Ospite Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 ciao sono nuovo qui spero di essere ben accettato. io ho una vespa 50 special e siccome ho delle gare da fare con degli amici volevo sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi. praticamente questa vespa e originale io la devo sistemare da gara ma non so cosa montare. qualcuno e cosi gentile da farmi una lista di tutte le cose che si possono modificare e con cosa modificarle? grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 ciao sono nuovo qui spero di essere ben accettato.io ho una vespa 50 special e siccome ho delle gare da fare con degli amici volevo sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi. praticamente questa vespa e originale io la devo sistemare da gara ma non so cosa montare. qualcuno e cosi gentile da farmi una lista di tutte le cose che si possono modificare e con cosa modificarle? grazie a tutti Mi sa che chiedi un po' tanto e sei stato un po' tanto generico... Che tipo di gare? Pieghe, salita, accelerazione?? Budget di spesa (molto imporante)?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 devo fare gare da accelerazione 150m per il budget non c'e problema dimenticavo che la vespa la voglio spingere sui 130 kmh o anche oltre Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 devo fare gare da accelerazione 150m per il budget non c'e problema dimenticavo che la vespa la voglio spingere sui 130 kmh o anche oltre Ah, se non hai problemi vai da Scauri e ti fai fare un motore da proto con cilindro da moto 125 ed hai risolto il problema... Devi girarci per strada tutto il giorno o ti serve solo per correre?? Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 hèhèhhèhèhèè si 130 km/h che solo scauri e alri con i prototipi arrivano a quelle velocita di uscita dai 150 mt. bisogna che ai le idee chiare, vuoi un proto? una derivata di serie? un jet? ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 9 Share Inviata 2006 Luglio 9 AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAH HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA........ Scusate ma questi post mi fanno ridere......su dai un minimo di serietà e precisione non siamo in motorino.it,questo è un forum serio non puoi essere così vago se non hai esperienza fai come me e come tanti altri hanno fatto,ti metti il 75 fai un pò di km e poi ti fai un bel 100 e pian piano arrivi al 130.Non puoi subito partire con una vespa da 100 km/h (perchè 130,scusa se te lo dico,non sai neanche cosa vuol dire). Ricordati che una vespa non è come uno scooter e fidati che andare anche "solo" ai 100 km/h in vespa fa paura,soprattutto quando cerchi di frenare Scusa per l'appunto,niente di personale,è solo per farti aprire gli occhi sul mondo vespa!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 ma non avete capito io voglio che la vespa arrivi piu o meno ai 130 kmh ma non in 150 m e poi volevo dei consigli su cosa montare per es: cilindro....... albero e biella....... rapporti...... carburatore...... volano di quanto allegerirlo........ marmitta........ pacco lamellare........ P.S. per manuvespa = se io voglio un 130 vuoldire che so gia a cosa vado incontro perche se non sai possiedo anche una moto da cross 250cc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 eeeee.... tu puoi possedere anche una Tamburini.Ma stai tyranquillo che è piu pericoloso 130 km-h sullo special che 290 su un MV!!!!!!!!!!! a 100 sulla vespa è un emozione da provare.LA mia quando ero a palla sbacchettava anche sul diritto.Potevo ruotare di 360 °il manubrio che l atttrito che ha l anteriore è talmente nullo da sembrare sempre in monoruota!!!!!!! o ti fai un kit totalmente fabrizi.tipo quello da 150 cc o ti fai un m1 o se vuoi cè sempre il vecchio zirri. o addirittura un proto. comunque non hai risposto a bego..vuoi un protp una derivata o un jet?(tanto risponde jet ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 hèhèhhèhèhèè si 130 km/h che solo scauri e alri con i prototipi arrivano a quelle velocita di uscita dai 150 mt. bisogna che ai le idee chiare, vuoi un proto? una derivata di serie? un jet? ? una derivata andrebbe bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 BENE COMINCIAMO A CHIARIRCI. DERIVATA...... BE SE NON CI SONO PROBLEMA DI DINDINI PUNTA DIRETTAMENTE A UN BEL M1 oppure zirri 135 xchè no anche un bel fabrizzi o parmakit. l'm1 trovi 3000 post che ti spiegano che tipo di cilindro è, molto rifinito e ben fatto, ha una coppia ai bassi incredibile e se gli lavori lo scarico e gli fai un po di lavoretti ti viene fuori un super cilindro senza tanta fatica e dispendi di denearo. l'mr invece è tutta unal'tra cosa, ha bisogno di tutti i suoi componenti senò non va. lo si può definire un cilindro da allungo visto che ha una bella coppia a circa 6000 7000 giri, la velocità? non so ma ti soddiferà di sicuro l'unica cosa che non giova a questo cilindro è la rifinitura che ha, praticamente non ha una ben che minima rifinitura, spigoli vivi, ribave imperfezione di sezione tutte cazzatelle che contano sulle prestazioni e sulla viTA del cilindro. questo kit è assai + dispendioso. poi ce il fabrizi che sinceramente non ti so commentare xchè senè sempre parlato poco. il parmakit..... ce il post di ALBERTO DM CHE LO HA PROVATO DAgli UNA LETTA, coppia lineare e con carter originali dicono che raggiunge i 115km/h figurati con i carter ben fatti. ORA STA A TE DECIDERE IO TI HO PIAZZATO I KIT CHE MI SEMBRANO TRA I MIGLIORI X QUELLO CHE VUOI FARE TU. