Vai al contenuto

Consigli rapportatura 130 POLINI.


Messaggi consigliati

Ebbene sì signori e signore (dove le vedi le signore Poeta?), ho bisogno di consulenza!

Allora... trattasi del classico POLINI 130, carburatore 24, sei molle con sette dischi, proma ecc, rifaso a 178°, ammissione 112-53, insomma ricetta colladautissima, ma.... c'è un ma, il conducente pesa 1Kg ogni singolo cc di cilindrata!!!!

Quindi a parte il motore HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO PER INDIVIDUARE LA RAPPORTATURA + IDONEA, partendo da un presupposto imprescondibile che monterà gomme alte 350X10", in base alle vostre esperienze, visto il peso del fantino di circa 120 kg (nà montagna) e la ruota alta come la setto?

Cluster 17-20 e ruota alta, cluster 18-21 e pignone da 26, solo pignone da 26, solo pignone da 25????

Mi serve consiglio prima di fare acquisti, HELP MY!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

25/69 con cluster 18/20 e non so poi ancora se sia sufficiente. Hanno un bel diametro le 3,50 dovessi farlo per me che son quasi 2mt e oltre i 100kg ( anzi magna magna son belle che 109kg😅) metterei 24/72 e 4a corta 21 e al massimo pignone di allungo 25. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Le mie vespe ringraziano i miei circa 60 KG 🤣🤣

Mi fionderei su 25/69 con 17/20. Il tiro del polinone non si discute ma a questo punto, spero che questo personaggio non voglia in futuro montare un'espansione. Ci voleva un d.60 da com'è stato descritto 😆

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.....

Le 350 monterò le vee rubber che sono bassine, diciamo 3,25x10"....

 

Sarei indirizzato a cluster quarta da 21 e pignone da 26..... in caso se provandola il mio amico la trova pigra accorvio a 25, ma per certo con 25 e cluster quarta 21 è corta.... 

 

Che ne pensate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...