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Elia Baratto

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Che riguarda Elia Baratto

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    50 originale
  • Compleanno 16/08/2002

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    vespa power

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    Veneto
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    Male

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  1. Farlo in corsa 53 sarebbe una bella cosa, per un turistico agressivo mi darebbe quel filino di coppia in più sotto che non guasta mai, per il resto intendo stare sul classico lamellare e cilindro dritto.
  2. Ho avuto una configurazione simile alla tua con 130 polini con fasi stock, 24/72 e marri k2evo non te lo conisglio, se devi proprio tenere la marri rifasa. se non vuoi rifasare tieni la 24/61 e mettici una proma.
  3. Mi piacerebbe tanto l'm1d60 costa appena 20 euro in più, so che per il turismo sarebbe più adatto, la cilindrata maggiore d'altrone si sente, però purtroppo devo tenere il 24 per un pochetto in quanto per un buon colettore e un 28/30 partono via almeno 300 euro. Il 24 lo vedo molto sottodimensionato per il d60 ecco tutto.
  4. Monto sul mio polini attuale una 26/69 con proma, mi divertivo molto di più con la24/72 che avevo in precedenza anche se la velocità max era limitata ai 95Km/h. Penso che una 25/69 per un m1 sia un buon compromesso comunque ho sia il pignone da 26 che da 27 nel caso fosse troppo corta. l'M1 spinge molto di più del mio polini quindi un po' più di allungo lo dovrei avere ugualmente, penso che se fatto bene senza esagerare 18cv si riescono a tirare fuori. Comunque resta sempre da capire se la superbanana necessità di 4a corta o meno, perchè anche quel fattore poi andrà ad influenzare sulla scelta del rapporto finale.
  5. L'unico sito che da qualche informazione sulla marmitta è scoter https://www.scooter-center.com/it/detail/index/sArticle/79218 vengono riportate delle fasi che si apprestano tra i 175° e i 185° di scarico (per la versione touring) e lavora al meglio tra i 7000 e gli 8000 giri, sempre da capire cosa intendo per lavora al meglio, dato che la traduzione del sito è veramente scadente. Consigliano termiche con il d60 boosterato ma la descrizione lascia il tempo che trova, penso che l'unico modo per avere un risulato sia scrivere al produttore.
  6. Ciao a tutti, vorrei configurare un nuovo motore turistico divertente con queste componenti, è solo un abbozzo ma ditemi se potrebbe andare. m1d56 p&p albero tameni c51 anticipato cono 19 (già disponibile, dovrebbe bastare per un m1d56 p&p) in caso c'è un albero nel sito zirri dedicato alla termica 24phbl con relativo collettore lamellare polini (già disponibile), verrà poi sostituito da un 28 25/69 crimaz easy (già disponibile) cluster originale crociera crimaz (già disponibile) Fb24 accensione vmc 1.2kg (già disponibile) Egig superbanana touring. Per la marmitta ho il dubbio se vada un clutser con 4a corta in quanto non ho trovato nulla in rete se non le fasi.
  7. L'olio che uso è giusto è un 80-90, i dischi della frizione gli ho cambiati da un anno appena. Comunque la configurazione non è molto spinta, stiamo parlando di un 130 polini con fasi stock, una leggera passatina alla valvola e ai carter, lamellare con 24, tameni anticipato c51, accensione vmc 1.2kg , 26/69 crimaz, crociera crimaz e proma.
  8. Monto una frizione simil originale su una campana crimaz easy
  9. Ciao a tutti, ieri ho percorso una tratta di strada di circa 25km con ad una media di 90kmh. Mi fermo un attimo per guaradare il telefono, alla ripartenza tirando ogni marcia e soprattutto in 4a la moto va fuori giri come se ci fosse la frizione bruciata, inoltre in scalata verso il basso gli innesti sembravano particolarmente duri, mi sono fermato per 5 minuti non capendo il motivo di questo comportamento. Ora la vespa mi sembra funzionare normalmente, qualche su cosa possa essere successo? Grazie.
  10. Le 90/90 allungano di molto? In termini di velocità?
  11. Ciao a tutti, è da qualche mese che monto sulla vespa una 24/72 con 130 rifasato, 24 phbl, accensione vmc 1.2kg e mdm marri k2 evo. Se pur appena montata mi sembrava ottima come primaria per la coppia mostruosa che regalava ora sto cominciando a stancarmi della rapportatura così corta, in quanto in pianura la vespa si inchioda a 100km/h o poco meno. Vorrei sapere se montando il pignone da 25 avrei dei benefici tangibili, in alternativa avrei in mente una 27/69 con pignone da 25 senza 4a corta. Premetto che abito in montagna, ma quando nelle uscite con gli amici ogni tanto si fa l'allungo, mi da fastidio rimanere sempre indietro :[ Aspetto risposte, grazie.
  12. Ciao a tutti, posseggo una vespa 125 primavera azzurra, il mese scorso ho subito un sinistro e ora la vespa è dal carrozziere per essere rimessa a nuovo. Ho pensato di iscrivere la vespa al registro storico, ovviamente dovrò togliere l'espansione e accensione elettronica, ho intenzione di montare su la classica siluro per et3 anche se la marmitta originale per primavera è il padellino, dite che la vespa passerà i controlli di FMI o avrò bisogno di un padellino? Grazie.
  13. Okay perfetto, ho un'ultima domanda. Con la 24/72 ora sto sui 95kmh max con la proma Prima con l'espansione stavo sui 105kmh max. Con il cilindro girato e 24/72 la velocità max sarebbe? E con 27/69 e 4a corta? Abito in montagna ma, quelle volte che scendo in pianura mi dà fastidio avere sempre la vespa sparata al massimo per stare ai 90kmh.
  14. La simonini per girato si abbina bene al 130 polini? Per fare una cosa fatta bene sostituirei anche il cilindro(dato che il mio è un ghisone del 2004)con uno più moderno come il polini in ghisa con testa evo, cambierei anche la campana con una 27/69 con pignoncino da 26. secondo voi la tira la 4a così o mi conviene allungare la 24/72 con pignoncino da 25?
  15. Grazie della risposta, di quanto sarebbe l'incremento effettivo di prestazioni?
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