Vai al contenuto

Freno a disco meccanico


Messaggi consigliati

Il 25/2/2020 in 10:35 , exstreme ha scritto:

Sinceramente non capisco questa volontà a mettere un freno a disco con cavo meccanico dopo tutto lo sbattone di contorno.

Devi farti  tagliare un disco CNC  in acciaio, devi preparare un tamburo, togliendo tutti i prigionieri Piaggio, tornirlo tutto internamente per creare lo scasso della pinza, modificare il mozzo togliendo il parapolvere e filettare i 3 fori dei ribattini per il portapinza, crearti un portapinza per la pinza meccanica,  recuperare una pinza di probabile derivazione MTB,  ingegnarti qualcosa per renderla flottante, tutto questo per? un freno meccanico?

E' un po' come scoreggiare con un dito nel c*lo.

Ma se al posto della pinza ci metti una pinza idraulica  (che ti costa  uguale , se non meno di una meccanica)?

Spese in più hai solo il tubo in treccia , e il costo della pompa GRIMECA del typhoon / NRG  sotto al maunbrio.

Qual' è il problema ? Invasività estetica limitatissima, è una soluzione 100% reversibile , non tagli / fori  nulla , modularità frenata senza paragoni rispetto al meccanico.

Te lo dico perché io me lo sono costruito  e provato ;-)

 

 

 

 

IMG_0312lw.JPG

IMG_0425lw.JPG

IMG_0432lw.JPG

salve exstreme, posso chiederti che pinza hai usato? sto trovando difficoltá a trovarne una che non occupi tanto spazio nel lato interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/7/2021 in 18:27 , anto95 ha scritto:

salve exstreme, posso chiederti che pinza hai usato? sto trovando difficoltá a trovarne una che non occupi tanto spazio nel lato interno

quella che ho usato io è una pinza di una pitbike cinese , finitura non eccelsa ma fa il suo sporco lavoro,  questa per intenderci, sulla baia comunque la trovi alla metà o anche meno 

https://www.maxiscoot.com/en/product/brake-caliper-front-pit-bike-dirt-bike-83117

Quelle che vedi in vendita con 2 pistoncini marchiate "finte" BREMBO, sono le GRIMECA  posteriori del piaggio BEVERLY

https://www.ebay.it/itm/222585038424?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338722076&toolid=10001

pinza sicuramente più indicata per qualità e disponibilità ricambi

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...