Vai al contenuto

Spostare pedale freno posteriore


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sto iniziando a pensare a sistemare il telaio per il motore con SP09 che verrà utilizzato soltanto in pista.

Ho a disposizione un telaio PK 50 S a cui farò qualche lavoretto:

-Scudo leggermente ristretto (circa 1,5 cm per lato), rifacimento della piega e saldatura di un tondino di rinforzo per tutta la lunghezza della scudo e della pedana.

-Chiusura fori frecce

-Trave centrale di irrigidimento

-Forcella Quartz accorciata nel braccio.

Stavo pensando, per comodità nella guida, visto che a me piace stare con i piedi molto indietro sulle pedane, di spostare indietro il pedale del freno.

Secondo voi è possibile rifare un foro nel tunnel centrale, tappare quello esistente e tirare indietro il pedale di una ventina di centimetri?

Grazie in anticipo per le risposte.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Ciao, aspetto qualche foto della realizzazione 😉

Più che rifare tutto il foro per il pedale, potrebbe tornarti utile una soluzione del genere

Pedale freno DXC per Vespa 50/ 50 special/ ET3/ PK/ PX125-200/ T5

Veramente un bellissimo aggeggio. Però credo che per una questione di costi dovrò rimanere su soluzioni più "agricole ". Per le foto non mancherò di metterle, appena avrò finito il motore e potrò mettere mano al telaio. 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
8 ore fa, vespamatteo ha scritto:

Veramente un bellissimo aggeggio. Però credo che per una questione di costi dovrò rimanere su soluzioni più "agricole ". Per le foto non mancherò di metterle, appena avrò finito il motore e potrò mettere mano al telaio. 

questo te lo fai in casa con 10 euri

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, robertoromano ha scritto:

Valuta bene il fattore sicurezza di una eventuale realizzazione,il freno posteriore è vitale.....poi che su strada potrebbero sorgere problemi di omologazione e connessi (assicurazione),vabeh come ogni modifica ma il freno è cosa che cattura facilmente l'attenzione.

Giusto, la sicurezza prima di tutto ! Concordo in pieno, però per quanto riguarda i problemi burocratici dovrei essere a posto, perché la Vespa non la uso su strada neppure per un metro. La carico sul furgone di un amico e la porto in kartodromo, così non ho patemi d'animo o problemi di altra natura. 

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, claudio7099 ha scritto:

questo te lo fai in casa con 10 euri

In effetti si, è abbastanza riproducibile, magari non a questo livello di dettaglio (almeno per me) però a livello di funzionalità sicuramente. 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...