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Elia Baratto

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Che riguarda Elia Baratto

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    50 originale
  • Compleanno 16/08/2002

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    vespa power

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    Veneto
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    Male

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  1. L'olio che uso è giusto è un 80-90, i dischi della frizione gli ho cambiati da un anno appena. Comunque la configurazione non è molto spinta, stiamo parlando di un 130 polini con fasi stock, una leggera passatina alla valvola e ai carter, lamellare con 24, tameni anticipato c51, accensione vmc 1.2kg , 26/69 crimaz, crociera crimaz e proma.
  2. Monto una frizione simil originale su una campana crimaz easy
  3. Ciao a tutti, ieri ho percorso una tratta di strada di circa 25km con ad una media di 90kmh. Mi fermo un attimo per guaradare il telefono, alla ripartenza tirando ogni marcia e soprattutto in 4a la moto va fuori giri come se ci fosse la frizione bruciata, inoltre in scalata verso il basso gli innesti sembravano particolarmente duri, mi sono fermato per 5 minuti non capendo il motivo di questo comportamento. Ora la vespa mi sembra funzionare normalmente, qualche su cosa possa essere successo? Grazie.
  4. Le 90/90 allungano di molto? In termini di velocità?
  5. Ciao a tutti, è da qualche mese che monto sulla vespa una 24/72 con 130 rifasato, 24 phbl, accensione vmc 1.2kg e mdm marri k2 evo. Se pur appena montata mi sembrava ottima come primaria per la coppia mostruosa che regalava ora sto cominciando a stancarmi della rapportatura così corta, in quanto in pianura la vespa si inchioda a 100km/h o poco meno. Vorrei sapere se montando il pignone da 25 avrei dei benefici tangibili, in alternativa avrei in mente una 27/69 con pignone da 25 senza 4a corta. Premetto che abito in montagna, ma quando nelle uscite con gli amici ogni tanto si fa l'allungo, mi da fastidio rimanere sempre indietro :[ Aspetto risposte, grazie.
  6. Ciao a tutti, posseggo una vespa 125 primavera azzurra, il mese scorso ho subito un sinistro e ora la vespa è dal carrozziere per essere rimessa a nuovo. Ho pensato di iscrivere la vespa al registro storico, ovviamente dovrò togliere l'espansione e accensione elettronica, ho intenzione di montare su la classica siluro per et3 anche se la marmitta originale per primavera è il padellino, dite che la vespa passerà i controlli di FMI o avrò bisogno di un padellino? Grazie.
  7. Okay perfetto, ho un'ultima domanda. Con la 24/72 ora sto sui 95kmh max con la proma Prima con l'espansione stavo sui 105kmh max. Con il cilindro girato e 24/72 la velocità max sarebbe? E con 27/69 e 4a corta? Abito in montagna ma, quelle volte che scendo in pianura mi dà fastidio avere sempre la vespa sparata al massimo per stare ai 90kmh.
  8. La simonini per girato si abbina bene al 130 polini? Per fare una cosa fatta bene sostituirei anche il cilindro(dato che il mio è un ghisone del 2004)con uno più moderno come il polini in ghisa con testa evo, cambierei anche la campana con una 27/69 con pignoncino da 26. secondo voi la tira la 4a così o mi conviene allungare la 24/72 con pignoncino da 25?
  9. Grazie della risposta, di quanto sarebbe l'incremento effettivo di prestazioni?
  10. Non sarebbe male il cilindro girato, anche se (correggetemi se sbaglio) bisognerebbe tagliare la pedana per farci stare la marmitta.
  11. Io avevo in mente vmc et6 abbinata alla vmc evo racer da 52, per questo gt il mazzuchelli va ancora bene?
  12. Ciao a tutti, sto ristrutturando la mia primavera da capo qui di seguito vi elenco la mia configurazione: 130 polini ghisa albero anticipato mazzucchelli racing 24/72 polini racing accensione vmc 1.2kg 24phbl con lamellare polini proma vorrei qualcosa di più spinto del classico polini in ghisa senza cambiare la maggior parte dei componenti, voi che cilindro mi consigliereste? Il mio budget è di circa 500euro. grazie
  13. Ciao a tutti, finalmente ho avuto modo di provare la vespa ultimata con la 24/72. Sono andato a fare oggi un giro sui monti e mi sono trovato con una vespa totalmente nuova, pensavo fosse più corta la campana ma,mi sono trovato benissimo. In pianura sono riuscito a tenere una buona velocità di crociera con il gas leggermente tirato a 85km/h, provabilmente con un pignone da 25 andrebbe leggermente meglio (qui chiedo il vostro parere). Ora riesco finalmente a tirare la 4a marica e ho registrato in pianura una velocità max di 107Km/h segnati da tacchimetro digitale garmin edge 130.
  14. Ciao a tutti vi descrivo il mio problema (più che un problema è uno sfizio personale) Configurazione: 130 polini lavorato 24phbl Carter piaggio raccordati Albero anticipato mazzuchelli 24/72 polini accensione vmc ad anticipo variabile con volano da 1.2kg Mdm marri k2 evo Molta gente mi ha consigliato di cambiare la k2 evo perchè secondo loro non è una grande marmitta e inadatta al mio motore. Vorrei sapere se cambiando marmitta avrei un incremento di prestazioni realmente importante o meno. Ho trovato una Zirri silent a pochissimo e anche una simonin d&f vecchio modello ad un prezzo stracciato e vorrei sapere se vanno davvero meglio rispetto alla k2. Vi chiedo anche se oltre a queste due marmitte sopra citate mi potete consigliare altri modelli, tenendo conto che ho una primavera e non intendo tagliare il cassettino laterale. Grazie.
  15. Sabato vi saprò dire come va, purtroppo per via del coronavirus mi trovo in zona rossa e non posso andare fuori comune, quindi mi limiterò a provarla in montagna e non su un rettilineo onde evitare forze dell' ordine che bloccano le strade.
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