50special Inviata 2018 Ottobre 4 Share Inviata 2018 Ottobre 4 Salve a tutti sto restaurando una 50 special e pensavo di montare: 102 pinasco 19.19 Frizione 7 dischi malossi Primaria 24 72 polini Marmitta Giannelli (modello proma) Vi volevo chiedere se prendere un GT in ghisa o in alluminio, e come si comportano entrambi sia in salita sia in allungo Grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Ottobre 4 Share Inviata 2018 Ottobre 4 Si comporteranno bene perché hai scelto i rapporti giusti con quella marmitta,i cilindri in alluminio raffreddano un po' meglio,però se grippi la maggior parte delle volte si scromano e non riparti più.....i ghisa sono old generation ma in caso di grippaggio più facile che fai raffreddare e torni a casa,poi però controlli che le fasce non siano bloccate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Ottobre 4 Share Inviata 2018 Ottobre 4 Ciao,ne ho montati diversi sia in ghisa che alluminio.....che dire,alluminio tutta la vita,indistruttibili.Lo puoi montare come vuoi,raccordare o no,albero anticipato o no e lui va sempre. Conf possibile: 102 all Pinasco albero originale piaggio accensione a puntine,ventola tornita 19/19 getto max 82-84 24/72 cif Frizione 3 dischi originale e molla per et3 carter frizione leva lunga et3 marmitta siluro (quella per 125 ha il collettore di diametro maggiore) Per quel che riguarda le prestazioni quello in ghisa tira rapporti più lunghi tipo 24/61 dell'et3 mentre per l'alluminio la 24/72 è la morte sua,velocità max 88-90 kmh effettivi e consumi se non ricordo male con l'all stai sui 35 kmLt. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50special Inviata 2018 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 5 (modificato) In salita come va? E se metto l'albero anticipato mazzucchelli? Poi la 24 72 polini i dischi malossi e la marmitta Giannelli c'è li ho già dici di cambiarli e prenderli nuovi o vanno bene lo stesso Modificato 2018 Ottobre 5 da 50special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Ottobre 6 Share Inviata 2018 Ottobre 6 Le cose che hai vanno benissimo,utilizzale pure,spendi un po' di tempo per trovare un carterino a leva lunga che ti aiuta tanto con lo stacco frizione,per l'albero io ho utilizzato l'originale a costo zero ma credo che il mazzucca vada più che bene. In salita si comporta alla grande,noi ci facciamo i giri in collina e si disimpegna alla grande in 4 marcia,quello che vedi in foto ha il collettore lamellare Polini perché il carter aveva la valvola rovinata e rispetto ad uno con l'aspirazione originale ha un po' meno risposta e quando chiudi in gas ha più freno motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Ottobre 6 Share Inviata 2018 Ottobre 6 prendi quello in alu e rifasalo fino a 180 massimo non di piu e sei apposto per l albero io ti consiglio un anticipato mazzu va bene meglio ancora un drt in c45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Ottobre 6 Share Inviata 2018 Ottobre 6 per il carbu va bene anche il 19, senno ne hai la possibilità anche un 22 o 24 vanno meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
50special Inviata 2018 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 6 Ok grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Novembre 6 Share Inviata 2018 Novembre 6 iniziati i lavori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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