+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 Ciao raga ho sentito molto parlare dell'inclinazione dei travasi però non ho ben capito le differenze delle varie inclinazioni, travasi rivolti all'indietro,ecc. Potete spiegarmi le varie inclinazioni che differenze hanno e anche il discorso travasi rivolti all'indietro ecc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 19 (modificato) mai sentito un travaso rivolto all'indietro ,a che serve ???in che cilindro in commercio si trova così mi faccio un idea Modificato 2018 Giugno 19 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 BARLI INTENDEVA LANCI RIVOLTI VERSO IL FRONTESCARICO PRESUMO , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 19 ma sono tutti così se intendeva quello ,non si possono rivolgere verso lo scarico ,che senso avrebbe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 1 ora fa, alberto94r ha scritto: BARLI INTENDEVA LANCI RIVOLTI VERSO IL FRONTESCARICO PRESUMO , infatti volevo sapere cosa significava avere i travasi rivolti all'indietro ora che ho capito che differenza c'è appunto tra travasi rivolti al centro del pistone e invece quelli rivolti all'indietro cioè verso il frontescarico? anche dell'inclinazione verso l'alto cioè se sono verso la camera di scoppio cosa predilige coppia o potenza massima? io sapevo che più sono orientati verso l'alto e più predilige la coppia perché si ha un migliore lavaggio e la stessa cose per quanto riguarda i travasi rivolti verso il frontescarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 io mi sto facendo il blocco nuovo e per questo voglio sapere come farlo andare al massimo della sua potenza. so che se non si fa esperienza e tante prove il massimo non lo otterrò però almeno un po di teoria per aiutarmi nel mio intento dovrei anche saperla prima di mettere mani sul cilindro! io ho pensato di orientare i travasi primari di circa 10 gradi verso l'alto rispetto ai 90 gradi che sono ora e di orientarli verso il frontescarico in modo di avere non solo potenza ma anche un po di coppia. premetto che io dal mio motore voglio il massimo che può offrire non mi interessa che si svuoti un po in basso quindi sto lavorando su scarico, rdc, squish, travasi alla base, travasi interni infatti ho acquistato anche il fresino ad L per la lavorazione delle luci di travaso. ho fatto questo post appunto per parlare di lanci e sapere più o meno che modificando i travasi in un modo ottengo ad esempio più coppia o potenza massima infatti non a caso i lanci sono molto importanti per il rendimento del motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 (modificato) io prima di cambiare angoli (molto difficile)cercherei di adottare qualche accorgimento per esprimere al meglio il tuo gt . tipo pulizia delle luci e uniformita delle stesse . un cilindro nasce con delle angolazioni che rendono bene per il regime di giri a cui è stato progettato. un cilindro da coppia non ha senso cercare di cambiargli i travasi e portarlo da giri , come non ha senso il contrario . puoi migliorarlo e variare un po , ma esagerando non sai dove vai a finire e rischi di arrivare peggio che in partenza Modificato 2018 Giugno 19 da alberto94r Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: ma sono tutti così se intendeva quello ,non si possono rivolgere verso lo scarico ,che senso avrebbe sono tutti cosi ma in misura nettamente diversa ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 Si ma io vorrei spare solo le differenze che le diverse angolazioni hanno è basta poi il giusto compromesso lo vedo dopo ma almeno devo sapere cosa cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 be piu un cilindro gira basso e piu c'è facilita che i gas escano dallo scarico , quindi lanci rivolti all indietro verso il frontescarico saranno prediletti . un ciindro che gira alto invece prediligera la portata del travaso ,(poiche angolando l uscita verso il frontescarico diminuisce l ampiezza effettiva della luce ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 6 minuti fa, alberto94r ha scritto: be piu un cilindro gira basso e piu c'è facilita che i gas escano dallo scarico , quindi lanci rivolti all indietro verso il frontescarico saranno prediletti . un ciindro che gira alto invece prediligera la portata del travaso ,(poiche angolando l uscita verso il frontescarico diminuisce l ampiezza effettiva della luce ) invece per quanto riguarda il lancio in alto che differenza c'è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 19 11 minuti fa, alberto94r ha scritto: sono tutti cosi ma in misura nettamente diversa ... la misura diversa è data solo dalla cilindrata perchè non possiamo paragonare un cilindro di un ciao al cilindro