Vai al contenuto

info


Ospite ale4

Messaggi consigliati

Mi sembra lo stesso post che c'era poco tempo fa sul forum, quello su come costruire un proto.

 

Com'è andata a finire?

 

 

aria fritta.....

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

mi dispiace ale4 che molto probabilemnte sei rimasto deluso delle tue aspettative...

Poverello mi sa che la grafite che hai in mano e che tramite un elaborazione vedevi già come un diamante ti è restata tale.

 

non è per cattiveria che ti siano state scritte queste cose , non ce ne è alcuna intenzione da parte nostra (mi prendo la libertà di parlare al plurale) anche perché siamo tutti vespisti al livello più o meno maniacale e non avrebbe senso fare un gesto simile, ma semplicemente per rimetterti con i piedi per terra.

 

tutto ciò comunque non è un invito a parcheggiare in un angolo ad impolverarsi la tua vespetta, ANZI!!!

 

Molti di noi, o quasi :lol: , molto probabilmente hanno cominciato con un 75ino prima ... una proma/poini poi ... ed in seguito un gradino alla volta ... quindi non ti smontare, è cosi che gira la ruota, e se la passione c'è veramente con la pazienza e la dedizione niente e nessuno t'impedirà d'arrivare in alto quanto vuoi.

Rammenta che anche i più grandi non hanno cominciato già campioni!!

Sai come diciamo a Roma "nessuno nasce già imparato" ;-):lol::shock:

ciauzzz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque volevo solo dire che il mio meccanico ha lavorato con scauri quindi lui sa come sistemare la messa appunto delle vespe e poi lui aveva una vespa che ha fulminato la vespa di angelo zirri il mese dopo usci in una rivista se mi ricordo bene la rivista si chiama scooter magazine

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

HAHAHHAHAHAHAHAHAHA

HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

HAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

HHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

HAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

AHAHAHAH

HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

HAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH

AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

HHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHA

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAH

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

HAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA........

 

Scusate ma questi post mi fanno ridere......su dai un minimo di serietà e precisione non siamo in motorino.it,questo è un forum serio non puoi essere così vago se non hai esperienza fai come me e come tanti altri hanno fatto,ti metti il 75 fai un pò di km e poi ti fai un bel 100 e pian piano arrivi al 130.Non puoi subito partire con una vespa da 100 km/h (perchè 130,scusa se te lo dico,non sai neanche cosa vuol dire).

 

Ricordati che una vespa non è come uno scooter e fidati che andare anche "solo" ai 100 km/h in vespa fa paura,soprattutto quando cerchi di frenare :lol:;-):lol::shock:

 

Scusa per l'appunto,niente di personale,è solo per farti aprire gli occhi sul mondo vespa!!!! :shock::shock::shock::shock:

 

non riporto anche gli altri messaggi che vorrei elencare e mi limito solo a questo che mi sembra molto rappresentativo... come fai a fare ste risate, dire che non siamo su motorino.it e poi parlare della serietà del sito...solo con sta risposta hai abbassato il livello del post..ma non nel contenuto quanto nella forma..

 

questo ragazzo è un nuovo utente e ha bisogno di chiarirsi le idee...dopotutto mica si nasce imparati e penso che dobbiamo consigliarlo al meglio facendo luce nei suoi dubbi senza metterlo sempre in discussione...

 

scusate il piccolo sfogo ma spesso capita di leggere post dove si "denigra" la scarsa competenza di chi ha messo il post...aiutiamo e consigliamo se vogliamo, altrimenti stiamo zitti che è meglio...questo è il mio pensiero..

 

ora venendo alla configurazione..se monti il cilindro malossi considera che è aspirato al cilindro..volendo puoi tappare l'aspirazione al cilindro e usare quella al carter con un collettore polini, però questo kit rende meglio con il suo collettore al cilindro dedicato! come rapporti starei su una campana in acciaio dentidritti 27/69 oppure la pinasco sempre con lo stesso rapporto e quarta corta zirri...poi il carburatore da 25 come consigliato da malossi, una bella marmitta come la simonini d&f che reputo veramente eccezionale anche se ultimamente è + modaiola la zirri...ragazzi la simonini è spettacolare e il sound è inconfondibile!l'albero prendi il mazzucchelli che va benissimo, considera che se monti la vespatronik come accensione devi prenderlo cono 20...altrimenti se vuoi accensione et3 prendi il volano pinasco specifico per et3..

 

se ti servono altri consigli chiedi pure!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non mi sono tirato indietro per quanto riguarda info o quant'altro infatti l'ho aiutato anche a farsi un'idea sui prezzi........il fatto è che non si può partire al massimo,non conoscendo una mazza di vespa le cose vanno fatte un pò alla volta!!!!......e un'altra cosa,voglio vedere sia te,sia me,sia ale4 andare ai 130 km/h su una vespa.......NON è UNA COSA DA POCO!!!!

 

Comunque ale4 se hai dei dubbi o quant'altro chiedi pure,MA CERCA DI ESSERE UN Pò PIù PRECISO!!! :lol:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a capo di tutto questo chi vi ha detto voi che io sono inesperto?

 

vi aggiungo che mi e stato riscontrato un problema riguardo i dindi quindi non posso piu esagerare con i prezzi devo stare entro certi limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite solo'nvvvespa!

Anzitutto Ale non fraintenderci, nessuno di quelli che ti hanno risposto seriamente(!) intendeva denigrarti.

