Vai al contenuto

Messaggi consigliati

image.thumb.png.2b528478f9c188781ff45308e31cc706.png
 

Qualcuno l' avrà magari già vista ,
ma qualcuno l'ha provata?
E' la molla Polini Wave che va al posto delle 2 molle del doppia molla ,appunto, Polini
Impressioni ?
Si può fare un paragone con molle dure Crimaz per CM2, o multispring ?
A voi i commenti ed impressioni.
(se no a va sciapi via un brasc 😉 )


 

Modificato da Alogeno
  • Like 1
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

no ,appena era uscita avevano scritto per 102-115cc e 130 di scatola ,quindi credo non paragonabile a crimaz 

polini sono furbi hanno subito cancellato e scritto i kg se no non ne vendevano una

le sai tutte Claudio.
Allora è nà ciofeca, par di capire.
Quanto tiene secondo te ? Bene per i corsacorta e basta? Corsalunga già si rischia ?

  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Conclusione:
Meglio le molle  crimaz ,tutte e 2 ,int. ed est. che questa wave polini per la frizione doppia molla polini per motori tipo Polini Evo,Falc 130 e simili.
Anzi, secondo me investite ,appunto, su una frizione Falc, La migliore tra quelle provate, PLC compresa e la frizza di Armageddon che però non ho mai provata ma ne parlano bene.
KIT MODIFICA RINFORZATA FRIZIONE CON DOPPIA MOLLA POLINI VESPA 50 125 ET3 R  L SPECIAL PK : Amazon.it: Auto e Motopost-11376-0-14570300-1444838474.thumb.jpg.e45185f814ded4de2e74549d6b3d2df5.jpgKIT FRIZIONE POLINI con MOLLA WAVE - Polini Motori1736735908_frizioneArmageddon-A.jpg.a99e7dd4e9836cf4c775feb5d9196cab.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ho visto però 2 molle ,non vorrei che si possano mettere entrambi 

228_0010_maxi.jpg

228_0104_maxi.jpg

Sì Claudio, le ho viste anche io, la lunga è per chi non ha la frizione Polini doppia ma per cestello tondo e plurimolla tipo Pk originali. Scrivono: La molla Wave Polini Original è stata studiata per le frizioni originali a 3 dischi e per le frizioni a 4 dischi Polini.
Non vanno una dentro l'altra, sono 2 molle differenti solo di altezza. 
Spero che questo post sia stato d'informazione per chi ha come me adocchiato quella molla e avrei buttato via tempo e denaro (solo 10 euro scarsi) ma togliere olio dal motore ecc eccetera per poi avere una delusione.Grazie a Claudio e a MarcoBorga per il supporto
Come detto in cima agli altri verrà spacà via un brasc, una gamba e un pè 😃
💦

Modificato da Alogeno
  • Like 2
  • Haha 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

buona giorno, leggendo tutte le risposte, deduco che questa molla non è molto affidabile, e sempre secondo voi io che ho montato un 105cc polini con frizione 125 Ddritti, se acquisto invece tutto il Kit Frizione POLINI molla Wave for race Vespa Smallframe - 4 dischi.

cosa ne pensate? Scrivo perché con questo motore che ho sotto la mia frizione non dura molto. Cerco di trovare un rimedio e di montare comunque un buon   Kit che mi permette di far durare il più possibile la frizione, la campana della frizione e Pinasco alleggerita, vorrei trovane una frizione buona perché penso di montare un cilindro 115cc molossi.

ringrazio anticipatamente per le risposte

maurizio  

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, delfogliano ha scritto:

buona giorno, leggendo tutte le risposte, deduco che questa molla non è molto affidabile, e sempre secondo voi io che ho montato un 105cc polini con frizione 125 Ddritti, se acquisto invece tutto il Kit Frizione POLINI molla Wave for race Vespa Smallframe - 4 dischi.

cosa ne pensate? Scrivo perché con questo motore che ho sotto la mia frizione non dura molto. Cerco di trovare un rimedio e di montare comunque un buon   Kit che mi permette di far durare il più possibile la frizione, la campana della frizione e Pinasco alleggerita, vorrei trovane una frizione buona perché penso di montare un cilindro 115cc molossi.

ringrazio anticipatamente per le risposte

maurizio  

La molla wave è eccellente in entrambe le sue varianti, molto meglio dei vari multispring. Su base originale abbiamo messo a punto una frizione robusta ma economica:

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/frizione-w1r-dds-per-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.34.gp.14217.uw

In alternativa c'è anche il solo kit di potenziamento

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/kit-potenziamento-frizione-monomolla-per-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.34.gp.14218.uw

Ne abbiamo parlato nel nostro ultimo video

Oltre alla molla servono i dischi buoni 😉

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...