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 BENE COMINCIAMO A CHIARIRCI.DERIVATA...... BE SE NON CI SONO PROBLEMA DI DINDINI PUNTA DIRETTAMENTE A UN BEL M1 oppure zirri 135 xchè no anche un bel fabrizzi o parmakit........................... ti ringrazio dei consigli ma adesso guarda come la vorrei io: cilindro= malossi 136 marmitta= zirri corsa carburatore= 28 dell'orto albero e biella= mazzucchelli colletore aspirazione= polini frizione rinforzata= piaggio rapporti= polini denti storti volano allegerito freno a disco anteriore bitubo che ne dici bego riusciro a fare all'incirca i 130 kmh? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 Farai i 110/115 km/h Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 P.S. per manuvespa = se io voglio un 130 vuoldire che so gia a cosa vado incontro perche se non sai possiedo anche una moto da cross 250cc ma va a fa n bagno bambinetto del menga..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 ..tu voi i 130? lascia stare i polini e malossi.se non hai intenzione di stravolgerli!.. e visto che hai detto che non hai problemi di dindi ti do una lista... rapporti quelli che ti pare..(a me piacciono quelli in alluminio) cilindro M1 con piccole modifiche(bischerate) scarico una norrie o pm carburo un bel 34 valvola piatta pacco lamellare scauri o hhp..(qual era quello a 6 petali?scauri mi sembra) albero mazzu anticipato v tronik no 4 corta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite solo'nvvvespa! Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 gente .... poi non per fargli i conti in tasca, ma forse non si rende conto di quelle che sarebbero le spese per le modifiche che gli stanno venendo proposte. ale4 hai una minima idea di quelli che siano i prezzi di ogni singolo pezzo (dal gt, all'albero, all'espansione, agli ammo bitubo, etc etc etc .... etc!!!)per una modfica "seria". E oltre ai vari prezzi dei pezzi, sorry per il gioco di parole, quanta esperienza hai in fatto di modifiche, e sopratutto quanta manualità&mezzi (xké altrimenti devi rivolgerti a qualcuno che sia disposto a farlo per te .... e anche questo sarebbero $$ in + (e soddisfazione in meno ) che uscirebbero dalle tue tasche) per fare le eventuali modifiche hai? ciauz Fra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 BENE COMINCIAMO A CHIARIRCI.DERIVATA...... BE SE NON CI SONO PROBLEMA DI DINDINI PUNTA DIRETTAMENTE A UN BEL M1 oppure zirri 135 xchè no anche un bel fabrizzi o parmakit........................... ti ringrazio dei consigli ma adesso guarda come la vorrei io: cilindro= malossi 136 marmitta= zirri corsa carburatore= 28 dell'orto albero e biella= mazzucchelli colletore aspirazione= polini frizione rinforzata= piaggio rapporti= polini denti storti volano allegerito freno a disco anteriore bitubo che ne dici bego riusciro a fare all'incirca i 130 kmh? non penso proprio, i kit che ti ho elencati prima sono quelli che ritengo + validi. se proprio ti vuoi buttare sui classici polini malossi bisogna che li elabori scarico, travasi e tante altre cose... I COSTI BE PER CHIARIRTI LE IDEE CON ZIRRI,PARMAKIT,M1,FABRIZZI ASPETTATI DI SBORZARE DAI 1000 IN SU PER TUTTO IL KIT forse non telaspettavi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 Ti faccio un pò di conti in tasca: cilindro= malossi 136 200€ compreso di collettore marmitta= zirri corsa 180€ carburatore= 28 dell'orto 70€ albero e biella= mazzucchelli 100€ colletore aspirazione= polini ?????? frizione rinforzata= piaggio 20€ rapporti= polini denti storti 50€ volano allegerito 100€ freno a disco anteriore bitubo ???????Bitubo non fa freni a disco!!!!!!! E l'altro: rapporti quelli che ti pare..(a me piacciono quelli in alluminio)80 € cilindro M1 con piccole modifiche(bischerate) 350 €comprese le modifiche scarico una norrie o pm 300€ carburo un bel 34 valvola piatta 100€ pacco lamellare scauri o hhp..(qual era quello a 6 petali?scauri mi sembra) 200€ albero mazzu anticipato 100€ v tronik 250€ no 4 corta! I prezzi te li ho fatti ad occhio e a questo devi aggiungere la mano d'opera per chiudere il motore,i carter,i costi per limare i carter,cuscinetti,guarnizioni e paraolio. Per un motore zirri o con m1 o parmakit vai a spendere con la mano d'opera anche più di 1500 €,a questo devi aggiungere i bitubo (che sono ammortizzatori!!!!) e sono altri 250€ Per il fabrizi devi salire!!!! Quindi per farti il motore della vespa mi sa che devi vendere il 250!!! Non te la prendere!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 IL 34 VALVOLA PIATTA A 100 EURO DOVE LO TROVIIII!!!!!!! IL MIO MEC MI HA SPARATO 180 EURO GLI O DETTO DI METERSELO IN C.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 Parlavo di usato naturalmente a 100 € nuovo è un pò difficile trovarlo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 A questo punto secondo me fai prima a chiamare o zirri o scauri o la fabrizi e ti fai fare tutto il blocco.. lo devi solo montare.. i 130 li vedi di sicuro.. con quello che costano.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 Mah???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 manu sul fatto 130 in vespa ti quoto alla grande.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 VESPA TRUCCATISSIMA = CARIOLA SBINDOLATA SENZA FRENI Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2006 Luglio 10 Share Inviata 2006 Luglio 10 quoto quoto quoto.... Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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