+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 17 Share Inviata 2018 Maggio 17 (modificato) salve a tutti chiedo consiglio per un gt per la mia specia 27/69 surflex phbl 24 mazzucchelli anticipato simonini d&f adesso monto un dr rettificato a 58 mm che fa cagare tirava piu quando era 57mm io cerco un gt che duri ma quando ho voglia di andare tiri bene tutte le marce volevo opinioni in termini di prestazioni su 130 polini ghisa nuova testata parmakit ecv alluminio pinasco zuera 135cc e vmc pro cup 3 premessa ci faccio 40 km al giorno e ho tutto il tempo per scaldarlo sia la mattina che la sera gli alu in termini di durata quanti km fanno in uso turistico? quindi senza tirargli il collo ogni giorno? non voglio un altro cilindro spompo come sto dr che la quarta dura fatica a tirarla Modificato 2018 Maggio 17 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Maggio 17 Share Inviata 2018 Maggio 17 LA 27 69 CON LA SIMONINI FORSE NON TIRI PER COLPA SUA 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Maggio 17 Share Inviata 2018 Maggio 17 COMUNQUE IO MONTO UN PARMAKIT TOURING (ECV CON TESTA BLU )LAMELLARE AL CARTER CON LA PM 40 . HA UNA BELLA SCHIENA E QUEL PIZZICO DI ALLUNGO CHE LO RENDE UN FILO SPORTIVO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 17 Autore Share Inviata 2018 Maggio 17 36 minuti fa, alberto94r ha scritto: COMUNQUE IO MONTO UN PARMAKIT TOURING (ECV CON TESTA BLU )LAMELLARE AL CARTER CON LA PM 40 . HA UNA BELLA SCHIENA E QUEL PIZZICO DI ALLUNGO CHE LO RENDE UN FILO SPORTIVO cercavo un cilindro non lamellare io, in quanto a durata come va il parmakit? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 17 Autore Share Inviata 2018 Maggio 17 ah ho anche volano e accensione pk 4 poli, volendo potrei comprare un volano cono 20 e montare la vmc ad anticipo variabile che adesso ho sul corsacorta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Maggio 17 Share Inviata 2018 Maggio 17 IL TOURING NON è LAMELLARE , IN QUANTO A DURATA NON HO FATTO TANTISSIMA STRADA MA SEMBRA UNA ROCCIA . IO COMUNQUE CAVEREI SUBITO LA SIMONINI SE VUOI TIRARE LA 27 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 17 Autore Share Inviata 2018 Maggio 17 27 minuti fa, alberto94r ha scritto: IL TOURING NON è LAMELLARE , IN QUANTO A DURATA NON HO FATTO TANTISSIMA STRADA MA SEMBRA UNA ROCCIA . IO COMUNQUE CAVEREI SUBITO LA SIMONINI SE VUOI TIRARE LA 27 69 non credo il problema sia la 27/69 ne la simonini il problema sta in un cilindro che fa pena, anche la 2 e la terza sono smorte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Maggio 17 Share Inviata 2018 Maggio 17 LA SIMO SVUOTA SE NON SALI SOPRA I 185 DI SCARICO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Maggio 17 Share Inviata 2018 Maggio 17 IL DR DI CERTO NON è UN GRUPPO DA 185 DI SCARICO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Maggio 17 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 17 al di la' di tutto con 27/69 .. e D&F siMONINI anche un 130 doppia farebbe fatica a " dare lle giuste soddisfazioni "..percui se la campana e la marmitta sono quelle ti suggerisco di pensare ad un motore come dire " piu' coppioso di nascita "..ad esempio un 130 anche polini ghisa o alluminio che sia in corsa 53 lavorato per il verso giusto potrebbe darti le giuste soddisfazioni ..altrimenti ,,,,comunque accorciare i rapporti ecc ecc .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 17 Autore Share Inviata 2018 Maggio 17 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: al di la' di tutto con 27/69 .. e D&F siMONINI anche un 130 doppia farebbe fatica a " dare lle giuste soddisfazioni "..percui se la campana e la marmitta sono quelle ti suggerisco di pensare ad un motore come dire " piu' coppioso di nascita "..ad esempio un 130 anche polini ghisa o alluminio che sia in corsa 53 lavorato per il verso giusto potrebbe darti le giuste soddisfazioni ..altrimenti ,,,,comunque accorciare i rapporti ecc ecc .. No aspetta non voglio chi sa cosa come ripresa, ma una cosa che tiri piu di un dr, 1/2/3 non sono un problema la 4 il dr non sole di giri manco a pregarlo. Quindi cercavo roba piu potente del dr che tiri la quarta anche a discapito della ripresa ma che un minimo salga di giri. i travasi sono gia raccordati a un vecchio 130 polini. Il mio dubbio sta tra un 130 polini o malossi in ghisa e un parmakit in alluminio( ho paura che in alluminio mi duri 3 gg) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2018 Maggio 17 Share Inviata 2018 Maggio 17 Ciao io ho montato su il parmakit ecv a valvola tutto raccordato per bene con phbl 24 campana 27/69 polini e marmitta simonini la quarta non me la tira non riesce a salire di giri come deve e in salita perde velocità. Ah dimenticavo ho anche rifasato lo scarico