Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao, dopo tanto tempo riscrivo😊 ho la mia Vespa hp con 102 polini testa racing, 19 19 e 18 denti con attualmente il suo padellino. Devo dire che va come una scheggia, dico in ripresa, dalla prima in 4 e le salite ottima, ma va fuori giri a 75 km/h. Ora vorrei provare la Giannelli Power sottopedana anni 90, che ne dite? Quando ero ragazzo l ho provata con 102 polini e 18 denti e tirava come una dannata, solo che dopo una settimana si sedeva in 4 a 60 e non si muoveva, il meccanico mi disse che quell uso si era "mangiata" le fasce.... Possibile? Ora, secondo voi una power andrebbe bene? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

devo essere sincero ,la giannelli alcune marmitte le ha azzeccate in pieno ,la stessa giannelli power per ciao è una bomba rispetto alla sito ,hanno azzeccato tutti i diametri e monta in 30secondi ,per ape anche sono gli unici ad avere a prezzo umano marmitte decenti ,questa non ti sò dire perchè mai provata o usata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che cuscinetti ha ?

2 ore fa, vespacalabria ha scritto:

Ciao, dopo tanto tempo riscrivo😊 ho la mia Vespa hp con 102 polini testa racing, 19 19 e 18 denti con attualmente il suo padellino. Devo dire che va come una scheggia, dico in ripresa, dalla prima in 4 e le salite ottima, ma va fuori giri a 75 km/h. Ora vorrei provare la Giannelli Power sottopedana anni 90, che ne dite? Quando ero ragazzo l ho provata con 102 polini e 18 denti e tirava come una dannata, solo che dopo una settimana si sedeva in 4 a 60 e non si muoveva, il meccanico mi disse che quell uso si era "mangiata" le fasce.... Possibile? Ora, secondo voi una power andrebbe bene? Grazie 

ciao vespacalabria, non rispondo proprio direttamente alla tua domanda ma hai valutato una Polini banana con ho senza silenziatore ?
Ho un motore come il tuo cambia solo il GT che è un pinasco alu. ma con quella marmitta va dadio.
Molta ripresa e i giri li prende tutti.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

Ciao alogeno, vorrei per una questione di comodità tenere la scorta, al limite per i fuori giri potrei prendere da drt il pignone da 19,che ne dici 

Direi che il pignone del 19 è una bella mossa, se poi vuoi tenere la ruota di scorta allora sì, vai di ....quale hai deciso 

  • Like 3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Su motore HP, mi ero trovato benissimo con la Simonini 40.310. La montavo sul 102 Malossi e fu un abbinamento proprio azzeccato. Monta bene, la ruota di scorta mi stava (seppur vicina) ed è un bel vedere. Al contrario, fu una schifezza sul 115 Polini, ma io e quel cilindro siamo nord e sud, non posso vederlo

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
25 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Sito Plus ?
E' come avere una marmitta normale, anzi mi sa che il padellino è anche meglio.
998045704_sitopkpkxl.thumb.jpg.59b222afa5b40d5059997fd01ae2799a.jpg

io però a due ragazze appassionate di vespa e neo patentate ho messo il 102 ma con questa per limitare le prestazioni ,il papà voleva già la super espansione e poi invece mi ha ascoltato ,nuove di pacca non roba stra usata

Modificato da claudio7099
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no io monto freni e gomme nuove ,anzi la prima cosa insieme agli ammo e le manopole ,per me è la prima cosa ...poi viene il motore e il resto ,certo che un 102 con padellino e 16-10 o 16-16 se pk non fà i 120kmh ,se fà 75 è tanto

siamo noi maschiacci che se un 102 non fà i 100kmh non siamo contenti ,ma cè anche chi cerca spunto e ripresa senza voler fare la motogp e consumare poca benza

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no io monto freni e gomme nuove ,anzi la prima cosa insieme agli ammo e le manopole ,per me è la prima cosa ...poi viene il motore e il resto

Ciusto, Prima i freni, possibilmente a disco 😉 poi l' elaborescion !
 

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io però a due ragazze appassionate di vespa e neo patentate ho messo il 102 ma con questa per limitare le prestazioni ,il papà voleva già la super espansione e poi invece mi ha ascoltato ,nuove di pacca non roba stra usata

Comunque a volte non capisco ...Questa è la sito-plus 😍😃

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

tra la normale e la plus cambia solo il tubetto in uscita ,ma dentro è identica ,è quella per 125 che è più grossa

l'originale ha un tubetto da 14mm interno ,la sito dovrebbe essere più grosso ,non ne ho una per misurare

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

Quella di alogeno è sito Padella 

Ma cosa dici ? Quella in foto è la sito-plus per PK- Rush.
Non scriviamo cose false atte a svincolare le idee altrui per piasè...
Sito plus e sito detta padellaMarmitta Sito Plus Vespa PK 50 XL HP N // - Motoricambi Soviero
 


Guarda qua:Rivenditore ufficiale Sito.

Ma metti questa, la prima decisione è sempre quella giusta: 😉
 

200964192652_power.jpg

Modificato da Alogeno
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...