+ Lieno Inviata 2019 Luglio 23 Autore Share Inviata 2019 Luglio 23 Non ho più la marmitta originale (come detto in qualche post fa) e mettendola a confronto con la vespa di un mio amico (stessa configurazione) non c’è paragone. Ma già dalle prime uscite la sentivo che non aveva forza. Diciamo che non mi aspettavo un bolide da 90 km/h, ma che arrivasse almeno ai 70/75 (velocità raggiunte anche da gt 75cc). Comunque mi correggo, quasi tirata fa i 45. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 23 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 23 ah ok, ma cerca il problema da un'altra parte, non nel gt che a me sembrava ancora utilizzabile. Se inizi a sfilare una termica e metterne un'altra con la speranza di ottenere un miracolo mi sá che di soldi ne butti via tanti. Apri il blocco e revisiona tutto, magari trovi anche un semicarter a poco. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Luglio 23 Autore Share Inviata 2019 Luglio 23 (modificato) Il problema è proprio che il motore è stato aperto e anche revisionato, cambiati cuscinetti di banco e paraoli (cosa che ho dimenticato di scrivere a inizio discussione). Per il gt non metto in discussione la tua esperienza che è molto superiore alla mia però io a questo punto non so più dove andare a parare, quindi... Ragionando allora: potrebbe essere il carburatore difettoso? (L’ho comprato usato e mancavano starter e max). Se può aiutare la vespa in rilascio si frena e va a scatti (alle marce più basse e soprattutto a freddo). Perde olio dalla crociera (?), potrebbe essere qualche sintomo? Ritornando al tiraggio di aria (che non percepisco più perché ho capito che è il collettore del carburatore, che sostituirò appena arriva) potrebbe essere che tiri da qualche altra parte? (Tipo paraolio lato frizione andando a intaccare le prestazioni (?)) Infine aggiungo che vibra abbastanza agli alti regimi, sicuramente il meccanico non ha bilanciato la campana (maledetto, con quello che si è preso). Grazie in anticipo. Modificato 2019 Luglio 23 da Lieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Luglio 23 SuperMod Share Inviata 2019 Luglio 23 6 minuti fa, Lieno ha scritto: Il problema è proprio che il motore è stato aperto e anche revisionato, cambiati cuscinetti di banco e paraoli (cosa che ho dimenticato di scrivere a inizio discussione). Per il gt non metto in discussione la tua esperienza che è molto superiore alla mia però io a questo punto non so più dove andare a parare, quindi... Ragionando allora: potrebbe essere il carburatore difettoso? (L’ho comprato usato e mancavano starter e max). Se può aiutare la vespa in rilascio si frena e va a scatti (alle marce più basse e soprattutto a freddo). Perde olio dalla crociera (?), potrebbe essere qualche sintomo? Ritornando al tiraggio di aria (che non percepisco più perché ho capito che è il collettore del carburatore, che sostituirò appena arriva) potrebbe essere che tiri da qualche altra parte? (Tipo paraolio lato frizione andando a intaccare le prestazioni (?)) Infine aggiungo che vibra abbastanza agli alti regimi, sicuramente il meccanico non ha bilanciato la campana (maledetto, con quello che si è preso). Grazie in anticipo. ma no guarda che non si tratta di esperienza, ad un certo punto se dici che: tira aria dal collettore....forse perde olio...la testa sfiatava...bobina attaccata con le fascette...marmitta(ex) bucata con il trapano...porta pazienza, ma non capisco cosa abbia revisionato il meccanico. Ed in più hai il dubbio che possa aspirare dai paraoli e vibra, e di sicuro non é la campana. É evidente dal tuo elenco di difettositá che a quel motore non é stato fatto nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Luglio 23 Autore Share Inviata 2019 Luglio 23 (modificato) Il fatto è che il meccanico mi ha chiamato più volte in officina (col motore aperto) mostrandomi i pezzi nuovi e vecchi e tutti quelli che aveva sostituito quindi... Posto intanto la foto della candela che sembra grigia anche se non è reduce da una tirata. Aggiorno il post: ci sono residui oleosi sul collettore (non alla base ma proprio sul tubo) ed è una striscia di colore nero. Io affermerei che sia il collettore crepato, ma se così fosse i residui oleosi non dovrebbero essere chiari? Modificato 2019 Luglio 23 da Lieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Luglio 24 Autore Share Inviata 2019 Luglio 24 Per quanto riguarda il collettore da sostituire ho trovato questo che è definito rinforzato però ho il dubbio che non possa montare col mio carter (è un collettore per 125 pk s), che ne dite? https://www.ebay.it/itm/113348329526 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 24 Share Inviata 2019 Luglio 24 certo che monta,e' proprio quello x i tuoi carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Luglio 24 Autore Share Inviata 2019 Luglio 24 Ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Luglio 24 Share Inviata 2019 Luglio 24 di niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Agosto 5 Autore Share Inviata 2019 Agosto 5 Rivelazione di ieri, l'amico con il quale ho montato il motore mi dice che un giorno lo ha acceso e ha iniziato a tirare aria all'inverosimile fino a spegnersi e a non accendersi più. C'è stata quindi una scaldata e l'ultima volta che ho smontato il gt ho visto dei piccoli graffi che l'altra volta non si notavano a causa della carburazione grassa. Mi accingo a cambiare il gruppo termico dopo aver controllato che la campana sia proprio quella. In fondo girandoci un po' è evidente che manca di compressione, infatti la vespa non si impenna mai quindi compro un gt usato e faccio una prova, male che vada lo rivendo allo stesso prezzo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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