a 188 gradi e ho l accensione parmakit da 1 kg anticipo variabile. Il problema sta in quello scarico che strozza troppo quindi ti consiglio di cambiare marmitta o meglio fartene una calcolata un base alle fasi del gt che monterai. A me la stanno facendo apposita per le mie fasature Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 17 Autore Share Inviata 2018 Maggio 17 3 ore fa, morispecial ha scritto: Ciao io ho montato su il parmakit ecv a valvola tutto raccordato per bene con phbl 24 campana 27/69 polini e marmitta simonini la quarta non me la tira non riesce a salire di giri come deve e in salita perde velocità. Ah dimenticavo ho anche rifasato lo scarico a 188 gradi e ho l accensione parmakit da 1 kg anticipo variabile. Il problema sta in quello scarico che strozza troppo quindi ti consiglio di cambiare marmitta o meglio fartene una calcolata un base alle fasi del gt che monterai. A me la stanno facendo apposita per le mie fasature No la marmitta lascio questa allora andro cosi, gt nuovo rifasando lo scarico e pignone di 26 non mi serve tanta ripresa ma la quarta non sale di giri per niente col dr Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2018 Maggio 18 Share Inviata 2018 Maggio 18 guarda che se lasci quella marmitta devi rifasare albero e cilindro , per me stai attribuendo al dr le colpe della marmitta , le soluzioni sono due o metti una proma e ti godi il dr o cambi gt e lo rifasi alto insieme all albero e accorciando i rapporti pero non mi sembra una vespa cosi elastica da farci 40 km al giorno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Maggio 18 Moderatore Share Inviata 2018 Maggio 18 andando per ordine ,,un cilindro in alluminio nn dura da natale a santi stefano MA naturalmente occorre sempre vedere di che termica si tratta? per almeno 40 km al giorno ..= 1200 al mese ..SCONSIGLIO VIVAMENTE UN MONOFASCIA ..comunque vi sono dei signori cilindri anche in ghisa che possono svolgere l'onesto lavoro ..se poi vuoi mantenere il DR ..pensa anche alla "polinizzazione" leggi : https://www.et3.it/topic/68890-guarnizione-per-polinizzare-il-dr/ ecc ecc ..max attenzione sui travasi ..ecc ecc e sul pistone .."= allarga /fresa e comprimi bene !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 18 Autore Share Inviata 2018 Maggio 18 21 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: andando per ordine ,,un cilindro in alluminio non dura da natale a santi stefano MA naturalmente occorre sempre vedere di che termica si tratta? per almeno 40 km al giorno ..= 1200 al mese ..SCONSIGLIO VIVAMENTE UN MONOFASCIA ..comunque vi sono dei signori cilindri anche in ghisa che possono svolgere l'onesto lavoro ..se poi vuoi mantenere il DR ..pensa anche alla "polinizzazione" leggi : https://www.et3.it/topic/68890-guarnizione-per-polinizzare-il-dr/ ecc ecc ..max attenzione sui travasi ..ecc ecc e sul pistone .."= allarga /fresa e comprimi bene !! Grazie per la risposta, non è necessario mantenere il dr, posso montare quello che voglio senza problemi solo vorrei un motore più potente del dr, il dr non ha tanti giri motore o comunque ci mette una vita a prenderli, ero indeciso tra ali e ghisa purché sia un gt potente e che possa usare anche per viaggi piu lunghi. e da qui il motivo per cui non mi interessa stendere tutta la quarta ma solo un po di piu rispetto al dr. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Maggio 18 Autore Share Inviata 2018 Maggio 18 32 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: andando per ordine ,,un cilindro in alluminio non dura da natale a santi stefano MA naturalmente occorre sempre vedere di che termica si tratta? per almeno 40 km al giorno ..= 1200 al mese ..SCONSIGLIO VIVAMENTE UN MONOFASCIA ..comunque vi sono dei signori cilindri anche in ghisa che possono svolgere l'onesto lavoro ..se poi vuoi mantenere il DR ..pensa anche alla "polinizzazione" leggi : https://www.et3.it/topic/68890-guarnizione-per-polinizzare-il-dr/ ecc ecc ..max attenzione sui travasi ..ecc ecc e sul pistone .."= allarga /fresa e comprimi bene !! Grazie per la risposta, non è necessario mantenere il dr, posso montare quello che voglio senza problemi solo vorrei un motore più potente del dr, il dr non ha tanti giri motore o comunque ci mette una vita a prenderli, ero indeciso tra ali e ghisa purché sia un gt potente e che possa usare anche per viaggi piu lunghi. e da qui il motivo per cui non mi interessa stendere tutta la quarta ma solo un po di piu rispetto al dr per polinizzare non avrei problemi avendo una testa a disposizione del vecchio polini esploso. ma a questo punto non fo prima a basettare 1mm alla base e spianare 1 mm alla testa del dr? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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