Vai al contenuto

Presentazione e consigli per elaborazione soft


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo Dario ed ho una vespa 50 V fl2 dal '90 che per troppo tempo è stata in letargo, quindi da un paio d' anni l' ho rimessa in moto e iniziato a dargli le cure meritate visto che mi ha portato a spasso negli anni della spensieratezza! 

Dopo non pochi sforzi, devo dire che i ricambi sono difficili da reperire e non a buon mercato per questo modello, ma sono riuscito a trovare tutto il necessario per riportarla come in origine.

Però non crederete che ci vada in giro a 45 km/h! Non che mi interessi la velocità però dai!        

L' obiettivo è un motore con un buona coppia che consumi poco, con una velocità massima di 85/90 effettivi e soprattutto che non dia assolutamente nell' occhio, così con un pò di pazienza sono riuscito ad assemblare un  altro blocco con la seguente configurazione:

-gruppo termico 125 primavera due travasi rettificato, credo seconda maggiorazione, sul pistone c' è scritto +0,60 55.52

-albero ETS

-carburatore SHBC 19 19 E, quale getto max potrebbe essere giusto? Getto del minimo meglio 45 o 42?

-marmitta padellino originale piaggio vespa 125V fl2

-accensione e volano (circa 1,8 kg) vespa 50 V, a quanti gradi mi consigliate di regolare l' anticipo?

-rapporti 24/61 E con parastrappi rinforzato, cambio a 4 M con crociera faio eco

 

Grazie per eventuali pareri e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

con una configurazione del genere  col il cilindro a 2 travasi sarai piu sugli 85 che sui 90 di max,ma senzaltro avrai consumi relativamente bassi,ovviamente sempre se non hai il manico tutto aperto.come getti meglio il 42 di min (il 45 e' troppo grande su un 19) e di max tra 80 e 82,poi dopo facendo le prove (ogni motore ha una storia a se,ed e' influenzato dall'ambiente in cui circola) ti rendi bene conto se ci sei,pero' come base di partenza e' l'ideale ed e' la piu realistica.anticipo stai a 19,non scendere xche perdi in reattivita' e erischi che il motore non tiri bene sopra visto che monti una padella fl125 che e' una marmitta che di suo sposta la coppia in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati BuonDario.beh x la testa bisogna vedere quale da et3,nel tempo primavera ed et3 hanno condiviso 2 tipi di testa differenti,quindi potrebbe essere la stessa dei primi primavera,quindi tra una e l'altra non pensare ci siano grosse differenze prestazionali

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...