Vai al contenuto

Differenze visive MR/M1


Messaggi consigliati

Cristine, secondo le tue senzazioni, che incremento di prestazioni hai avuto montando l'mr girato?

Diccelo in rermini di percentuale, così tagliamo la testa al toro....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

fifty il colletore a chi lo lasci il flusso della miscela a chi lo lasci hai mai fatto prove di questo genere hai mai provato una marma zirri per girato???

hai mai provato un mr???

nino se l mr dritto sale a es.10000

girato 11500

la differenza si sente parecchio in tutto e per tutto comunque un po' mi sto stufando di essere attacato da chi non ha fatto questo tipo di esperienze e parla a sproposito

il pinasco lamellare e' un altra prova lampante girato va di piu' :lol:

fate vobis!

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

fifty il colletore a chi lo lasci il flusso della miscela a chi lo lasci hai mai fatto prove di questo genere hai mai provato una marma zirri per girato???

hai mai provato un mr???

nino se l mr dritto sale a es.10000

girato 11500

la differenza si sente parecchio in tutto e per tutto comunque un po' mi sto stufando di essere attacato da chi non ha fatto questo tipo di esperienze e parla a sproposito

il pinasco lamellare e' un altra prova lampante girato va di piu' :lol:

fate vobis!

ehi cristine, io non ti ho mica smentito!

La mia è una semplice curiosità per sapere che differenze di prestazioni ci sono con questo tipo di cilindro perchè come dici tu non l'ho mai provato nelle due configurazioni! :lol:

Io sinceramente con i polini girato non ho trovato queste differenze così marcate.

Certo, l'mr è aspirato al cilindro....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

per carita' non era riferito a te nino :lol:

che marma hai montato sul polini girato???

 

No, il motore non era mia perchè sono contrario ai girati :lol:

La marma comunque era una simonini in tutti e due i motori che ho provato

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quando si fanno le prove con lo stesso motore si sentono parecchio le differenze.

hai visto la marma di negres che abbraccia l ammortizzatore???

ha l uscita dritta caxxo se fa la differenza.... :lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto la marma di negres che abbraccia l ammortizzatore???

ha l uscita dritta caxxo se fa la differenza.... :lol:

 

Di questo ne sono convintissimo! Piuttosto proprio oggi pensavo ad una cosa. Uno scarico nel suo insieme viene progettato considerando la sua lunghezza finale. Ovviamente facendogli abbracciare l'ammo questa lunghezza viene cambiata a meno di non accorciare i coni. Come ci si comporta con queste modifiche? (domanda anche per Negres)

 

Ovviamente in un nuovo progetto si può prendere in considerazione tutto...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità:

si può allungare la marma all'inizio mettendo un raccordino di qualche cm sullo scarico del cilindro e, di ocnseguenza, mettere uno spessore dove la marmitta si fissa al braccio del motore?

 

in pratica: se si sposta semplicemente indietro di qualche cm da marmitta, questa tocca da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
per alberto dm:

io ho quella moto li!!! la Suzuki 500 4 cil RG Gamma

 

:lol:;-):roll:

 

io ho avuto la bicilindrica, il 250 e già era un mostro!

 

mi piacerebbe provarla :roll::roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

dischi rotanti? non saprei... ;-):roll::roll::roll::-?

 

quelle moto son di mio papà...al massimo ci faccio un giro ogni tanto...però mi informo su sto fatto dischi rotanti o meno... vi farò sapere...

 

comuque...è mostruosa davvero... difficile da tenere per strada... :-?

 

unico difetto? 6/7col litro :-?:shock::shock::shock::lol::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah ecco pool è tuo padre che semmai ha la RG 500 GP, ehm se eri tu non ti avrei creduto yaaap!!no no la Suzu RG 500 GP è completamnente a disco rotante, cilindri su piani sfalsati e non a V con 2 alberi motore....beh questa la devo dire, ehm ehm, ho potuto vedere in mano un cilindro della Cagiva 500 GP del 1990, beh na superfigata pazzesca!! è incredibile, e si tratta di un esemplare del 1990 all'epoca di quando correva Eddie Lowson o era Kocinski? beh comunque, corona di 7 travasi tra cui 6 principali e 1 frontescarico, scarico con fori booster e valvola rotante allo scarico che ruota su cuscinetti dalla minimissima resistenza, altezza del cilindro ridicola, al PMI il pistone parte aspirazione (dove arriva il pacco lamellare) esce per quasi la metà dal cilindro!! tanto il cil è corto in quella zona....vabbè dai,. sogni...cmque da certi particolari si vede la scuola duetempistica di quei tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho potuto vedere in mano un cilindro della Cagiva 500 GP del 1990, beh na superfigata pazzesca!! è incredibile, e si tratta di un esemplare del 1990 all'epoca di quando correva Eddie Lowson o era Kocinski?

