Vai al contenuto

Pinasco 251: ancora nessuno


Messaggi consigliati

beh si nel loro sito il prezzo è alto, in altri ecommerce si trova a prezzi inferiori.

se funziona bene non mi sembra distante dal prezzo di altri kit..

il tema è la reputazione che si è fatta Pinasco recentemente (poi onestamente a onor di cronaca io ho preso un paio di prodotti Pinasco e mi sono trovato egregiamente) dove prima di spendere una cifra simile uno si fa qualche domanda.

per questo ero curioso e speravo di sentire qualche parere positivo a riguardo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio è molto alto per la scarsa qualità che hanno dimostrato. Poi onestamente da possessore di M 244 ti dico che ottieni di più con il Quattrini e se ben fatto regge con i carter Piaggio. Se poi sei disposto a spendere qualcosa in più lo monti sui carter Malossi e viene un ottimo lavoro.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Salve , provo a rispondere ai quesiti che poni : partiamo da codesti video https://www.youtube.com/watch?v=0enqXKXGWNk   e https://www.youtube.com/watch?v=J05mef7kVCk  e questo è l'articolo https://scooterlab.uk/super-t5-pinasco-251-engine-kit-world-first-test-feature/  vado al punto  ad oggi salvo le fusioni Malossi e i carter piaggio originali " senza andare nei super prodotti di nicchia "  diciamo che non sempre le ciambelle escono  col buco ..,personalmente non ho capito il perchè dei carter  " dedicati " ossia non è montabile su altri carter ..inoltre non mi convincono l'albero e la frizione  calettati  nonchè  la possibilita' di usare solo accensioni  dedicate o T5 " Questo è un grande limite " per me" ed aggiungo come mai  non forniscono codeste due versioni " lamellare e a valvola" gia' assemblate come  col 225 cc ?Detto cio' se il problema sono i cc ..si possono superare i 251 cc partendo da una base 244  quattrini  con alberi  particolari = 252 cc / 260 cc Chiudo con codesta riflessione il quattrini sono circa 5 anni che è in circolazione  è stato montato e realizzato  in tutte le salse  a valvola o lamellare  alimentato col 24/ 26 SI  e col 39 ,5 ecc ecc e tanta gente vi ha percorso molti km...questo kit non ha una " storia / esperienze  rappresentate ecc ecc " Quindi TRAI tu  le  consiserazioni  del caso! Facci sapere  ti seguo 

 

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si alla fine seguendo solo la ragione dovrei andare su quattrini o magari su un full-Malossi.

vediamo quando finisce sto covid.. prenderò una decisione.. ma oramai mi sà che tengo il 200 orginiale per quest'anno..

certo il Pinasco mi incuriosisce, diciamo che in particolare una mia collega è la sorella di uno dei loro ingegneri.. sarei quasi tentato di chiedere se ha qualche sconticino :P ma visti i soldi in ballo e visto che vorrei fare un motore da super-turismo FREE-TUNING ha ragione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di leggerti qualche forum straniero scritto ovviamente in inglese ma dove spiegano i vari problemi riscontrati sul 251 cc. 

Poi non occorre andare molto lontano, nella sezione small c'è un utente che ha montato uno Zuera completo di carter e albero. Leggi bene i problemi sui piani che ha trovato. Tutto da rifare e meno male che non è stato messo in moto. I motori non devono solo essere belli a vista, ci vuole qualità di costruzione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...