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50 con VMC 100


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Ragazzi mi serve una mano per capire se sono sulla strada giusta e il primo lamellare che faccio non vorrei incasinarmi

vmc100

albero spalle piene (il suo ??)

accensione variabile (quale)

24/72

24 PHBL

4 corta 

newfren 4dischi ?

frizione m2 Polini ?

il cambio se va bene tengo il suo se serve metto spessori

il motore e 50 4marce 

cambio cuscinetti parolai ecc 

silent ??

raccordo travasi e poi ?

Potrei arrivare alla cifra di circa 1500

tutto quello citato è copiato dai sito perché non so nulla di corsa corta 

vorrei un motore un po’ pepato ma affidabile non vorrei aprirlo per un po’ di chilometri cuffia piccola per non stravolgere il colpo d’occhio 

accetto consigli sui lavori da fare e anche cambiamenti se ritenete 

Grazie e scusate la lungaggine 

 

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  • SuperMod

Si vai di 100rva.  

Albero a spalle piene tassativo,se non il suo un Tameni in c45.

24/25  dell'orto, o cp Polini o pwk fai tu...occhio che il collettore fornito vuole attacco elastico...quindi il carburatore maschio attacco elastico.

4a da 20, meglio ancora un cluster Malossi seconda lunga quarta corta.

Accensione idm vmc con rotore dal pieno.

Con la Silent ottimo.

24/72  perfetta

Frizione terrebbe,se non lavori il gt, anche una originale riguarnita magari con i dischi nuovi e molla rinforzata. 

Prendi il 100vmc in versione testa oro a candela centrale.

La frequenza di manutenzione dipendera molto da quanto ti farai coinvolgere nella ricerca delle prestazioni.  Mi spiego meglio, in molti montandolo p&p ( ed é fattibilissimo eh hai i travasi di base che son come del Polini o Malossi in ghisa) hanno percorrenze all'attivo per nulla malaccio nell'ordine degli oltre 5000km senza revisionare.   Il problema salta fuori perché il gt si presta enormemente ad essere migliorato,ma diventa sempre piu fragile con il salire delle prestazioni; la frequenza di manutenzione aumenta in modo esponenziale.

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  • Moderatore

Non posso fare a meno di quotare l'allestimento di un corsa lunga con quei denari disponibili. Con 50 euro in più, porti a casa un Parmakit Challenger col collettore al cilindro da 30. Comprendo la scelta del colpo d'occhio ma la prima cosa a colpire, è il suono

 

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Grazie per le risposte

mi intriga il fattore suono e anche la testa blu 😀

Ma come si configura o meglio cosa mi consigliate 

e una espansione ? 

serve spianatura o si monta tranquillamente 

dato che devo andare in rettifica per via della messa in moto lasca e anche il selettore marce da metterci una boccola 

mi piace molto il selettore marce FRT vale la pena

una cosa che non riesco a sopportare e che il motore perda olio dopo pochi chilometri 

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  • SuperMod
6 minuti fa, Fecck66 ha scritto:

Grazie per le risposte

mi intriga il fattore suono e anche la testa blu 😀

Ma come si configura o meglio cosa mi consigliate 

e una espansione ? 

serve spianatura o si monta tranquillamente 

dato che devo andare in rettifica per via della messa in moto lasca e anche il selettore marce da metterci una boccola 

mi piace molto il selettore marce FRT vale la pena

una cosa che non riesco a sopportare e che il motore perda olio dopo pochi chilometri 

Monta senza spianatura e si raccorda sul labbro carter originale. Non necessita rimozione mezzaluna.  La cuffia va riadattata.   Con espansione si certo

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  • SuperMod
15 minuti fa, Fecck66 ha scritto:

Ragazzi seguo il vostro consiglio e vado di 130 

Chiedo proseguo qui o mi spostate in corsa lunga ?

E che adesso il bugget spero basti 

Grazie per le risposte 

 

 

 

 

Apri su corsalunga altra discussione vai tranquillo che non disturbi.

Ciao

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