Vai al contenuto

ETS..la elaboro??


Ospite fede

Messaggi consigliati

ho una ETS perfettamente funzionante..vorrei aumentarne le prestazioni, ma senza aprire i carter..

avrei pensato a:carb. 24, simo D&F, malossi 132...

Sono indeciso, però, per il fatto del motore..che prestazioni avrei senza la raccordatura (per farla dovrei aprire i carter) con questo tipo di configurazione??

Ne vale la pena??

Link al commento
Condividi su altri siti

io la lascerei cosi..io te lo dico sicceramente io la disprezzo al ets.. quella di mio zio non prende i giri in terza.. :lol:

certo con un 24 e un malox andrebbe di più.. ma senza raccordare non ti aspettare grandi prestazioni..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fede..se non vuoi toccare i carter ti consiglio un polini 130 aspirazione singola..certo senza metterci tutto il resto non incrementi di tanto ma qualcosa prendi...gia l'albero è anticipato dell'ets e di serie monta il 20...penso che un collettore normale per il 24, carburatore 24, cilindro polini 130 e proma andrai benissimo...se non tocchi i carter la migliore marmitta secondo me è la proma...poi vedi te..

 

eheheh anche io ho una ets...cioè avevo..poi mio fratello anni fa ha fatto un frontale e mi è rimasto il motore...finalmente oggi ho portato a casa per 50 euro un telaio ets! che spettacolo!! andando fuori discussione hai mica sella e marmitta originale ets da dare via?te le comprerei volentieri!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh.. nogard nogard.. chiedi poco eh.. la sella la riesci ancora a trovare.. per la marma io ci rinuncerei..mio zio la reca da un annetto.. ma con insuccesso.. l'unica che aveva trovato era su ebay e costava un botto.. :lol:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei inoltre sapere se le prestazioni che otterrei sono paragonabili ad un 115malossi, carb.24, espa leovinci, 22/63 (questo però fatto bene.. :lol: )..se non mi conviene, la lascio stare ed elaboro a dovere la 50..che ne dite??

 

Grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me va meglio sicuro del malossi 115 e comunque è meno tirata...cioè metti che fai IPOTETICAMENTE i 100km/h col malossi e fai la stessa velocità col polini 130 ma la fai in modo diverso..il corsalunga è meno tirato per il collo a parità di prestazioni...

 

so che ho usato un italiano sgrammaticato ma era per farmi capire...comunque considera che gia da originale dovresti fare intorno ai 100...col polini penso li superi tranquillamente

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ho una ETS perfettamente funzionante..vorrei aumentarne le prestazioni, ma senza aprire i carter..

avrei pensato a:carb. 24, simo D&F, malossi 132...

Sono indeciso, però, per il fatto del motore..che prestazioni avrei senza la raccordatura (per farla dovrei aprire i carter) con questo tipo di configurazione??

Ne vale la pena??

 

lascia aasolutamente intatto ilmotore originale , al max se vuoi sbizzarirti comprati dei carter pk e mettici su quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

OK..grazie dei consigli..allora la lascio stare ed elaboro il 50..

 

PS: NOGARD, la cerco anke io la sella ETS...è tutta rotta; certo che però è strano..perchè rompiamo tutti la sella?? :roll:8):-?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh..mio fratello ha fatto un frontale con una lancia y e il manubrio toccava quasi la sella..si è strappata nella parte anteriore..per fortuna la zona con le scritte è intatta quindi volendo si può far rifare la parte anteriore solo che preferirei averne una buona..per la marmitta te ce l'hai da dare via??

 

comunque fidati se vuoi elaborare il motore ets cambia solo il cilindro carburo e marmitta ma non toccare i carter..quelli lasciali originali..sono sicuro che un giorno avranno un bel valore!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è quello che volevo fare..solo cilindro, marma e carburo..ecco perchè vi ho kiesto questo...

la marmitta ne ho solo una..ma non è uguale all' ET3??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato l'ets di un mio amico "vespologo" di firenze, a parte il motore, vitaminizzato, sono rimasto stupito dalla posizione di guida, dal telaio, dal comportamento in curva e in frenata, secondo me, è il miglior telaio small da elaborare, anche il collettore credo sia da originale di sezione maggiore rispetto a quello della siluro dell'et3.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh :roll: ...anche il mio comunque finisce stringendosi..sarà che quello dell'ET3 non l'ho mai osservato per bene..

Per quel'che riguarda la tenuta di strada, non l'ho ancora ben sperimenteta, perchè ci ho fatto solo due giretti, in quanto non ho la patente..non mi ha colpito particolarmente, e quando sono tornato, mentre la osservavo, ho scoperto anche il motivo...andavo a 95 ed avevo la ruota anteriore allentata 8):-| ...avevo solo tre bulloni..e neanke ben stretti!!!

Comunque ondeggia molto meno della 50, ma pesa anke molto di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

fede ti ho mandato un MP l'hai letto??

miraccomando il telaio non toccarlo, lascialo originale! come ciclistica non posso esprimermi ancora perchè non l'ho mai guidata io...l'aveva mio fratello e ora che l'ha passata a me ho il telaio nuovo da una parte, la forcella con parafango da un'altra e il motore da un'altra ancora!...piano piano la farò rivivere!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono alcune cose che non mi convincono, il 24 che lavora col collettore del 20/20. per me potevi lasciare anche l'SHB 20/20 originale, che è già un gradino più in alto del 19. un cambio di sezione di ben 4 mm su un collettore non mi convince molto...

 

ps: il motore pkxl non è lo stesso dell'ets, hanno in comune solo i 3 prigionieri di aspirazione. il motore ets ha l'albero con cono da 24/20 anzichè 20/20 e il cuscinetto lato volano del px, cioè a rullini e a lubrificazione forzata dall'albero...in pratica il motore ets sopporta meglio i volani pesanti e scalda meno. tutto qua. 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò cambiando solo il carburatore??...non male, davvero...ma quello che vorrei io è lasciare intatti i carter, cambiando solo GT, marma e carburo; parti che potrebbero essere sostituite di nuovo con le originali in ogni momento, per non diminuire il valore della vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo, ma è anche più resistente del PK50XL...ho notato la differenza di peso delle scocche (quella ETS pesa quasi il doppio!!) e lo spessore...e credo che tutto il telaio abbia lo stesso spessore..infatti pesa molto di più della 50..e non credo sia il motore soltanto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dubito che il telaio pesi molto di + degli altri pk...credo il peso ia poco superiore ai normali pk per colpa del cilindro volano e magari bauletto e cosette simili..comunque qualche chilo al max..non credo la lamiera sia + spessa...poi magari mi sbaglio..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Velocità pari a quella del 130 Polini con 24 ed espansione ma con meno potenza e molta, molta più coppia. Dove il 130 viaggia in 3° io viaggio in 4°.

 

Secondo me ti sbagli.... forse vuoi dire che hai coppia

più in basso e non molta + coppia rispetto alla stessa config

associata però ad un'espansione....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...