, ma tolte le L alla camicia, carter saldati e raccordati, terzo travaso ben raccordato senza gli scalini alla base,albero polini nuova serie con biella dal pieno e polini original. Attualmente monto un SI 28 Pinasco con uno spessore da 8 mm che mi ha consentito di fare un condotto ben raccordato e dal profilo leggermente conico. Pensavo di togliere lo spessore e montare il 24 G. Cosa posso aspettarmi in termini di erogazione e consumi?  Va meglio di un normale SI 24? In ogni caso non monterei il filtro ed ho il coperchio del filtro originale. 

  • Like 2

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo G, allora la ghigliottina del tipo G non và bene con il POLINI devi montarne una che abbia lo scasso molto pronunciato che smagrisca bene ai medi, questo ti permette di usare getti più grandi e ti pulisce  ai medi...

il tipo G è basso ed ha quindi il freno aria del getto massimo di tipo corto, la sua misura è 120 , consiglio di comprarne un altro e di forarlo con una punta da 1,5mm così da ottenere 150/160 di freno aria, polverizzatore hai il 4 e non và bene montaci il solito BE3 e un puntale max da 132.... perchè da 132?

perchè il carburatore tipo G essendo basso può alloggiare facilmente un CONETTO o CORNETTO al posto del filtro aria, prendi il POLINI o il PInasco e montalo, ho letto che non monti il filtro, montaci dunque un CONO VENTURI...il flusso ne giova e non poco ma con ghigliottina con scasso e conetto venturi e freno aria da 150 sei magro e il getto max potrebbe oscillare tra 132 e 140 punti quindi occhio al colore della candela!

Il minimo del T5 è 50/100, puoi tagliare un comune getto PX da 50/160 e farlo diventare un getto del minimo per carburatore tipo G, non puoi invece assolutamente allargare i fori al getto minimo tipo T5

il conetto venturi prolungherà il venturi del carburatore tipo G, il minimo non troppo grasso e la ghigliottina magra ai medi puliranno l'erogazione donandoti una progressione pulita e tenuta a bada dal getto massimo sicuramente generoso, a full gas la ghigliottina non ha più alcuna funzione e sei tutto getto massimo o meglio puntale getto massimo (136?)

il foro da 24 è più in linea con quello sui carter e se hai montato il 28 SI sul foro originale hai erto sbagliato---

quindi per assurdo se lo carburi per bene il tipo G da 24 con cornetto andrà molto più in pressione che non il 28, e quindi ti darà una prestazione molto più esaltante!

Per il freno aria prova con il 120 e puntale da 130 sempre con cornetto al posto del filtro.... se usi il carburatore senza filtro e senza cornetto, và male e si carbura malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...