Vai al contenuto

"Morte"in diretta del mio 130 zirri!!foto


Messaggi consigliati

Subito dopo aver "grippato" io e alcuni amici in ferie abbiamo smontato all istante il cilindro,ho sempre detto e ripetuto "se devo rompere voglio farlo in modo estremo"beh la sorpresa c è stata tutti pensavano che avessi grippato invece c era un problema più serio che senza saperlo stava devastando lo zirrino che comunque faceva i suoi rispettosi 9800 giri in 4°!!!

28-08-06_1248.jpg

28-08-06_1249.jpg

28-08-06_1250.jpg

28-08-06_1251.jpg

28-08-06_1252.jpg

28-08-06_1253.jpg

28-08-06_1254.jpg

28-08-06_1255.jpg

28-08-06_1256.jpg

28-08-06_1257.jpg

28-08-06_1247.jpg

le foto sono in formato big spiacente però si vede bene!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il motivo di tutto cio?

sei riuscito a capirlo?

 

deficienza strutturale?

Io penso che tutto sia partito dal foro pistone ho idea che con l accensione pk dopo un certo numero di giri (come si sà)ci siano dei problemi il conta giri segnava 9800 in 4 siamo ben oltre il consentito,la mattina prima di rompere ho fatto una lettura candela risultava grassa oh diciamo protetta,dunque in linea di massima non è dovuta alla carburazione!!conclusione problema accensione con cedimento strutturale del pistone credo!accetto volentieri ipotesi!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna che roba... :D:D:roll: da questo ho capito.. zirri?? no grazie :roll:

il fatto che tu mi dica "zirri no grazie"diciamo che è poco corretto nei suoi confronti,i motivi possono essere tanti è possibile che ho fatto io un errore che ha provocato la rottura dunque....

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna che roba... :D:D:roll: da questo ho capito.. zirri?? no grazie :roll:

il fatto che tu mi dica "zirri no grazie"diciamo che è poco corretto nei suoi confronti,i motivi possono essere tanti è possibile che ho fatto io un errore che ha provocato la rottura dunque....

 

quoto, infatti il pistone era anche sfondato sul cielo, e chissa se i detriti si sono posizionati, in modo da rompere il pistone?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio il fatto è dovuto all accensione.certe cose succedevano anche quando qualche buontempone(all epoca)montava le lodge a 4 punte dell alfa romeo,con spessori dato che erano a passo lungo.se si fa un calcolo della tensine a 4500 giri,rapportandola poi a 9800 giri,di corrente ne arriva anche troppa.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq circa 9000 giri con un accensione originale pk (e anche et3)

vuol dire essere al limite dell'elettronica.

ma o funziona o non funziona

nel video si sente bene che non ci sono cali di potenza dovuti a perdite di colpi o ad una irregolarità dell'accensione.

probabile invece che l'anticipo non fosse proprio corretto per quei giri lì. ;-)

in che posizione è lo statore?

mi spiego: la linea di riferimento dello statore in corrispondenza di quella sul blocco si trova nel senso antiorario o orario ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmnq circa 9000 giri con un accensione originale pk (e anche et3)

vuol dire essere al limite dell'elettronica.

ma o funziona o non funziona

nel video si sente bene che non ci sono cali di potenza dovuti a perdite di colpi o ad una irregolarità dell'accensione.

probabile invece che l'anticipo non fosse proprio corretto per quei giri lì. :lol:

in che posizione è lo statore?

mi spiego: la linea di riferimento dello statore in corrispondenza di quella sul blocco si trova nel senso antiorario o orario ?

Lo statore è in posizione originale (linea statore con linea carter)non ho la stroboscopica per evitare capelle l ho lasciata là probabilmente come dici tu arrivato al quel livello di giri l anticipo non è corretto!!

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
v power l ho sempre usata!!

 

aaah, ecco qui si possono spiegare molte cose....secondo me è meglio utilizzare la normale benza, no alle vpower ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

v power l ho sempre usata!!

 

aaah, ecco qui si possono spiegare molte cose....secondo me è meglio utilizzare la normale benza, no alle vpower ecc...

 

E PERKE?

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Alberto DM, ho forato anch'io un pistone, causa candela troppo calda, ma il foro rimane netto, pulito, il tuo sembra da sfondamento, inoltre se il tutto fosse partito dal bucarsi del pistone la vespa sarebbe semplicemente morta, senza conseguenze.

Può essere probabilmente una serie di concause, tra cui v-power (che trovo adatta solo per motori di ben altra potenza e robustezza, comunque non per moto) e probabilmente un elettronica che non era all'altezza delle prestazioni e quindi un anticipo non corretto.

hai controllato se nelle linee di frattura si notano bolle o difetti?

non è escludibile un cedimento dovuto a difetti di fusione, su pezzi simili non credo ci sia un controllo molto accurato.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...