+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 15 Share Inviata 2021 Dicembre 15 (modificato) salve ragazzi ho un problema con impianto che ho appena realizzato. vespa pks con accensione tutta 12v statore 6poli e volano piaggio dedicato. ho aggiunto il regolatore di tensione 5poli e collegato anche una batteria per i servizi in dc tutto sotto chiave blocchetto a 4fili (anche frecce cambiando intermittenza dc . ) impianto normalmente aperto quindi tolto le masse dai devio frecce e montato devioluce px funziona tutto(tranne la spia che vanno aggiunti diodi) . unico dilemma è la ricarica della batteria. a motore acceso non vedo aumento di tensione…. ho fatto alcune misurazioni dallo statore minimo al primo connettore G arrivano 20v accelerando aumentano (corrente alternata) quindi al secondo G escono max 10/12v regolata sempre in ac. al b+ arrivano max 12.8v anche accelerando…. consigli? il regolatore è compatibile gli ingressi sono A A G. B+. Massa prima a al blu statore seconda A all’impianto cavo giallo G consenso sotto chiave al blocchetto B+ alla batteria con fusibile massa al negativo batteria e al telaio Modificato 2021 Dicembre 15 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 15 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 15 al g cosa cè collegato ,un filo che va alla chiave e poi dalla chiave và dove ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 15 9 minuti fa, claudio7099 ha scritto: al g cosa cè collegato ,un filo che va alla chiave e poi dalla chiave và dove ??? allora ho un positivo alla batteria che va a un rele al nasello lo schema dei collegamenti e questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 15 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 15 quindi +b e g si collegano insieme .............ma hai uno statore a tre fili o cinque fili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 15 (modificato) statore 6 poli con 3 fili verde nero e blu vorrei fare anche la modifica togliendo le masse ma aspetto prima di verificare che vada tutto correttamente ho notato anche un anomalia a motore acceso le frecce lampeggiano in modo non costante cosa che non fanno a quaadro acceso e motore spento in dc Modificato 2021 Dicembre 15 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Dicembre 15 Share Inviata 2021 Dicembre 15 38 minuti fa, Vittorio1975 ha scritto: statore 6 poli con 3 fili verde nero e blu vorrei fare anche la modifica togliendo le masse ma aspetto prima di verificare che vada tutto correttamente ho notato anche un anomalia a motore acceso le frecce lampeggiano in modo non costante cosa che non fanno a quaadro acceso e motore spento in dc Statore con 3 fili puoi ricaricare la batteria? Io so che devi averne 5🤔 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 15 guarda da quanto ho capito usando lampade a led ottimizzando il consumo forse ci riesce pure anche se trovo strano che il voltaggio di ricarica no salga più di 12.8v…. i collegamenti seguendo un po’ a nasoni po taglia e cuci da varie guide dovrebbe all’essere corretto non so se il problema è in regolatore che non adatto (nuovo compatibile 5pin) oppure qualche collegamento errato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 15 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 15 56 minuti fa, Cupra r ha scritto: Statore con 3 fili puoi ricaricare la batteria? Io so che devi averne 5🤔 anche io mi ricordavo così ,però potresti usare il regolatore bgm che mi pare funzioni con un solo filo https://www.bgm-tuning.com/it/product/bgm6690-spannungsregler-4-pin-bgm-pro-12v-ac-dc-universal/ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Dicembre 15 Share Inviata 2021 Dicembre 15 Quel regolatore non può funzionare con quello statore ci vuole un regolatore a 4 pin tipo idm -bgm, al quale porti l’alternata dallo statore e poi prelevi la continua da b+. Ti allego uno schema (tipo) i colori sono diversi ma rende l’idea, dove vedi la presa usb tu devi inserire il rele comandato dalla chiave, dove io ho il giallo/grigio/verde tu devi collegare il blu, il nero rimane a massa come in origine, così sfrutti solo 50% dello statore ma funziona Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2021 Dicembre 15 Moderatore Share Inviata 2021 Dicembre 15 se invece vuoi togliere la massa alle bobine luci devi usare questo portando due fili https://www.amazon.it/Maso-regolatore-raddrizzatore-universale-tensione/dp/B07PDLT28H/ref=sr_1_4_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3Q4MYVSGZGBZ5&keywords=regolatore+di+tensione+12v+moto&qid=1639584732&sprefix=regolatore+di+tensione+12v%2Caps%2C216&sr=8-4-spons&psc=1&smid=A2LOI8JL1WHQR1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE4OTg3T1RQT0lBUjAmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAxODA5NzMyUDhNRlo2WjhNNE9SJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAwMTMzMjgxMktUR0ZPM1lJS0VCJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 