Pol92 Inviata 2018 Maggio 28 Share Inviata 2018 Maggio 28 Buongiorno, dopo svarite ricerche non sono riuscito a venirne a capo (scusate sono un novellino). Devo rifare il motore della mia vespetta, causa grippaggio 75polini... volevo assemblare un motore turistico, ma che riesca a portare anche 2 persone(ogni tanto capita), avevo pensato a questa configurazione: 102 polini 24/72 dd albero anticipato mazzuchelli siluro 19/19 dell’orto cambio 3 marce volano originale special secondo voi come andrebbe? Specifico che voglio mantenere le 3 marce, e montandolo sui carter non lavorati finché non ne trovo un altra coppia da modificare.. grazie per l’aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Maggio 28 Share Inviata 2018 Maggio 28 102 pinasco alu , 19-19 con getto da 82 e filtro aria originale. il polini richiede travasi raccordati è ghisa e scalda tanto.... se non lo alimenti con travaseria idonea non dura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 28 Share Inviata 2018 Maggio 28 3 ore fa, Pol92 ha scritto: Buongiorno, dopo svarite ricerche non sono riuscito a venirne a capo (scusate sono un novellino). Devo rifare il motore della mia vespetta, causa grippaggio 75polini... volevo assemblare un motore turistico, ma che riesca a portare anche 2 persone(ogni tanto capita), avevo pensato a questa configurazione: 102 polini 24/72 dd albero anticipato mazzuchelli siluro 19/19 dell’orto cambio 3 marce volano originale special secondo voi come andrebbe? Specifico che voglio mantenere le 3 marce, e montandolo sui carter non lavorati finché non ne trovo un altra coppia da modificare.. grazie per l’aiuto Ho appena fatto un motore simile a un amico con un 102 rms 24/72 polini 19/19 e simonini come marmitta ed è rapportato proprio tranquillo le marce le tira anche in 2 senza salire di giri ma senza carter lavorati un minimo non riesci ad alimentarlo bene. Alluminio ok scalda meno ma anche quello vuole essere alimentato bene altrimenti dura molto meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pol92 Inviata 2018 Maggio 29 Autore Share Inviata 2018 Maggio 29 (modificato) Innanzitutto grazie per i consigli, quindi meglio che faccia lavorare i carter per evitare surriscaldamenti eccessivi? I rapporti vanno bene o sono troppo lunghi? Modificato 2018 Maggio 29 da Pol92 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 29 Share Inviata 2018 Maggio 29 32 minuti fa, Pol92 ha scritto: Innanzitutto grazie per i consigli, quindi meglio che faccia lavorare i carter per evitare surriscaldamenti eccessivi? I rapporti vanno bene o sono troppo lunghi? Per un motore turistico i 24/72 su la 3 marce vanno bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Maggio 29 Share Inviata 2018 Maggio 29 quoto quello detto sopra..... io sto per il pinasco alu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pol92 Inviata 2018 Giugno 1 Autore Share Inviata 2018 Giugno 1 Deciso: 102 pinasco alluminio lavorato un po’ mazzuchelli anticipato carb. 19 frizione malossi 4 dischi + molla rinf. 24/72 DD siluro 3 marce ruote da 10 Cosa ne pensate? Come affidabilità e prestazioni è un buon compromesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pol92 Inviata 2018 Giugno 1 Autore Share Inviata 2018 Giugno 1 Deciso: 102 pinasco alluminio lavorato un po’ mazzuchelli anticipato carb. 19 frizione malossi 4 dischi + molla rinf. 24/72 DD siluro 3 marce ruote da 10 Cosa ne pensate? Come affidabilità e prestazioni è un buon compromesso? Ultima domanda: il volano originale peso 1.5kg può andare bene o mi crea problemi all’albEro motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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