giuseppe paparo Inviata 2020 Marzo 10 Share Inviata 2020 Marzo 10 Buongiorno a tutti. Ho una vespa 50V che monta frizione 3 dischi, 102 paolini, carburatore 19,campana 24/72 e marmitta giannelli sottopedana, mi consigliate di montare un albero motore anticipato, inoltre mi consigliate di allargare aspirazione, travasi ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ammiocuggino Inviata 2020 Marzo 10 Share Inviata 2020 Marzo 10 54 minuti fa, giuseppe paparo ha scritto: Buongiorno a tutti. Ho una vespa 50V che monta frizione 3 dischi, 102 paolini, carburatore 19,campana 24/72 e marmitta giannelli sottopedana, mi consigliate di montare un albero motore anticipato, inoltre mi consigliate di allargare aspirazione, travasi ecc... Anticipare l' albero con un 19... io eviterei. Travasi lascia perdere. Se vuoi fare qualcosa abbassa la testa e lavora l uscita di scarico. (Attento perchè se le cose non sono fatte bene rischi di fare danni seri.) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 10 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 10 1 ora fa, Ammiocuggino ha scritto: Anticipare l' albero con un 19... io eviterei. Travasi lascia perdere. Se vuoi fare qualcosa abbassa la testa e lavora l uscita di scarico. (Attento perchè se le cose non sono fatte bene rischi di fare danni seri.) è propio il contrario 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 10 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 10 1 ora fa, Ammiocuggino ha scritto: Anticipare l' albero con un 19... io eviterei. Travasi lascia perdere. Se vuoi fare qualcosa abbassa la testa e lavora l uscita di scarico. (Attento perchè se le cose non sono fatte bene rischi di fare danni seri.) Ammiocuggino apprezzo molto la buona volontà che metti nello scrivere e consigliare, ma ti invito a pensare bene, almeno 3 volte, cosa consigli. Fai come se fosse un motore per te. Anticipare un'albero non influisce affatto che sia un cono 19 o 20; se ci pensi un'attimo cosa non va in un tratto di cono 1mm inferiore? Travasi lascia perdere NO. Perché prima di agire su scarico e compressioni sarebbe buona cosa avere il motore raccordato; che comunque é un un'upgrade maggiore di cio che può essere limare scarico e abbassare la testa su un gt non raccordato. Non pensare che basta sfilare un gt e infilarne uno sulla carta più performante per fare un buon motore. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ammiocuggino Inviata 2020 Marzo 10 Share Inviata 2020 Marzo 10 1 ora fa, filipporace ha scritto: Ammiocuggino apprezzo molto la buona volontà che metti nello scrivere e consigliare, ma ti invito a pensare bene, almeno 3 volte, cosa consigli. Fai come se fosse un motore per te. Anticipare un'albero non influisce affatto che sia un cono 19 o 20; se ci pensi un'attimo cosa non va in un tratto di cono 1mm inferiore? Travasi lascia perdere NO. Perché prima di agire su scarico e compressioni sarebbe buona cosa avere il motore raccordato; che comunque é un un'upgrade maggiore di cio che può essere limare scarico e abbassare la testa su un gt non raccordato. Non pensare che basta sfilare un gt e infilarne uno sulla carta più performante per fare un buon motore. é meglio se torno a dare consigli sul rodaggio hahahaha. Ad ogni modo è buono che gente con esperienza mi insegni. Ci tengo comunque a ribadire ATTENZIONE qualsiasi modifica al cilindro deve essere PRECISA, si rischia grosso, qualunque essa sia. Detto ciò torno sul mio 75 dr inchiodato. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo01 Inviata 2020 Marzo 10 Share Inviata 2020 Marzo 10 Scusate ma penso che con 19 Giuseppe si riferisse al carburatore 😂 Comunque a mio parere dipende molto da quanto tempo ci vuoi investire. L’albero anticipato non è indispensabile ma come ogni piccola modifica da dei benefici, tieni conto però che c’è da aprire per forza il motore quindi a quel punto varrebbe la pena anche raccordare i carter al cilindro. Con il tuo motore secondo me avrebbe senso mettere una frizione a 4 dischi e/o una molla rinforzata tipo Polini considerando che hai dei rapporti “corti” e un gruppo termico che comunque sviluppa una certa forza. Se hai poi la possibilità sarebbe bene regolare lo squish in modo da migliorare la combustione ed evitare detonazioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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