Vai al contenuto

probabile aspirazione aria


Messaggi consigliati

Buongiorno ho una pks il motore stato revisionato meno di 1 anno fa dal precedente proprietario. monta 102 polini carburatore 19.19 rapporti 22-63. dalle prime volte che ho guidata ho avuto sempre problemi che tende ad scendere lentamente di giri specie a motore caldo. ho iniziato a vedere dalla carburazione sostituto collettore feltrino verifica accensione con la strobo etcc…

il motore gira bene abbastanza carburato getto  max 87  e al minimo è un orologio.  

nessjn risultato purtroppo adesso ho rimosso il paraolio volano in attesa di cambiarlo era intatto anche se a occhio sembrava un po’ rientrato (non ne sono sicuro)

 

allego la foto. 

premaso che tra qualche mese dovrò smontare per fare elaborazione tipo albero e gruppo 130…  consigli o prove  da fare per risolvere senza aprire il blocco ? al massimo potrei rimuovere gruppo termico o la testa

non  ho perdite intorno al cilindro unico olio quello dello scarico proma che esce dal collettore dove stanno le molle e mi sporca un po’ il cerchio (uso miscela al3% olio malissimo sintetico)

 

grazie in anticipo

C0E2B5E1-6E3D-4565-9E8C-E7D5AA089370.jpeg

6B45BDE4-E0B2-4A73-8F17-C4610B66299F.jpeg

Modificato da Vittorio1975
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Di sicuro è troppo all'interno. Per batterlo in posizione, basta avere un bussolotto e battere pian piano finchè il paraolio non sarà allineato col carter. Nonostante ciò, non sono del tutto sicuro che l'aspirazione d'aria provenga da li, dato che se fosse lui a perdere noteresti anche un residuo di miscela colare proprio dal medesimo

Guarda sulla mia XL. Sotto lo statore e la chiocciola del raffreddamento era pieno di porcheria liquida

1623946679335.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono trafilaggi sotto la testata? Alla base del collettore d'aspirazione?

Se hai il collettore quello "dorato" controllalo attentamente alla base.

Getto del minimo 45 o 42?

Filtro dell'aria originale con la sua paglietta metallica?

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

carburatore 1919 nuovo minimo è quello di serie confermo 45 

getto max 87 (provati anche 90) siamo lì…

filtro polini 

ho cambiato anche collettore guarnizione 

a occhio non perde intorno al gruppo è  tutto abbastanza pulito…. 

Modificato da Vittorio1975
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Andrea78153 ha scritto:

Se hai il collettore quello "dorato" controllalo attentamente alla base.

Infatti, aggiungo io, quei collettori dorati dove cè la saldatura si crepano e rompono.
Se hai quel tipo di collettore puoi saldare due triangoli di lamiere da 2,5 mm per far si che non si crepa con le vibrazioni.
L' unico collettore di quella serie fatti bene e più spessi sono quelli SIP.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho regolata ho fatto varie prove. 

mi chiedevo se aspirava aria dal collettore non doveva spegnersi avvitando tutta la vite o sbaglio?comunque non è un di  sx corso di carburazione gira benissimo tieni il minimo il problema è che rimane accelerata dopo una tirata ed è moto lenta a calare di giri apriamo sia il paraolio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Vittorio1975 ha scritto:

si ho regolata ho fatto varie prove. 

mi chiedevo se aspirava aria dal collettore non doveva spegnersi avvitando tutta la vite o sbaglio?comunque non è un di  sx corso di carburazione gira benissimo tieni il minimo il problema è che rimane accelerata dopo una tirata ed è moto lenta a calare di giri apriamo sia il paraolio 

apri mezzo giro la vite carburazione minimo ,se hai il filtro polini vuoto si beve tranquilo un 90 di max 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...