+ Flaviopk Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 salve ragazzi! beh che dire le foto parlano da sole, al posto del 28 adesso ho un bel 32 preso da un cagiva 250, devo ancora capire perchè non mi tiene il minimo, ma tutto sommato va abbastanza bene... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 bello. . . sulle moto da cross levano la vite del minimo di solito, forse è x quello che non lo regge. . o magari devi cambiare la posizione dello spillo. . . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 levano la vite del minimo? e a che pro scusa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 così se cadi si spegne senza innescare possibili problemi o guai ad altri se la marcia è ingranata... io sapevo così, ma magari c'è anche qualche altro motivo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 24 Share Inviata 2006 Luglio 24 bravo flavio! hai il collettore cortissimo? ne hai notati miglioramenti? cosahai sotto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 secondo te, in termini di percentuale, quanto può incidere il collettore così corto? Secondo me in maniera davvero trascurabile! Uno perfeziona questi particolari quando è arrivato al punto di non poter più chiedere niente alla sua elaborazione. Ce ne sono tante cose da fare prima di accorciare il collettore e rovinare il telaio in quel modo. Poi vedo che tu non conosci il nosto amico Flavio. Nel suo caso specifico, che senso ha montare un 32 con un collettore cortissimo ma con un diametro da 24? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 Si però se chiudi il gas (cosa rara per chi corre ma puo' anche capitare a chi va anche a spasso e non solo in pista) la ghigliottina chiude totalmente. Ricordo che la miscela fra le tante cose lubrifica. Non mi pare una gran cosa fare a meno della vite del minimo. Ok forse mi scervello troppo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 hai ragione...e nelle moto da strada il minimo serve pre regolare il freno motore!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 25 Share Inviata 2006 Luglio 25 Si però se chiudi il gas (cosa rara per chi corre ma puo' anche capitare a chi va anche a spasso e non solo in pista) la ghigliottina chiude totalmente. Ricordo che la miscela fra le tante cose lubrifica. Non mi pare una gran cosa fare a meno della vite del minimo. Ok forse mi scervello troppo. no. . dici bene e sono daccordissimo. . xkè se stacchi il gas x qualsiasi motivo ti ritrovi in una situazione di assenza di lubrificazione , ma evidentemente x chi corre , per esempio appunto i crossisti vecchio stile, non era un problema. . immagino non levassero molto il gas. . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Luglio 26 Autore Share Inviata 2006 Luglio 26 grazie marino, io il carburatore ce l'ho casì da quando avevo il 24 col filtro a cono giallo e poi il collettore l'abbiamo fatto artigianale apposta per il 32, la valvola è allrgata e lavorata, e comunque non è vero che il collettore corto comporta poco/niente in termini di prestazioni... ANZI! è TUTTA UN'ALTRA STORIA! Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 non è vero che il collettore corto comporta poco/niente in termini di prestazioni... ANZI! è TUTTA UN'ALTRA STORIA! addirittura è tutta un'altra storia! Flavio rispondi alla mia domanda. Quanto aumentano le prestazioni del motore con il collettore corto? il 25%, il 30% il 50? secondo me al massimo si arriva massimo all'1,5%! se poi per te significa tutta un'altra storia tale da giustificare il taglio del telaio come hai fatto tu, beh cosa ti devo dire, contento tu... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 io quoto nino.... secondo me non cambia nulla.... è la stessa cosa di realizzare un collettore classico ma senza curve.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 comuque c è una teoria precisa che fa aumentare ilrendimento di una percentuale per ogni tot di cm... ma se il collettore è la metà ma pieno di curve come se fosse un 8 b è..il miglioramento..non c è.. a me personalmete (apparte che non avrei tagliato mai lavespa)piace il carbu fuori..ma è un casino con la polvere ecc..quindi meglio evitare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 secondo me al massimo si arriva massimo all'1,5%! beh.....talmente inutile che esistono collettori d'aspirazione a lunghezza variabile (ovviamente non per vespe) per ottimizzare bassi (coll lungo) e alti (coll corto) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 secondo me al massimo si arriva massimo all'1,5%! beh.....talmente inutile che esistono collettori d'aspirazione a lunghezza variabile (ovviamente non per vespe) per ottimizzare bassi (coll lungo) e alti (coll corto) hai detto bene, non per vespe! io sto parlando specificatamente del motore vespa e ho detto che secondo me l'incremento di prestazioni è veramente irrisorio e che prima di accorciare il collettore ce ne sono di cose da fare ad un motore! Flavio invece sostiene che cambiano radicalmente le prestazioni, che addirittura è tutta un'altra storia! Bhe, speriamo che i nostri moderatori diano il loro parere, perchè sono davvero curioso.... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Luglio 26 Autore Share Inviata 2006 Luglio 26 io tico che almeno il 10/15% cambia invece... nel mio c'è solo mezza curva da neanche 45° per venire fuori... tu prova... fanne uno artigianale, provalo... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 x flavio: ma tu con quella vespa mica ci andrai in giro.. o si ??? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 rispondo io.. si ci va in giro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Luglio 26 Autore Share Inviata 2006 Luglio 26 anzi ha da poco che vado in giro senza targa perchè l'ho passata nel derbi... ho deciso di tenere la vespa per mezzo "ppi tirari", insomma per correre, da strapazzo per fare cross... la maltratterò un "pochino" Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 con il filtro esterno fai cross? e soprattutto..la maltratti ancora di piu di prima? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alimatteo86 Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 io sto parlando specificatamente del motore vespa e ho detto che secondo me l'incremento di prestazioni è veramente irrisorio e che prima di accorciare il collettore ce ne sono di cose da fare ad un motore!Flavio invece sostiene che cambiano radicalmente le prestazioni, che addirittura è tutta un'altra storia! beh...io non ho detto che cambiano le prestazioni in un altro caso ti avrei dato ragione, ma nella vespa il collettore è veramente lungo e storto (pensa anche solo al collettore al cilindro della malossi...i problemi che da nel dritto e non da nel girato.....) non dico che cambi radicalmente, ma per me la cosa si fa sentire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Luglio 26 Share Inviata 2006 Luglio 26 anzi ha da poco che vado in giro senza targa perchè l'ho passata nel derbi... ho deciso di tenere la vespa per mezzo "ppi tirari", insomma per correre, da strapazzo per fare cross... la maltratterò un "pochino" non voglio sentire altro Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Luglio 27 Autore Share Inviata 2006 Luglio 27 non vi preoccupate, dopo ogni strapazzata gli darò una pulita... tanto i copertoni tassellati ci sono già! ieri ha piovuto, perciò... iihihihihih!!! facevo le salite fango fango con la terza, sono pure caduto 2 volte! poi però una bella lavata e via... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Luglio 27 Share Inviata 2006 Luglio 27 io comunque non l'avei tagliata.. sono brutte le vespe tagliate.. anzi.. fanno cagare..(a mio giudizio..) Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2006 Luglio 27 Autore Share Inviata 2006 Luglio 27 sono gusti... certo neanche a me piacciono le vespe tutte tagliuzzate tipo senza scudo ecc, ma io ho solo aperto un buco sopra la messa in moto... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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