di un kart o ex motogp ,mettete a confronto 2 cilindri di pari cilindrata e con lo stesso numero di travasi e non noterete tutte queste differenze ,si cerca sempre di uniformare il rimpiemento in camera di scoppio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 il lancio in alto diminuisce sempre l effettiva portata a parita di grandezza luce , quindi lanci moolto angolati e indirizzati alla testata vanno bene a bassi regimi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 ok grazie mille del chiarimento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 invece il lancio sia in alto che in orizzontale dei travasi secondari deve essere uguale a quello dei primari? io sapevo che dovevano essere più orientati verso l'alto rispetto ai primari in modo da formare uno strato sopra a quello dei primari, però non so se è vera questa cosa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 19 secondo me avete fatto solo confusione .........si capisce solo che se giro i travasi verso l'alto faccio 10000 giri e se li tengo paralleli al pistone ne faccio 3000 ,non è corretto perchè se no giriamo tutti i travasi verso l'alto e non compriamo più un cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Giugno 19 Share Inviata 2018 Giugno 19 secondo me hai letto male , perche abbiamo scritto l incontrario . e abbiamo parlato a livello di massima . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 1 ora fa, Barli ha scritto: invece il lancio sia in alto che in orizzontale dei travasi secondari deve essere uguale a quello dei primari? io sapevo che dovevano essere più orientati verso l'alto rispetto ai primari in modo da formare uno strato sopra a quello dei primari, però non so se è vera questa cosa! Per quanto riguarda i secondari sapete qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 19 secondo me già parti con il fresino senza neanche aver montato e provato il motore ,non dico prendi e monta ,ma racordi ,allarghi tagli ,fai tutto e lo monti senza toccare i travasi ,fai il rodaggio se il cilindro e nuovo e solo dopo averlo provato metti mano ai travasi -fasatura se no non riesci a capire se stai migliorando o peggiorando ,solo dopo goniometro alla mano ti fai tutti i tuoi rilevamenti e decidi il da farsi visto che non abbiamo il banco prova in casa e si va a culometro-strada ,io rimango convinto che sulla vespa ci sia molto da migliorare con carburazioni,anticipi,pesi volano,frizioni e marmitte prima di mettere mano ai travasi e alla luce di scarico 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: secondo me già parti con il fresino senza neanche aver montato e provato il motore ,non dico prendi e monta ,ma racordi ,allarghi tagli ,fai tutto e lo monti senza toccare i travasi ,fai il rodaggio se il cilindro e nuovo e solo dopo averlo provato metti mano ai travasi -fasatura se no non riesci a capire se stai migliorando o peggiorando ,solo dopo goniometro alla mano ti fai tutti i tuoi rilevamenti e decidi il da farsi visto che non abbiamo il banco prova in casa e si va a culometro-strada ,io rimango convinto che sulla vespa ci sia molto da migliorare con carburazioni,anticipi,pesi volano,frizioni e marmitte prima di mettere mano ai travasi e alla luce di scarico Infatti è già montato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 (modificato) Il cilindro è finito e va benissimo però credevo che non era vero quello che avevo letto e per curiosità ho fatto il post. Ci ho passato una settimana intera vicino al cilindro vedendo come potevo farlo al meglio e poi l'ho lavorato e i risultati si vedono Modificato 2018 Giugno 19 da Barli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 19 (modificato) nei messaggi precedenti hai scritto mi sto facendo ,non sto usando dacci qualche informazione in più ,di cosa si tratta ,che poi non vada quello è un altro discorso Modificato 2018 Giugno 19 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: nei messaggi precedenti hai scritto mi sto facendo ,non sto usando Lo so hai ragione era giusto per sapere qualcosa mi scuso con tutti però io intendevo magari se mi sbagliavo su quello che avevo capito smontato e miglioravo non è che l'ho preso come già blocco finito ma di continui aggiornamenti e ritocchi al fine di renderlo perfetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Barlet Inviata 2018 Giugno 19 Autore Share Inviata 2018 Giugno 19 Prove su prove però se sbagliavo ragionamento sin dal principio non miglioravo niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Giugno 19 Moderatore Share Inviata 2018 Giugno 19 niente il cilindro è un segreto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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