 

Purtroppo il post è "partito" in maniera un pò ... diciamo inadeguata (sia chiaro che non te ne sto assolutamente faceno una colpa), e, probabilmente per mancata esperienza sui post nel forum (almeno questo) con delle richieste di consigli estremamente genereiche. Specialemente per le prestazioni per che cerchi dalla tua vespa, che come molto probabilmente hai capito non facili da ottenere.

 

Inoltre penso che nessuno ti abbia giudicato in anticipo (io non l'ho fatto) ma quello che si è susseguito nei post è stata semplicemnete la ricerca di renderti chiaro quello che è il mondo reale della vespa (per capirci megli mi riferisco ai 130km/h, al budget etc etc).

 

Poi quello che si è cercato di farti capire è che per fare un elaborazione spinta al punto di dare una resa che anche vaamente si avvicini a quelle che erano le tue richieste iniziali richiede anzitutto non poca esperienza, una buona conoscenza tecnica per la progettazione e poi, non ultima, una notevole manualità per riuscire a trasformare la teoria in pratica effettuando l'elaborazione a dovere.

 

a capo di tutto questo chi vi ha detto voi che io sono inesperto?

 

Dopodiche noi certo non possiamo sapere qual'è la tua esperienza in fatto di elaborazioni, solo da come eri "partito" concedimi di dirti che l'impressione che MI hai dato era quella di uno alle prime armi, non incapace, che con gli occhi appannati dall'euforia non sapeva nemmeno da dove cominciare.

 

Inoltrepero tu non te la sia presa per qualche post che qualcuno si è fatto "scappare di mano". Comunque sappi che noi appassionati vespisti utenti di questo forum, mai novelli ai guru, qui siamo.

Questo per farti capire che se sei comunque interessato alla tua vespetta sarai sepre ben accetto.

 

 

per Gero: non so se il detto "nessuno nasce imparato" si adoperi anche a napoli, o abbia avuto origine li e poi ... , l'unica cosa che ti posso dire con certezza è che io son stato "forgiato" a roma essendovi nato e cresciuto e sempre qui l'ho imparata :lol:

 

Ciauz Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora se si fa vedere il problema prezzo possiamo accantonare il progetto M1 e vespatronik

 

quindi opterei se ti piace il malossi per quello ovviamente mantenendolo aspirato al cilindro e con collettore dedicato,

 

altrimenti una valida alternativa è il 130 zirri, secondo me lo paghi meno e va meglio del malossi, certo come cilindro è + grezzo però non necessita di interventi enormi per andare forte..a mio avviso dovrebbe essere il cilindro + performante fra i polini malossi zirri (escludendo MR e M1)

 

se prendi il 130 zirri prendi un collettore polini da 24 e ci metti un carburatore il cui diametro può oscillare dai 24 ai 28...a me piace il collettore lamellare però va a gusti..

 

se prendi il cilindro malossi stai sul suo collettore al cilindro e carburatore da 25

 

sempre per il problema risparmio lascia stare la quarta corta allora perchè ha un costo abbastanza alto e opta per il nuovo ingranaggio della quarta di cui si è parlato fino a poco tempo fa, è facile da montare e costa "poco"

 

la marmitta prendi rigorosamente la simonini, la trovi su ebay NUOVA a 130 euro circa contro i 160-180 della zirri e vanno praticamente uguale... altrimenti prendi una proma se hai bisogno di risparmiare ancora.

 

l'accensione se hai gia la et3 oppure necessiti di prenderla scegli o l'accensione et3 o quella HP, la et3 è 6v menrte la hp è 12v...sicuro se prendi la et3 hai meno problemi nel montaggio perchè non devi fare grandi modifiche all'impianto elettrico

 

il volano o lo fai alleggerire o ci metti il volano pinasco specifico per et3, ha cono 19 (tienine conto quando prendi l'albero) e se ti interessa il volano fammi un fischio che ne ho uno da dare via..

 

albero anticipato mazzucchelli e via..

 

per i rapporti se prendi quel rapporto della quarta di cui si parlava pochi post fa verifica su che campana è consigliato

 

mi pare di averti dato una configurazione ottimale...sarebbe un bel motore..come prestazioni non ti so dire ma ti racconto la mia esperienza:

 

130 zirri,collettore lamellare polini con carburatore da 28,accensione et3 volano pinasco,albero anticipato artigianalmente e marmitta simonini d&f arrivavo a fondoscala del contakm in terza poi però mi si siedeva in quarta dato che avevo la 27/69 senza quarta corta e qua dove abito io non si hanno spazi adatti

 

spero di esserti stato di aiuto,a presto

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se posso arricchire il consiglio,non userei il volano pinasco (a molti piace,a me non tanto!!! :lol: )punterei invece sul cono 20 su un belvolano hp che costa pure di meno.

Per la campana invece ci devi dire come userai e cosa vuoi dal motore,allungo o ripresa?

Se vuoi una vespa da ripresa puoi montare una 22/63 che non necessita di quarta drt se no puoi montare una 27/69 (denti dritti) o una originale 24/61 (denti elicoidali) con abbinata la 4 drt.

 

Per il resto la configurazione che ti ha fatto nogard è ottimale ;-)

 

Un consiglio solo se monti zirri stai attento alla carburazione perchè è moooooooooolto delicato se non è carburato ottimamente!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...