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Fecck66

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    La mia libertà ....la mia prima vespa......vespa sempre....

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  1. Ragazzi Un consiglio che olio miscela per il motore appena finito . In casa ho ancora 1 litro di Ipone R200rs Semisintetico visto che adesso e costosetto opterei per un altra marca che mi consigliate?.... anche da usare su altri motori vespa non elaborati. Grazie a tutti
  2. Ragazzi Scusate se faccio domande banali ,ai piu stupide ,🤣 ma ho molti dubbi e poche certezze. Riguardo i cuscinetti Ho preso il kit standard Skf che dite ? Riguardo l'accensione opterei per la parmakit ma che peso di volano consigliate Grazie
  3. Ragazzi ho preso l’albero Parmakit c51 .97 e portato in rettifica per la modifica ai carter . la crocerà ho visto varie misure 51-50,2-50,3 cosa prendo ,come la scelgo. grazie
  4. Ragazzi Vi ringrazio dei consigli e dei suggerimenti un po’ di tempo nel settaggio è obbligatorio perderlo , travasi e montaggio fatto con calma ,ma vorrei passare più tempo sulla vespa che in garage . Ho scelto lamellare al cilindro perché mi sembra più semplice e rapido per avere qualcosa con un minimo di brio e affidabilità ma se dite che è il contrario vado di valvola (che tra l’altro non è male ) Architito 2002 se mi mandi foto e prezzo in mp. Non sono contrario all’usato. I carter in Retifica li ho già fatti rinforzare e spianare non sapendo poi dove andavo a parare . caso mai se serve spessoro la base ecco con la parola rognoso mi prudono un po’ ,meglio andare di 25 se più semplice e non vorrei modificare la carrozzeria vi dico la verità a me basta arrivare ai 100 o poco piu ,grandi salite da fare non ne ho 90% pianura e non vorrei tornare a casa non sul furgoncino 😊 poi non ho capito (scusatemi) che campana mettere 27/69 DD e quarta corta? accensione ho capito NO POLINI tutto il resto va bene monterei Proma che ho già e poi vedo grazie a tutti
  5. Ragazzi come consigliato ,vorrei preparare il mio 50 a 130 con la seguente configurazione parmakit puffo candela centrale 30 albero spalle piene Frt c 51 versione ramata Morveb cluster 12/20 pinasco crocera Frt rancing cestello Pinasco z24/72 eventuale collettore MRT se serve carburatore vhst 30 Frizione sono indeciso non so quale scegliere Ditemi se questa configurazione e rognosa o e semplice da settare non vorrei perderci tanto tempo in prove di messa a punto mi piacerebbe se fosse quasi p&p se serve cambio qualche componente il mio bagget è di 1500 Consigliatemi grazie a tutti
  6. Ragazzi seguo il vostro consiglio e vado di 130 Chiedo proseguo qui o mi spostate in corsa lunga ? E che adesso il bugget spero basti Grazie per le risposte
  7. Grazie per le risposte mi intriga il fattore suono e anche la testa blu 😀 Ma come si configura o meglio cosa mi consigliate e una espansione ? serve spianatura o si monta tranquillamente dato che devo andare in rettifica per via della messa in moto lasca e anche il selettore marce da metterci una boccola mi piace molto il selettore marce FRT vale la pena una cosa che non riesco a sopportare e che il motore perda olio dopo pochi chilometri
  8. Ragazzi mi serve una mano per capire se sono sulla strada giusta e il primo lamellare che faccio non vorrei incasinarmi vmc100 albero spalle piene (il suo ??) accensione variabile (quale) 24/72 24 PHBL 4 corta newfren 4dischi ? frizione m2 Polini ? il cambio se va bene tengo il suo se serve metto spessori il motore e 50 4marce cambio cuscinetti parolai ecc silent ?? raccordo travasi e poi ? Potrei arrivare alla cifra di circa 1500 tutto quello citato è copiato dai sito perché non so nulla di corsa corta vorrei un motore un po’ pepato ma affidabile non vorrei aprirlo per un po’ di chilometri cuffia piccola per non stravolgere il colpo d’occhio accetto consigli sui lavori da fare e anche cambiamenti se ritenete Grazie e scusate la lungaggine
  9. Fecck66

    Perché comprare una vespa?

    Prenderne una perche'? Perché la Vespa ....e' la VESPA .punto
  10. Bella bella il 50 L ha il suo fascino
  11. Molto bella ... Complimenti e soggettivo ma a me la sella con serratura non mi piace molto anche se devo ammettere che è comoda
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