Vai al contenuto
Elia Baratto

Iscrizione 125 primavera a fmi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, posseggo una vespa 125 primavera azzurra, il mese scorso ho subito un sinistro e ora la vespa è dal carrozziere per essere rimessa a nuovo.

Ho pensato di iscrivere la vespa al registro storico, ovviamente dovrò togliere l'espansione e accensione elettronica, ho intenzione di montare su la classica siluro per et3 anche se la marmitta originale per primavera è il padellino, dite che la vespa passerà i controlli di FMI o avrò bisogno di un padellino?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve solo padella a meno che tu non richiedi alla piaggio " esiste un caso reale con esito positivo" un nulla osta per poter montare la MARMITTA della ET3.:...a quel punto puoi farla trascrivere a libretto come scarico opzionale..e ALLORA saràb ok anche per FMI altrimenti rimonta la sua padella!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monta la padella, fai sempre in tempo a sostituirla dopo. E, comunque, difficilmente la Piaggio rilascerà il nulla osta, altrimenti a chi le vende le padelle che le rimangono o, meglio, chi gli darà più le royalty per poterle produrre? 😉

Ciao, Gino

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2020 in 20:56 , GiPiRat ha scritto:

Monta la padella, fai sempre in tempo a sostituirla dopo. E, comunque, difficilmente la Piaggio rilascerà il nulla osta, altrimenti a chi le vende le padelle che le rimangono o, meglio, chi gli darà più le royalty per poterle produrre? 😉

Ciao, Gino

Salve Gino ..ricordi codesto caso ' ?https://www.vesparesources.com/topic/57217-omologazione-silenziatore-quotsiluroquot-dgm-30925-s-su-vespa-primavera-vma2t/

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie FREE  TUNING, non ricordavo il caso specifico, ma ce ne sono diversi simili, il fatto è che queste autorizzazioni sono fatte ad personam o, meglio, ad vespam 😉, per cui ognuno deve chiedere il proprio nulla osta e, in caso positivo, portarsene una copia sempre appresso quando circola, e non è scontato che il risultato sia sempre positivo, per questo consigliavo l'escamotage più veloce.

Ciao, Gino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!