Vai al contenuto

accoppiamento cilindro-pistone 102


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

mi sbagliavo ,malossi oltre alle maggiorazioni di diametro per il d55 fà anche 2 maggiorazioni A e B https://www.ebay.it/itm/344981-A0-MALOSSI-PISTONE-2T-D55-SPINOTTO-D12-2-SELEZIONE-A-VESPA-PK-50/253256895052?hash=item3af7498a4c:g:MakAAOSwf~9ZZQEb:rk:18:pf:0

mi fà strano ,non vorrei che selezione a e b sia per la rettifica e sia 55,2 e 55,4 ,ma mistero ,bisogna chiedere

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Inviata (modificato)

Malossi ha a disposizione tutte le maggiorazioni dei suoi kit. Dei prodotti meno recenti addirittura ha +0.2   +0.6 oltre alle +0.8.  in alcuni casi (large frame) si arriva alla lettera Q .     Azienda unica nel suo genere.  Detto in poche parole non esiste misura che non ti possono fornire.

Modificato da filipporace
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si per il 55 ce ne sono 4 a b c d ,letto ora 

Tutti i cilindri Malossi in ghisa e alluminio sono suddivisi per classi di selezione.

Si va dalla selezione 0 (pistone più piccolo) alla selezione D (pistone più grande). Ogni passaggio di selezione equivale ad una maggiorazione di 0.01 mm.

 

All'atto del vostro ordine, verificate attentamente la selezione come da esempio di seguito:

Esempio

  • 34 3448          equivale alla selezione 0
  • 34 3448.A0     equivale alla selezione A
  • 34 3448.B0     equivale alla selezione B
  • 34 3448.C0     equivale alla selezione C
  • 34 3448.D0     equivale alla selezione D

 

Solo per i cilindri in ghisa sono disponibili le maggiorazioni seguenti:

  • 34 3448.40     equivale alla maggiorazione 0.4 mm
  • 34 3448.80     equivale alla maggiorazione 0.8 mm
Link al commento
Condividi su altri siti

claudio è stato rettificato li quindi non c'è nessun numero, il pistone è selezione 0.

ho portato il cilindro in rettifica e mi hanno detto che si è usurato quasi un decimo quindi è inutile metterci un altro pistone, il cilindro con il calibro fa 55mm quasi precisi, il pistone fa 49.75 sul mantello, a vedere da ste misure molto grossolane il cilindro mi sembra ancora buono mentre il pistone era completamente usurato. 

voi cosa ne dite? se prendessi un pistone nuovo selezione B o C o D, perchè della rettifica non mi fido tanto dato che mi hanno chiesto 90 euro per il solo pistone + la rettifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

io non so cosa tu stia misurando e come, ma riguarda cosa hai scritto perché non é chiaro.

Malossi sia ditta che store non ti hanno risposto perché se osservavi sugli indirizzi di contatti non erano disponibili fino ad oggi...o meglio Lunedi. 

Se la termica é rettificata devi prendere le misure e non con il calibro. Comunque tale lavorazione non prevede la cancellazione dei numeri posti sul piano di appoggio testa.

Un pistone originalle spedito costa oltre le 50€...quindi non é del tutto sbagliato chiedere 90€ da parte della rettifica; che però deve essere lei a dettarti cosa é stato fatto e le misure da abbinare.

comunque il pistone 0 del 102 misura in origine 54.590.  +/-0.05

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

se è consumato devi farlo rettificare ,ci pensano loro a darti il pistone giusto e di conseguenza fanno la rettifica a misura ,il costo della rettifica si aggira sui 20 euri + costo del pistone naturalmente ,se ti sparano grosse cifre prendilo nuovo fai prima ,questo il costo del kit completo https://www.ebay.it/itm/318691-CILINDRO-MALOSSI-VESPA-D-55-SPECIAL-APE-PK-HP/400775888401?hash=item5d501abe11:g:mxEAAMXQwKdRe0Yu:rk:9:pf:0 ,almeno è tutto nuovo

da quello che ho inteso sullo store malossi ,solo in misura standard d55 ci sono le maggiorazioni pistone da 1 centesimo con le lettere ,oltre hanno i pistoni da 55,4-55,8 ma senza le maggiorazioni con le lettere

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

nella termica è stato rettificato il piano d'appoggio nella testa non la canna, avevi capito male, quindi i numeri non ci sono più.

per il fatto che l'ho portato a misurare in rettifica, mi hanno detto che la canna del cilindro è consumata di quasi 0,1 mm ma io non mi fido di loro, allora tornando a casa ho misurato col calibro per sfizio, sono uscite

55mm quasi precisi la canna

54.75 il pistone nel mantello

misure ripeto grossolane fatte con calibro ventesimale

poi ho messo il pistone nella canna e ho provato a infilare lo spessimetro tra pistone e canna, entrava lo 0.20 con abbastanza fatica.

quindi penso che ad essersi consumato sia solo il pistone e non il cilindro ma per vedere cio dovrei sapere le misure precise di come esce di fabbrica.

sicuro di avere scritto bene il diametro del pistone? 54.59mm mi sembrano pochi, se fosse quella la misura, quanto misura la canna da originale?

comunque domani prendo un alesametro e un micrometro di un mio amico e misuro e poi vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

nella termica è stato rettificato il piano d'appoggio nella testa non la canna, avevi capito male, quindi i numeri non ci sono più.

per il fatto che l'ho portato a misurare in rettifica, mi hanno detto che la canna del cilindro è consumata di quasi 0,1 mm ma io non mi fido di loro, allora tornando a casa ho misurato col calibro per sfizio, sono uscite

55mm quasi precisi la canna

54.75 il pistone nel mantello

misure ripeto grossolane fatte con calibro ventesimale

poi ho messo il pistone nella canna e ho provato a infilare lo spessimetro tra pistone e canna, entrava lo 0.20 con abbastanza fatica.

quindi penso che ad essersi consumato sia solo il pistone e non il cilindro ma per vedere cio dovrei sapere le misure precise di come esce di fabbrica.

sicuro di avere scritto bene il diametro del pistone? 54.59mm mi sembrano pochi, se fosse quella la misura, quanto misura la canna da originale?

comunque domani prendo un alesametro e un micrometro di un mio amico e misuro e poi vi dico.

si ho invertito 54.95 chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...