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Aiuto parare su questo blocco motore et3


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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

Ha dato un'occhio al mercatino del forum che mi par di ricordare ce ne sono in vendita.

sono riuscito a trovare un accordo spedito ad una cifra di 180 lo volevo per ET3 io....direi che prendo questo, per pulirlo senza farlo sabbiare consigli qualche prodotto?

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4 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

sono riuscito a trovare un accordo spedito ad una cifra di 180 lo volevo per ET3 io....direi che prendo questo, per pulirlo senza farlo sabbiare consigli qualche prodotto?

Lascialo in bagno di benzina per un po oppure idropulitrice

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58 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ho vistoa la chiocciola rotta, ma non é un problema grosso e facilmente sistemabile.

 

Magari sto dicendo una fesseria sono nuovo del mondo vespa ma leggendo sul forum se vuoi montare un cilindro aluminio ad esempio devi rompere proprio quel pezzo corretto? quindi in teoria non si è rotto accidentalmente ma è stato rimosso apposta o sbaglio? ho preso questo blocco per lasciare intatto il mio e montre proprio un 130 alu.

grazie

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18 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

Magari sto dicendo una fesseria sono nuovo del mondo vespa ma leggendo sul forum se vuoi montare un cilindro aluminio ad esempio devi rompere proprio quel pezzo corretto? quindi in teoria non si è rotto accidentalmente ma è stato rimosso apposta o sbaglio? ho preso questo blocco per lasciare intatto il mio e montre proprio un 130 alu.

grazie

no la zona da rimuovere per poter montare termiche il alu é questa.     Rimuovere, non rompere neh

20190908_191741.jpg

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15 ore fa, filipporace ha scritto:

a me non sembra ne raccordato ne limato.  Una bella pulita a torna nuovo

 

13 ore fa, filipporace ha scritto:

no la zona da rimuovere per poter montare termiche il alu é questa.     Rimuovere, non rompere neh

20190908_191741.jpg

secondo te riparare la chiocciola riportando materiale con stucco Loctite 3479 è fattibile?

 

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1 ora fa, newmodelarmy ha scritto:

 

secondo te riparare la chiocciola riportando materiale con stucco Loctite 3479 è fattibile?

 

secondo me é meglio applicare un lamierino sagomato dietro al coprivolano.  Tanto é una zona non visibile e per attaccarlo hai a disposizione appunto l'asola del copriventola.

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

secondo me é meglio applicare un lamierino sagomato dietro al coprivolano.  Tanto é una zona non visibile e per attaccarlo hai a disposizione appunto l'asola del copriventola.

Ottima idea grazie!

ora però dovrò prendere tutti i pezzi che servono per fare un altro motore, correggimi se sbaglio:

- 1 kit revisione motore completo (https://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-MOTORE-PIAGGIO-VESPA-50-125-ET3-CONO-19/323676245058?hash=item4b5c9b8c42:g:AqkAAOSwKtpcVHUK)

- cambio + crociera (https://www.ebay.it/itm/INGRANAGGI-CROCERA-CAMBIO-4-MARCE-PER-VESPA-50-SPECIAL-125-ET3-PRIMAVERA-PK-S-XL/361388031751?hash=item542467bf07:g:PLwAAOSwgXFdEKx9)

- cilindro 130

- carburatore + filtro

- cuffia

- frizione

manca altro?

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Se trovi chi salda alluminio ti salda direttamente una lamiera sagomata, poi dipende quanto ti interessa averlo il più originale possibile con pazienza si ricrea come nuovo altrimenti si può fare anche piu agricolo. 

180€ spedito vuoto di tutto è oggettivamente un furto

io 250€ ho potato a casa tutto 

carter cambio albero e cilindro polini

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