 

Mi sembra fosse Barros il pilota Cagiva in quegli anni...

Che tempi quelli :lol:

Qualche foto di quella termica?

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

A rovigo ho conosciuto il Quattro ,ho visto l'M1 direi fantastico come concezzione ( stradale e di durata visto le prove fatte) e ottimo nelle

finiture , dovrebbe forse fare 1 versione + racing per le gare.

2 anni fà mi è capicato di montare 1 MR girato,dopo averci lavorato 1 mattinata (anche qualcosa di +) , solo x togliere i residui di fusione che mi avrebbero causato solo dei danni ,e dopo aver acceso la vespa ,ho dovuto smontarla x aumentare il rapporto di conpressione e allargare al limite la travaseria (dovendo riportare materiale ai travasi e facendo spianare il basamento) xkè tra 1 marcia e l'altra c'era 1abisso con 1 campana da 24/72 a denti dritti . Senza parlare dei 2 pistoni rotti in 1 anno tra i 2 fori centrali , fortunatamente senza segnarmi il cilindro.

Questo kit l'ho preso direttamete da Zirri sentendomi dire + volte montalo cosi com'è nella confezione e vedrai...................... Si vedrai sta MINCHIAAAAAAAAAAAAA.

Speriamo di non fare la stessa fine con l'M1.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cristian io ho sia l m1 che l mr

l mr non si monta cosi' come lo da zirri senza modificare il blocco oltretutto con l accensione sbagliata si creano danni come rotture del pistone e grippature..

l m1 prendi e monta ad oggi e' il miglior prodotto in commercio

pero' sappi che l mr ha ancora qualcosa da dire rimane il pre proto per eccellenza oltre ad essere molto divertente se settato a dovere :lol:

saluti fabrizio.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

X Pool...bravo facci qualche foto e apri un msg nuovo..

 

x Flavio: al PMI la parte del pistone zona frontescarico era scoperta per quasi metà mantello, cioè mancava la parte di canna che solitamente copre quella zona e guida il pistone...

 

X Gau: era Barros? non ricordo bene, forse è venuto dopo, so che negli ultimi anni '93-'94 c'era Kocinski mi pare...cmque foto non ne ho fatte a quel cilindro però anche se le avessi fatte c'è il divieto di pubblicarle in internet..

 

concordo con Cristine, molti con l'MR han avuto solo problemi, altri soddisfazioni e sia io che Cristine siamo tra chi se lo gode....se andiamo a vedere le gare per adesso chi sta secondo come tempo assoluto nelle derivate è un MR...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok alberto... qualche foto in particolare? cioè, se ne avete bisogno...

 

ovvio che non ho alcuna intenzione di smontarla :lol: ma entro i limiti del possibile posso farvi foto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per Gau: era Barros? non ricordo bene, forse è venuto dopo, so che negli ultimi anni '93-'94 c'era Kocinski mi pare...cmque foto non ne ho fatte a quel cilindro però anche se le avessi fatte c'è il divieto di pubblicarle in internet..

 

Si si confermo che era proprio Barros:

http://it.wikipedia.org/wiki/Alex_Barros

 

Però ad essere onesto, il dubbio sul pilota era venuto anche a me!

Mi sembra che dopo sia venuto Lawson, per un anno o due, ma non ricordo con precisione.

 

Effettivamente ci sono dei divieti sulla pubblicazione di quel materiale...

 

Cavoli però, "maneggiare" dei pezzi del genere deve fare proprio un bell'effetto, beato tu che hai avuto l'occasione, e potuto spiarne i segreti :shock:

Saluti

Gau

 

p.s: l'articolo su mototecnica riusciresti a "scannarlo"? sarei interessato anche io a dargli un'occhiata....

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...