+ Luis81 Inviata 2020 Marzo 8 Share Inviata 2020 Marzo 8 (modificato) Salve a tutti. Ho una domanda per i più esperti. Sulla mia Vespa hp tre marce ho montato un GT 75 Polini e da allora la frizione mi scivola, di molto anche. Ora riapriro' il tutto e metterò delle molle nuove rinforzate e dei dischi nuovi, anche se li avevo già cambiati. Potrebbe dipendere anche dal fatto che il piattello spingi disco che ho trovato montato è quello senza cuscinetto? Questa Hp l'ho presa da poco e non sapevo che avesse un piattello apposito con cuscinetto. È necessario montare questo apposito sulla Hp oppure può andar bene anche quello normale senza cuscinetto? Grazie mille Modificato 2020 Marzo 8 da Luis81 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 9 Share Inviata 2020 Marzo 9 Il piattello senza cuscinetto è meno alto,non è quello che fa slittare la frizione,casomai potresti avere qualche problema a farla staccare se hai il carterino hp a cremagliera(che vorrebbe il cuscinettato per ridurre l'attrito quando è in spinta e ha corsa minore). Se slitta con un 75cc hai la molla che lavora storta o la originale che fa ridere,o dischi mal assemblati,oppure hai il cavo troppo tirato,oppure olio non adatto. Che carterino frizione è montato? 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Luis81 Inviata 2020 Marzo 9 Autore Share Inviata 2020 Marzo 9 Ciao. La Vespa è una Hp del 91, con il suo carterino. Stacca perfettamente. Per quanto riguarda l'olio ho messo un classico Sae 30, ho sempre usato questo, non di marca. L'ho trovato in un negozio di giardinaggio e veniva venduto appunto per tosaerba etc. Potere provare con il Castrol Sae 30, oppure hai qualche olio che hai provato da suggerirmi? Per quanto riguarda i dischi credo di averli montati bene, invece credo proprio siano le molle. Credo siano le originali e dopo 55.000 km forse sono un po' snervate. Me ne sono procurate 6 nuove rinforzate e le proverò a breve. Credo cambierò anche i dischi visto che mi ci trovo anche se hanno solo 2000 km più o meno. Quindi tu dici che il piattello non c'entra. Non devo mettere quello della hp? Visto che la vespa è appunto una Hp e il carterino è il suo? Ok, grazie mille della risposta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 9 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 9 (modificato) si devi mettere il cuscinetto perchè il tuo rallino a cremagliera è acciaio e non ottone ,potrebbe avere qualche problema acciaio su acciaio ,lo avevano fatto solo per quel motivo credo ,gli altri sono ottone o bronzo su acciaio ,non so ,una lega comunque occhio che anche la molletta è diversa ,quindi kit nottolino-cuscinetto-molletta Modificato 2020 Marzo 9 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 9 Share Inviata 2020 Marzo 9 Si se hai il nottolino a cremagliera in acciaio,vuole piattello cuscinettato,su quello semplice ottonato rischia di smangiarlo a contatto.L'olio dovrebbe andare bene.Quanti e quali dischi e infradischi hai montato?Vendono dei kit in materiale sinterizzato abbinati a infradischi in acciaio,che danno problemi,ci andrebbero abbinati infradischi in alluminio ,o vai coi dischi in sughero che non sbagli 😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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