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Ospite ale4

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ciao sono nuovo qui spero di essere ben accettato.

io ho una vespa 50 special e siccome ho delle gare da fare con degli amici volevo sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi.

praticamente questa vespa e originale io la devo sistemare da gara ma non so cosa montare.

qualcuno e cosi gentile da farmi una lista di tutte le cose che si possono modificare e con cosa modificarle? grazie a tutti

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ciao sono nuovo qui spero di essere ben accettato.

io ho una vespa 50 special e siccome ho delle gare da fare con degli amici volevo sapere se qualcuno di voi sa aiutarmi.

praticamente questa vespa e originale io la devo sistemare da gara ma non so cosa montare.

qualcuno e cosi gentile da farmi una lista di tutte le cose che si possono modificare e con cosa modificarle? grazie a tutti

 

Mi sa che chiedi un po' tanto e sei stato un po' tanto generico...

Che tipo di gare? Pieghe, salita, accelerazione?? Budget di spesa (molto imporante)??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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devo fare gare da accelerazione 150m per il budget non c'e problema

dimenticavo che la vespa la voglio spingere sui 130 kmh o anche oltre

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devo fare gare da accelerazione 150m per il budget non c'e problema

dimenticavo che la vespa la voglio spingere sui 130 kmh o anche oltre

 

Ah, se non hai problemi vai da Scauri e ti fai fare un motore da proto con cilindro da moto 125 ed hai risolto il problema...

Devi girarci per strada tutto il giorno o ti serve solo per correre??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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... ET3.IT PER MITCH93 ...

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hèhèhhèhèhèè si 130 km/h che solo scauri e alri con i prototipi arrivano a quelle velocita di uscita dai 150 mt.

 

bisogna che ai le idee chiare, vuoi un proto? una derivata di serie? un jet? :?: ?

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Scusate ma questi post mi fanno ridere......su dai un minimo di serietà e precisione non siamo in motorino.it,questo è un forum serio non puoi essere così vago se non hai esperienza fai come me e come tanti altri hanno fatto,ti metti il 75 fai un pò di km e poi ti fai un bel 100 e pian piano arrivi al 130.Non puoi subito partire con una vespa da 100 km/h (perchè 130,scusa se te lo dico,non sai neanche cosa vuol dire).

 

Ricordati che una vespa non è come uno scooter e fidati che andare anche "solo" ai 100 km/h in vespa fa paura,soprattutto quando cerchi di frenare :?::roll:8)8)

 

Scusa per l'appunto,niente di personale,è solo per farti aprire gli occhi sul mondo vespa!!!! :lol::lol::lol::-(

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ma non avete capito io voglio che la vespa arrivi piu o meno ai 130 kmh

ma non in 150 m

e poi volevo dei consigli su cosa montare per es:

cilindro.......

albero e biella.......

rapporti......

carburatore......

volano di quanto allegerirlo........

marmitta........

pacco lamellare........

 

 

P.S. per manuvespa = se io voglio un 130 vuoldire che so gia a cosa vado incontro perche se non sai possiedo anche una moto da cross 250cc

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eeeee....

tu puoi possedere anche una Tamburini.Ma stai tyranquillo che è piu pericoloso 130 km-h sullo special che 290 su un MV!!!!!!!!!!!

 

a 100 sulla vespa è un emozione da provare.LA mia quando ero a palla sbacchettava anche sul diritto.Potevo ruotare di 360 °il manubrio che l atttrito che ha l anteriore è talmente nullo da sembrare sempre in monoruota!!!!!!!

 

 

o ti fai un kit totalmente fabrizi.tipo quello da 150 cc

 

o ti fai un m1

 

o se vuoi cè sempre il vecchio zirri.

 

o addirittura un proto.

 

comunque non hai risposto a bego..vuoi un protp una derivata o un jet?(tanto risponde jet :?: )

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hèhèhhèhèhèè si 130 km/h che solo scauri e alri con i prototipi arrivano a quelle velocita di uscita dai 150 mt.

 

bisogna che ai le idee chiare, vuoi un proto? una derivata di serie? un jet? :?: ?

 

una derivata andrebbe bene

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BENE COMINCIAMO A CHIARIRCI.

DERIVATA......

BE SE NON CI SONO PROBLEMA DI DINDINI PUNTA DIRETTAMENTE A

UN BEL M1 oppure zirri 135 xchè no anche un bel fabrizzi o parmakit.

 

l'm1 trovi 3000 post che ti spiegano che tipo di cilindro è, molto rifinito e ben fatto, ha una coppia ai bassi incredibile e se gli lavori lo scarico e gli fai un po di lavoretti ti viene fuori un super cilindro senza tanta fatica e dispendi di denearo.

 

l'mr invece è tutta unal'tra cosa, ha bisogno di tutti i suoi componenti senò non va.

lo si può definire un cilindro da allungo visto che ha una bella coppia a circa 6000 7000 giri, la velocità? non so ma ti soddiferà di sicuro :?:

l'unica cosa che non giova a questo cilindro è la rifinitura che ha, praticamente non ha una ben che minima rifinitura, spigoli vivi, ribave imperfezione di sezione tutte cazzatelle che contano sulle prestazioni e sulla viTA del cilindro.

questo kit è assai + dispendioso.

 

poi ce il fabrizi che sinceramente non ti so commentare xchè senè sempre parlato poco.

