Vai al contenuto

Gruppo Termico Quattrini M1 d60


Messaggi consigliati

ciao a tutti volevo farvi una domanda, devo sostituire un blocco pompato attualmente montato sul mio ET3 con il suo blocco originale, volevo chiedervi se secondo voi posso montare un Gruppo Termico Quattrini M1 d60 con circa 2 serbatoi di miscela percorsi????? volevo anche chiedervi se secondo voi potrebbe andare bene un carburo 24 ed uno scarico proma. voglio sfruttare questo G.T. che è nuovo ma non voglio stravolgere il suo blocco motore originale. Volevo sapere da voi se così configurato potrà girare bene, G.T. quattrini  d60 + dell'orto da 24 con collettore lamellare o anche non lamellare (la valvola è bellissima) + marmitta proma il resto è tutto originale.

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

dai però  potrebbe non esser male.    non ti rompi le scatole a sostituire rapporti o ruote dentate originali.    la Proma non lo mortifica 

certo non ci farei una gara, ma dal Tabaccaio o dal panettiere ci arrivi brillante.    

quindi perché No.       albero e contorno deve essere al 100% ovvio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
28 minuti fa, filipporace ha scritto:

dai però  potrebbe non esser male.    non ti rompi le scatole a sostituire rapporti o ruote dentate originali.    la Proma non lo mortifica 

certo non ci farei una gara, ma dal Tabaccaio o dal panettiere ci arrivi brillante.    

quindi perché No.       albero e contorno deve essere al 100% ovvio

hihihihiihi un D 60  con albero cono 19 e volano  da 3kg " sorbole " hihihihi  scherzi a parte ok il 24  ok la proma " forse meglio se con collettore maggiorato  ANCHE  per  non far alzare troppo le temperature ..pero' un'albero " dignitoso " cono 20 corsa 51 / 53 ..ed un volano da circa 1400 / 1600 grammi " forse " potresti anche usare la campana 24/ 61  di serie se non " arrivata" ..ecc ecc.. sintetizzando ok montaggio P&P =  conservativo  ma ..ricordati che è sempre un d60 ..PERCUI..Comunque componenti  di qualita'.." senza esagerare"  per far si che il motore rimanga bello vispo per lungo tempo !

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

và tolto per il cilindro ,non ci stà neanche il 56 ,il vmc che è pressoche uguale il parapolvere si toglie se no moli e moli finisci nel travaso del cilindro

ehm....? vero, conosco uno che lo ha fatto con il falc, bucato  travaso esterno panciuto del "nuovo Falc", Quello vecchio 57x51 con pistone simil rotax montava p&p

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per commenti e consigli.... confermo che il parapolvere và tolto non importa che tipo di volantino si monta, altrimenti tocca il cilindro, io ho dovuto farlo nel blocco "pompato"... però ho sentito dire che si può anche molare o tagliare il cilindro senza toccare i carter, a me sinceramente dispiaceva molare il cilindro nuovo?, ho preferito molare i carter...  

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione a me dispiace togliere il blocco pompato ma ne ha sempre una, una volta perde benzina, un'altra volta mi fa i 5 a litro, poi si stacca il gommotto del carburo.. etc etc - non ero abituato a queste "grane" con il blocco originale.

ecco perché ho deciso di rimontare quello originale.... magari facendo comunque qualche miglioria tipo carburo 24 con collettore dedicato, marmitta proma +  g.t. da almeno 57  di diam.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

per inciso in linea generale " quasi tutti i cilindri anche dei semplici up grade  di adozione cilindro diverso anche sulle large necessitano sovente di una limatina al cilindro ecc pero  quando si monta un qualcosa di " particolare "  ad esempo montando una accensioen a rotore interno ,,,ecc montando una ventola di minor diametro o comunque adeguatamente " conformata" non occorre limare nulla !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

free tuning ,mi dispiace contraddirti ,solo se monti un polini ,un dr,un parmakit travasi piccoli non devi molare nulla ,ma i cilindri con i travasi grandi purtroppo bisogna togliere quell'aletta del carter tra volano e cilindro .........solo i volani con ghiera accensione toccano poi anche sul cilindro e và tolto anche li un pezzetto

questo è il vmc ,che è simile come travasi ai vari m1,parmakit,malossi travasi grandi ,come vedi per far stare tutto ho slimazzato anche il cilindro ,ho fatto lo stesso sul parmakit 177 tsv per la vespa di mio fratello sempre con avviamento elettrico

100_0776.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...