Vai al contenuto

accensione elettronica et3


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

approfitto del forum per chiedere a voi esperti come meglio procedere,

L'altro giorno ho cambiato l'accensione elettronica della mia et3, per capirci ho cambiato l'intero piattello sotto al volano.

Ho preso un RMS ma mi trovo con il problema che non ha la tacca di messa in fase come l'orginale.

ora io ho posizionato il piattello basandomi sulla posizione del vecchio pickup e cercando di metterlo uguale.

Vorrei capire se dovessi con la pistola stroboscopica verifica la corretta messa in fase, a quanti gradi dovrei far riferimento? 20 °?

Oltre a questo  c'è qualcos'altro da verificare? anticipi o altro? Perdonate l'ignoranza.

Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Nel motore originale Et3, quindi accensione ellettronica Ducati della mia l'anticipo consigliato é 20° +/- 1° ed ha sempre funzionato bene con quello.....fino all'avvento delle benzine verdi dove ho abbassato leggermente la testa ed aumentato di 1° l'anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è tutta orignale, Volano DUCATI, accensione era quella originale ora ho montato RMS per comodità senza star li a ricablare, cambiare pickup e avere magneti nuovi.

quindi posso procedere con 20° mi par di capire

 

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 24/3/2020 in 12:31 , Gude ha scritto:

si è tutta orignale, Volano DUCATI, accensione era quella originale ora ho montato RMS per comodità senza star li a ricablare, cambiare pickup e avere magneti nuovi.

quindi posso procedere con 20° mi par di capire

 

Grazie

Si 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...