 

il parmakit..... ce il post di ALBERTO DM CHE LO HA PROVATO DAgli UNA LETTA, coppia lineare e con carter originali dicono che raggiunge i 115km/h figurati con i carter ben fatti.

 

ORA STA A TE DECIDERE IO TI HO PIAZZATO I KIT CHE MI SEMBRANO TRA I MIGLIORI X QUELLO CHE VUOI FARE TU.

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BENE COMINCIAMO A CHIARIRCI.

DERIVATA......

BE SE NON CI SONO PROBLEMA DI DINDINI PUNTA DIRETTAMENTE A

UN BEL M1 oppure zirri 135 xchè no anche un bel fabrizzi o parmakit...........................

 

ti ringrazio dei consigli ma adesso guarda come la vorrei io:

 

cilindro= malossi 136

marmitta= zirri corsa

carburatore= 28 dell'orto

albero e biella= mazzucchelli

colletore aspirazione= polini

frizione rinforzata= piaggio

rapporti= polini denti storti

volano allegerito

freno a disco anteriore bitubo

 

che ne dici bego riusciro a fare all'incirca i 130 kmh?

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..tu voi i 130?

lascia stare i polini e malossi.se non hai intenzione di stravolgerli!..

 

e visto che hai detto che non hai problemi di dindi ti do una lista...

 

rapporti quelli che ti pare..(a me piacciono quelli in alluminio)

 

cilindro M1 con piccole modifiche(bischerate)

 

scarico una norrie o pm

 

carburo un bel 34 valvola piatta

 

pacco lamellare scauri o hhp..(qual era quello a 6 petali?scauri mi sembra)

 

albero mazzu anticipato

 

v tronik

 

no 4 corta!

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Ospite solo'nvvvespa!

gente .... poi non per fargli i conti in tasca, ma forse non si rende conto di quelle che sarebbero le spese per le modifiche che gli stanno venendo proposte.

 

ale4 hai una minima idea di quelli che siano i prezzi di ogni singolo pezzo (dal gt, all'albero, all'espansione, agli ammo bitubo, etc etc etc .... etc!!!)per una modfica "seria".

E oltre ai vari prezzi dei pezzi, sorry per il gioco di parole, quanta esperienza hai in fatto di modifiche, e sopratutto quanta manualità&mezzi (xké altrimenti devi rivolgerti a qualcuno che sia disposto a farlo per te .... e anche questo sarebbero $$ in + (e soddisfazione in meno :?: ) che uscirebbero dalle tue tasche) per fare le eventuali modifiche hai?

ciauz Fra

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BENE COMINCIAMO A CHIARIRCI.

DERIVATA......

BE SE NON CI SONO PROBLEMA DI DINDINI PUNTA DIRETTAMENTE A

UN BEL M1 oppure zirri 135 xchè no anche un bel fabrizzi o parmakit...........................

 

ti ringrazio dei consigli ma adesso guarda come la vorrei io:

 

cilindro= malossi 136

marmitta= zirri corsa

carburatore= 28 dell'orto

albero e biella= mazzucchelli

colletore aspirazione= polini

frizione rinforzata= piaggio

rapporti= polini denti storti

volano allegerito

freno a disco anteriore bitubo

 

che ne dici bego riusciro a fare all'incirca i 130 kmh?

 

 

non penso proprio, i kit che ti ho elencati prima sono quelli che ritengo + validi.

se proprio ti vuoi buttare sui classici polini malossi bisogna che li elabori scarico, travasi e tante altre cose...

 

I COSTI :roll: BE PER CHIARIRTI LE IDEE CON ZIRRI,PARMAKIT,M1,FABRIZZI ASPETTATI DI SBORZARE DAI 1000 IN SU PER TUTTO IL KIT :?: forse non telaspettavi.

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Ti faccio un pò di conti in tasca:

 

cilindro= malossi 136 200€ compreso di collettore

marmitta= zirri corsa 180€

carburatore= 28 dell'orto 70€

albero e biella= mazzucchelli 100€

colletore aspirazione= polini ??????

frizione rinforzata= piaggio 20€

rapporti= polini denti storti 50€

volano allegerito 100€

freno a disco anteriore bitubo ???????Bitubo non fa freni a disco!!!!!!! :-(

 

E l'altro:

 

rapporti quelli che ti pare..(a me piacciono quelli in alluminio)80 €

 

cilindro M1 con piccole modifiche(bischerate) 350 €comprese le modifiche

 

scarico una norrie o pm 300€

 

carburo un bel 34 valvola piatta 100€

 

pacco lamellare scauri o hhp..(qual era quello a 6 petali?scauri mi sembra) 200€

 

albero mazzu anticipato 100€

 

v tronik 250€

 

no 4 corta!

 

I prezzi te li ho fatti ad occhio e a questo devi aggiungere la mano d'opera per chiudere il motore,i carter,i costi per limare i carter,cuscinetti,guarnizioni e paraolio.

Per un motore zirri o con m1 o parmakit vai a spendere con la mano d'opera anche più di 1500 €,a questo devi aggiungere i bitubo (che sono ammortizzatori!!!!) e sono altri 250€

Per il fabrizi devi salire!!!!

 

Quindi per farti il motore della vespa mi sa che devi vendere il 250!!! :?::roll:8)

 

Non te la prendere!!! 8):lol:

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