Vai al contenuto

Consiglio su motorello turistico


Messaggi consigliati

Buonasera vespisti, sono nuovo del gruppo e mi trovo qui per chiedervi alcuni consigli su argomenti che non ho trovato. Praticamente sono in procinto di fare un motorello per l'et3 di un caro amico, che vorrebbe un blocco turistico, quindi un po' più allegro dell'originale, poco sgamo, e molto affidabile. 
Essendo che quel motore ha la valvola completamente rovinata mi vedo costretto a passarlo lamellare.

L'abbinamento che vorrei fare sarebbe:
Parmakit Ecv 130
Albero parmakit spalle piene, mi ha domandato chiaramente meno vibrazioni possibili, con entrambi I volani d83, per agevolare il flusso e i volumi del carter.
Pacco lamellare della medesima marca
Un classico dell'orto 24
Proma, per non strafare
Ovviamente tutto raccordato a dovere e cilindro rivisto come finiture e vari spigoli vivi, diciamo lavorazioni minime indispensabili.
In primis vi volevo chiedere se il risultato può essere quello desiderato, ossia un motore con poche vibrazioni, con una discreta potenza, e con una erogazione abbastanza dolce.
In seconda cosa essendo neofita nel settore lamelle vi volevo chiedere quanti km possono macinare le lamelle di questo pacco (tra l'altro sono in carbonio o in vetronite?) 
grazie mille a tutti voi 😊

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao se vuoi la valvola si ripara benissimo..

 se lo fai lamellare Bisogna vedere il passaggio che c'è con quell'albero. Io metterei un anticipato tipo tameni originale bello robusto tanto con la proma non hai erogazioni particolari.. Così puoi anche tirare via meno materiale sulla valvola 

Per il resto ci sei.. Occhio che le viti sulla testa di quel cilindro che ti danno in dotazione sono troppo lunghe e a volte capita che chiudendole vai a toccare la superficie dell'aletta sottostante non permettendo il corretto fissaggio.. Tante volte trafilano per quello

Per il discorso durata lamelle non saprei.. Sempre cambiate prima oppure cambiavo motore.. Sicuramente meno affidabile del valvola tradizionale

Quello che non c'è non può rompersi

  • Like 2

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao e benvenuto, se devi comprare ancora tutto, io ti consiglio di comprare un cilindro lamellare tipo il parmakit o il quattrini M1l 56, ti dico il perché! Se alla fine sommi il costo di un cilindro è aggiungi il costo di un collettore, alla fine la spesa è pressoché uguale, e poi, non devi stare lì a limare dei carter, poi montare un bel tameni o simili con spalle diametro 87 e un domani, puoi fare in elaborazione più spinta, avendo già una termica prestante 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, Mumo4 ha scritto:

Inanzitutto ti ringrazio per il tempo dedicatomi. Ma a livello di vibrazioni non sarebbe meglio uno spalle piene? 

Sicuramente lo senti un po di più.. 

C'è la soluzione che ti ha dato fagio sarebbe la migliore 

Oppure puoi sempre riparare la valvola e ripristinare il tutto

  • Thanks 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...