15 non ho tanto spazio ho già messo un relè al nasello per non sovraccaricare il blocchetto di accensione… ho visto la tua guida ho preso al coni spunti ma cosa cambia dal mio regolatore a quello ducati che hai detto tu?? prima di cimentarmi della modfica della massa allo statore vorrei capire se l’impianto è fatto correttamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 15 ecco il regolatore che ho adesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cupra r Inviata 2021 Dicembre 15 Share Inviata 2021 Dicembre 15 21 minuti fa, Vittorio1975 ha scritto: guarda da quanto ho capito usando lampade a led ottimizzando il consumo forse ci riesce pure anche se trovo strano che il voltaggio di ricarica no salga più di 12.8v…. i collegamenti seguendo un po’ a nasoni po taglia e cuci da varie guide dovrebbe all’essere corretto non so se il problema è in regolatore che non adatto (nuovo compatibile 5pin) oppure qualche collegamento errato. Il regolatore è giusto. Ma non mi torna che tu, con tre fili dallo statore, riesca a caricare la batteria 🤷♂️ io lo devo fare, ma ho statore 6poli hp e ho il giallo e il rosso che mi servono per la ricarica. Poi, io non sono un genio, quindi non ascoltarmi troppo 🤣 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 15 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 15 (modificato) io ho volano e statore 6 poli della V/fL e ha 3 fili volevo anche cimentarmi nel togliere la massa ma prima cerco di capire se tutto è corretto anche se meta potenza non dovrebbe comunque darmi una tensione di circa 13.5/14v quando il motore è in moto? Modificato 2021 Dicembre 15 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 16 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 16 Il 15/12/2021 in 17:09 , vito.73 ha scritto: Quel regolatore non può funzionare con quello statore ci vuole un regolatore a 4 pin tipo idm -bgm, al quale porti l’alternata dallo statore e poi prelevi la continua da b+. Ti allego uno schema (tipo) i colori sono diversi ma rende l’idea, dove vedi la presa usb tu devi inserire il rele comandato dalla chiave, dove io ho il giallo/grigio/verde tu devi collegare il blu, il nero rimane a massa come in origine, così sfrutti solo 50% dello statore ma funziona se non sbaglio hai detto che hai cambiato accensione per avere più corrente anche con la massa isolata con lo statore originale non si riesce a far funzionare un fanale quelli a led da 5.75?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Dicembre 17 Share Inviata 2021 Dicembre 17 Il faro 5.75 è nato dopo perché avevo l’accensione 4 poli con il volano che si stava crepando, allora tanto per cambiare ho preso la sip-vape 👍. Comunque si quel faro la 4 poli non lo regge è 45watt solo lui, se avessi avuto la 6 poli modificata non avrei cambiato accensione è più che sufficiente per i led e anche per tutto quello che si vuole. Io sulla 4 poli da 40watt avevo led anteriore da 18watt contagiri polini e presa usb e li manteneva tranquillamente. Il led anteriore avevo questa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 17 se monto quel faro con la 6poli modificata dici che lo regge? se lo smonto mi date una mano a capire come procedere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 17 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 17 (modificato) ho recuperato info in rete riguardo lo statore e la modifica anche se non mi è molto chiaro (devo ancora smontarlo) nella foto della guida trattasi di PX si vede la prima bobina dopo il pickup va scollegata la massa è inserito un nuovo cavo (marrone nel caso della foto ) che andrà anche esso al regolatore mentre la massa originale rimane scollegata. non bisogna fare altro?? vedo cerchiato anche in basso in coda alle bobine… grazie Modificato 2021 Dicembre 17 da Vittorio1975 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Dicembre 17 Share Inviata 2021 Dicembre 17 Il nero lo puoi ricollegare al traferro (così hai la continuità per lo spegnimento) se aggiungi un cavo per la coda delle bobine, l’importante è isolare le bobine dalla massa e portarle al regolatore 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vittorio1975 Inviata 2021 Dicembre 18 Autore Share Inviata 2021 Dicembre 18 in pratica il cavo blu esistente da un lato della coda e in ultimo quello nuovo le bobine non devono avere massa. il nero posso collegarlo al piattello e lo porto a massa al telaio giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2021 Dicembre 18 Share Inviata 2021 Dicembre 18 Si esatto, puoi fare in quel modo senza problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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