+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Share Inviata 2022 Gennaio 6 (modificato) Buongiorno ho una pks il motore stato revisionato meno di 1 anno fa dal precedente proprietario. monta 102 polini carburatore 19.19 rapporti 22-63. dalle prime volte che ho guidata ho avuto sempre problemi che tende ad scendere lentamente di giri specie a motore caldo. ho iniziato a vedere dalla carburazione sostituto collettore feltrino verifica accensione con la strobo etcc… il motore gira bene abbastanza carburato getto max 87 e al minimo è un orologio. nessjn risultato purtroppo adesso ho rimosso il paraolio volano in attesa di cambiarlo era intatto anche se a occhio sembrava un po’ rientrato (non ne sono sicuro) allego la foto. premaso che tra qualche mese dovrò smontare per fare elaborazione tipo albero e gruppo 130… consigli o prove da fare per risolvere senza aprire il blocco ? al massimo potrei rimuovere gruppo termico o la testa non ho perdite intorno al cilindro unico olio quello dello scarico proma che esce dal collettore dove stanno le molle e mi sporca un po’ il cerchio (uso miscela al3% olio malissimo sintetico) grazie in anticipo Modificato 2022 Gennaio 6 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Gennaio 6 Share Inviata 2022 Gennaio 6 Cumpa' mi sembra che tu la abbia montato "girato" (e non si parla del cilindro 🤣) Il paraolio con le scritte dovrebbe andare verso l'interno se la vista non mi inganna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 non ho montato nulla io… fammi capire come deve andare non l’ho ancora sostituito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Gennaio 6 Share Inviata 2022 Gennaio 6 Scusami temo di aver detto una castronata. Però in effetti è più in dentro rispetto al normale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 (modificato) allora quando lo sostituisco cerco di tenerlo a battuta o leggermente più fuori hai il link di quello che hai postato? Modificato 2022 Gennaio 6 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2022 Gennaio 6 Share Inviata 2022 Gennaio 6 42 minuti fa, Vittorio1975 ha scritto: allora quando lo sostituisco cerco di tenerlo a battuta o leggermente più fuori hai il link di quello che hai postato? https://www.palli.it/vespa/sost_paraoli.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 ottimi grazie quindi deve andare a filo forse anche leggermente fuori il mio sta almeno 2/3 mm da quello in foto speriamo che risolvo il problema della aspirazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 6 Di sicuro è troppo all'interno. Per batterlo in posizione, basta avere un bussolotto e battere pian piano finchè il paraolio non sarà allineato col carter. Nonostante ciò, non sono del tutto sicuro che l'aspirazione d'aria provenga da li, dato che se fosse lui a perdere noteresti anche un residuo di miscela colare proprio dal medesimo Guarda sulla mia XL. Sotto lo statore e la chiocciola del raffreddamento era pieno di porcheria liquida 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 a parte il para olio mi verrebbe da verificare rubinetto benzina e alzare il cilindro e verificare guarnizioni etcc . ad aprire non se ne parla devo aspettare e prendere tutti i pezzi per il. corsalunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2022 Gennaio 6 Share Inviata 2022 Gennaio 6 (modificato) Ci sono trafilaggi sotto la testata? Alla base del collettore d'aspirazione? Se hai il collettore quello "dorato" controllalo attentamente alla base. Getto del minimo 45 o 42? Filtro dell'aria originale con la sua paglietta metallica? Modificato 2022 Gennaio 6 da Andrea78153 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 (modificato) carburatore 1919 nuovo minimo è quello di serie confermo 45 getto max 87 (provati anche 90) siamo lì… filtro polini ho cambiato anche collettore guarnizione a occhio non perde intorno al gruppo è tutto abbastanza pulito…. Modificato 2022 Gennaio 6 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2022 Gennaio 6 Share Inviata 2022 Gennaio 6 Comunque usa un olio migliore perché il 😂"malissimo sintetico" 😂 è sconsigliato 😆😆 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2022 Gennaio 6 Share Inviata 2022 Gennaio 6 Originale non è detto che sia 45 di minimo, controlla che spesso è 42, che risulta piccolo per il 102 (va bene solo per ET3) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 è il correttore… 😂😂😂 olio malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2022 Gennaio 6 Share Inviata 2022 Gennaio 6 19 minuti fa, Andrea78153 ha scritto: Se hai il collettore quello "dorato" controllalo attentamente alla base. Infatti, aggiungo io, quei collettori dorati dove cè la saldatura si crepano e rompono. Se hai quel tipo di collettore puoi saldare due triangoli di lamiere da 2,5 mm per far si che non si crepa con le vibrazioni. L' unico collettore di quella serie fatti bene e più spessi sono quelli SIP. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 ho messo un pinasco nuovo al posto di quello che avevo ma non cambiato nulla…. se chiudo la vite dell aria del carburatore la vespa si spegne Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 6 2 ore fa, Vittorio1975 ha scritto: ho messo un pinasco nuovo al posto di quello che avevo ma non cambiato nulla…. se chiudo la vite dell aria del carburatore la vespa si spegne Appunto devi svitare quella vite per ingrassare il circuito del minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 6 si ho regolata ho fatto varie prove. mi chiedevo se aspirava aria dal collettore non doveva spegnersi avvitando tutta la vite o sbaglio?comunque non è un di sx corso di carburazione gira benissimo tieni il minimo il problema è che rimane accelerata dopo una tirata ed è moto lenta a calare di giri apriamo sia il paraolio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Gennaio 6 Moderatore Share Inviata 2022 Gennaio 6 1 ora fa, Vittorio1975 ha scritto: si ho regolata ho fatto varie prove. mi chiedevo se aspirava aria dal collettore non doveva spegnersi avvitando tutta la vite o sbaglio?comunque non è un di sx corso di carburazione gira benissimo tieni il minimo il problema è che rimane accelerata dopo una tirata ed è moto lenta a calare di giri apriamo sia il paraolio apri mezzo giro la vite carburazione minimo ,se hai il filtro polini vuoto si beve tranquilo un 90 di max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2022 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2022 Gennaio 7 ho cambiato il paraolio già che cero ho cambiato anche il. getto max da 87a 93 sembra ridotto il problema… posto un video non uccidetemi se è un polmone… ho presa già così 😂😂😂 nel secondo video ho tolto il filtro per prova è normale quei vapori benzina ? IMG_0646.MOV IMG_0648.MOV Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.