+ lucignolo Inviata 2006 Agosto 28 Share Inviata 2006 Agosto 28 Subito dopo aver "grippato" io e alcuni amici in ferie abbiamo smontato all istante il cilindro,ho sempre detto e ripetuto "se devo rompere voglio farlo in modo estremo"beh la sorpresa c è stata tutti pensavano che avessi grippato invece c era un problema più serio che senza saperlo stava devastando lo zirrino che comunque faceva i suoi rispettosi 9800 giri in 4°!!! le foto sono in formato big spiacente però si vede bene!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 28 Share Inviata 2006 Agosto 28 questo e il 3° zirri 130 con il pistone sfracellato che vedo. e non sarà un caso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 28 Share Inviata 2006 Agosto 28 vacca che disastro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 28 Share Inviata 2006 Agosto 28 madonna che roba... da questo ho capito.. zirri?? no grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Agosto 29 Share Inviata 2006 Agosto 29 e i carter come sono messi...?! la valvola!? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Agosto 29 Share Inviata 2006 Agosto 29 Ma il motivo di tutto cio? sei riuscito a capirlo? deficienza strutturale? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2006 Agosto 29 Autore Share Inviata 2006 Agosto 29 e i carter come sono messi...?!la valvola!? devo ancora aprire i carter il motore si è bloccato di albero il pezzo di pistone zona spinotto riposa in pace tra la valvola e l albero in settimana vi mostro le foto!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Agosto 29 Share Inviata 2006 Agosto 29 hehe.. se legge negres si mette a ridere... stessa cosa è capitata a lui il giorno prima della gara... povera milka..... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2006 Agosto 29 Autore Share Inviata 2006 Agosto 29 Ma il motivo di tutto cio?sei riuscito a capirlo? deficienza strutturale? Io penso che tutto sia partito dal foro pistone ho idea che con l accensione pk dopo un certo numero di giri (come si sà)ci siano dei problemi il conta giri segnava 9800 in 4 siamo ben oltre il consentito,la mattina prima di rompere ho fatto una lettura candela risultava grassa oh diciamo protetta,dunque in linea di massima non è dovuta alla carburazione!!conclusione problema accensione con cedimento strutturale del pistone credo!accetto volentieri ipotesi!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2006 Agosto 29 Autore Share Inviata 2006 Agosto 29 madonna che roba... da questo ho capito.. zirri?? no grazie il fatto che tu mi dica "zirri no grazie"diciamo che è poco corretto nei suoi confronti,i motivi possono essere tanti è possibile che ho fatto io un errore che ha provocato la rottura dunque.... Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 29 Share Inviata 2006 Agosto 29 madonna che roba... da questo ho capito.. zirri?? no grazie il fatto che tu mi dica "zirri no grazie"diciamo che è poco corretto nei suoi confronti,i motivi possono essere tanti è possibile che ho fatto io un errore che ha provocato la rottura dunque.... quoto, infatti il pistone era anche sfondato sul cielo, e chissa se i detriti si sono posizionati, in modo da rompere il pistone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fede Inviata 2006 Agosto 29 Share Inviata 2006 Agosto 29 8) C A * * O!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2006 Agosto 29 Share Inviata 2006 Agosto 29 senza dubbio il fatto è dovuto all accensione.certe cose succedevano anche quando qualche buontempone(all epoca)montava le lodge a 4 punte dell alfa romeo,con spessori dato che erano a passo lungo.se si fa un calcolo della tensine a 4500 giri,rapportandola poi a 9800 giri,di corrente ne arriva anche troppa. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Agosto 30 Share Inviata 2006 Agosto 30 domandona...ma quelli del video erano 9800 giri?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2006 Agosto 30 Autore Share Inviata 2006 Agosto 30 non credo, tempo fà ho fatto una decina di prove con il contagiri con la giusta carburazione e ho toccato quella soglia,tieni conto che quella zona là è ha 400-500 metri diciamo collina era un pò grassetta! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 30 Share Inviata 2006 Agosto 30 cmnq circa 9000 giri con un accensione originale pk (e anche et3) vuol dire essere al limite dell'elettronica. ma o funziona o non funziona nel video si sente bene che non ci sono cali di potenza dovuti a perdite di colpi o ad una irregolarità dell'accensione. probabile invece che l'anticipo non fosse proprio corretto per quei giri lì. in che posizione è lo statore? mi spiego: la linea di riferimento dello statore in corrispondenza di quella sul blocco si trova nel senso antiorario o orario ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2006 Agosto 31 Share Inviata 2006 Agosto 31 Secondo me per quella vespa ci voleva un bel v-tronik!!! Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2006 Agosto 31 Autore Share Inviata 2006 Agosto 31 cmnq circa 9000 giri con un accensione originale pk (e anche et3) vuol dire essere al limite dell'elettronica. ma o funziona o non funziona nel video si sente bene che non ci sono cali di potenza dovuti a perdite di colpi o ad una irregolarità dell'accensione. probabile invece che l'anticipo non fosse proprio corretto per quei giri lì. in che posizione è lo statore? mi spiego: la linea di riferimento dello statore in corrispondenza di quella sul blocco si trova nel senso antiorario o orario ? Lo statore è in posizione originale (linea statore con linea carter)non ho la stroboscopica per evitare capelle l ho lasciata là probabilmente come dici tu arrivato al quel livello di giri l anticipo non è corretto!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Agosto 31 Share Inviata 2006 Agosto 31 scusa Lucignolo ma usi per caso la benzina Vpower o quel tipo di benzine lì con + ottani? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2006 Agosto 31 Autore Share Inviata 2006 Agosto 31 v power l ho sempre usata!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Agosto 31 Share Inviata 2006 Agosto 31 secondo me campanellino ti ha tolto la candel a in corsa e c'ha messo un bel sassolino... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Agosto 31 Share Inviata 2006 Agosto 31 v power l ho sempre usata!! aaah, ecco qui si possono spiegare molte cose....secondo me è meglio utilizzare la normale benza, no alle vpower ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Agosto 31 Share Inviata 2006 Agosto 31 v power l ho sempre usata!! aaah, ecco qui si possono spiegare molte cose....secondo me è meglio utilizzare la normale benza, no alle vpower ecc... E PERKE? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2006 Agosto 31 Autore Share Inviata 2006 Agosto 31 secondo me campanellino ti ha tolto la candel a in corsa e c'ha messo un bel sassolino... Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maffeo Inviata 2006 Settembre 1 Share Inviata 2006 Settembre 1 quoto Alberto DM, ho forato anch'io un pistone, causa candela troppo calda, ma il foro rimane netto, pulito, il tuo sembra da sfondamento, inoltre se il tutto fosse partito dal bucarsi del pistone la vespa sarebbe semplicemente morta, senza conseguenze. Può essere probabilmente una serie di concause, tra cui v-power (che trovo adatta solo per motori di ben altra potenza e robustezza, comunque non per moto) e probabilmente un elettronica che non era all'altezza delle prestazioni e quindi un anticipo non corretto. hai controllato se nelle linee di frattura si notano bolle o difetti? non è escludibile un cedimento dovuto a difetti di fusione, su pezzi simili non credo ci sia un controllo molto accurato. Quota Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam coito ergo sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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